I toni dell'amore - Love Is Strange

Acquista su Ibs.it   Dvd I toni dell'amore - Love Is Strange   Blu-Ray I toni dell'amore - Love Is Strange
Un film di Ira Sachs. Con John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson.
Titolo originale Love is sSrange. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita giovedì 20 novembre 2014. MYMONETRO I toni dell'amore - Love Is Strange * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un amore Valutazione 4 stelle su cinque

di rampante

venerdì 27 novembre 2015

Un'opera di rara delicatezza e sensibilità che fa riflettere su argomenti riguardanti la vita di tutti.
In questo film Ira SAchs cerca di raccontare la vita come è, non come vorremmo che fosse
La coppia Ben e George, dopo 39 anni di vita insieme, approfittando delle nuove leggi sul matrimonio gay,  finalmente si sposa.
Celebrano il loro matrimonio tra parenti e amici in armonia ma, il passo costerà caro a George poichè subito dopo perderà il suo posto di direttore di un coro e senza lavoro tutto cambia nella loro vita. Saranno costretti a vendere l'appartamento a Manhattan, dovranno separarsi e affrontare una nuova vita ospiti di parenti e amici.
Che pasticcio le nozze gay, non più una vita tranquilla ma l'inizio di una serie di piccole umiliazioni quotidiane; musica e pittura attutiscono la mancanza della tranquillità , cercare di parlare con gli altri, aiutarli, aiuta un poco a sdrammatizzare la situazione ma è difficile perdere in un attimo le proprie certezze. Il regista  Sachs non condanna nessuno ma con delicatezza ci mostra quanto sia difficile ricominciare

[+] lascia un commento a rampante »
Sei d'accordo con la recensione di rampante?

elguapo mercoledì 13 aprile 2016
bravo

Complimenti per la recensione. TI invidio per la capacità di osservare e formalizzare nella sua completezza questo film che io trovo uno dei film più belli sulla Amore grazie al regista ma anche alla mitica interpretazione degli attori principali. Non è affatto facile interpretare e comunicare con lo sguardo al maschile il profondo amore che li permea e disagio esistenziale proveniente da motivi pratici e non solo ideologici che vengono illustrati in questo film, in questo pezzo di vita.

[+] lascia un commento a elguapo »
I toni dell'amore - Love Is Strange | Indice

Paola Casella