I toni dell'amore - Love Is Strange

Acquista su Ibs.it   Dvd I toni dell'amore - Love Is Strange   Blu-Ray I toni dell'amore - Love Is Strange
Un film di Ira Sachs. Con John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson.
Titolo originale Love is sSrange. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita giovedì 20 novembre 2014. MYMONETRO I toni dell'amore - Love Is Strange * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio 3121 sabato 2 maggio 2020
grande prova d'attore per john lithow e a. molina Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film che narra in modo molto sensibile il rapporto tra 2 sessantenni gay e la problematica che emerge quando uno dei due perde il lavoro dopo il loro matrimonio. I due protagonisti di questa storia sono interpretati magitraslmente da John Lithgow e Alfred Molina. Alcune scene, dove ai silenzi prevale la colonna sonora di pezzi classici al pianoforte, sono davvero belle. Consigliata la visione.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
elguapo mercoledì 13 aprile 2016
la vita è questa. Valutazione 0 stelle su cinque

Film pazzesco, da godere dal primo all'all'ultimo secondo. Attori straordinari capaci di interpretare ma soprattutto comunicare sia le emozioni in maniera realistica sia il significato profondo delle relazioni umane. Senza MAI essere affettati o cadere in stereotipi qui si parla di Amore, Amore di coppia, Amore in Famiglia, Amore tra gli Amici, senza sdolcinature, ma anzi asciutto e realistico. Ciò non esclude allo spettatore di riconoscere la Verità. L'Amore osteggiato da una religione secolare che castra e demolisce una splendida Famiglia che ha per ambizione s o l a m e n t e vivere la Bellezza della Vita. Questa vita espressa attraverso questo cinema è Cultura, questa è la Conoscenza, questa è la Bellezza. [+]

[+] lascia un commento a elguapo »
elguapo mercoledì 13 aprile 2016
la vita è questa. Valutazione 0 stelle su cinque

Film pazzesco, da godere dal primo all'all'ultimo secondo. Attori straordinari capaci di interpretare ma soprattutto comunicare sia le emozioni in maniera realistica. Senza essere affettati o cadere in stereotipi qui si parla di Amore, Amore di coppia, Amore in Famiglia, Amore tra gli Amici, senza sdolcinature, ma anzi asciutto e realistico. Ciò non esclude allo spettatore di riconoscere la Verità. L'Amore osteggiato da un religione secolare che castra e demolisce una splendida Famiglia che ha per ambizione s o l a m e n t e vivere la Bellezza della Vita. Questa è cultura, questa è conoscenza, questa è bellezza. Guardatevelo e mettetevi in discussione e crescete. Il mondo è rotondo!

[+] lascia un commento a elguapo »
rampante venerdì 27 novembre 2015
un amore Valutazione 4 stelle su cinque

Un'opera di rara delicatezza e sensibilità che fa riflettere su argomenti riguardanti la vita di tutti.
In questo film Ira SAchs cerca di raccontare la vita come è, non come vorremmo che fosse
La coppia Ben e George, dopo 39 anni di vita insieme, approfittando delle nuove leggi sul matrimonio gay,  finalmente si sposa.
Celebrano il loro matrimonio tra parenti e amici in armonia ma, il passo costerà caro a George poichè subito dopo perderà il suo posto di direttore di un coro e senza lavoro tutto cambia nella loro vita. Saranno costretti a vendere l'appartamento a Manhattan, dovranno separarsi e affrontare una nuova vita ospiti di parenti e amici. [+]

[+] bravo (di elguapo)
[+] lascia un commento a rampante »
angela peano mercoledì 3 dicembre 2014
mi dispiace ma è stata noia. Valutazione 0 stelle su cinque

Sono d'accordo con la bella recensione di Casella, però io l'ho trovato estremamente noioso, è una normalità conosciuta e mancano i passaggi di vita, muore il
pittore e non ne sappiamo niente, il disagio di vite prima unite e poi divise da fattori contingenti è normale.
Vi ringrazio per esserci.

[+] un bel tacer (di paolorol)
[+] lascia un commento a angela peano »
ralphscott sabato 29 novembre 2014
l'ultimo piano sequenza Valutazione 3 stelle su cinque

Mi resta in mente l'ultima bellissima sequenza dove l'introverso adolescente si libera a fianco di un amica verso un futuro tutto da fantasticare. Un immagine di grande poesia in un film che pur essendo lodevole nell'affrontare un argomento tabù non beneficia dell'eccesso di quotidianità,dei troppi piccoli ostacoli che minano lo scorrere delle giornate in un microcosmo forzato e tediano un po' lo spettatore. L'attenzione e la cura nel descrivere i sentimenti di Ben e George meritava forse una sceneggiatura di più ampio respiro. Resta il fatto che l'amore omo di questa anziana coppia é descritto con tale sensibilità che quasi passa in secondo piano la loro appartenenza allo stesso genere,non fosse che tutto ha luogo dall'ingerenza della Chiesa nella loro vita privata. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
flyanto venerdì 28 novembre 2014
quanto è difficile vivere un rapporto omosessuale Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una coppia anziana gay, ormai consolidata nel proprio rapporto da circa 20 anni, che decide di sposarsi e dunque regolarizzare finalmente la propria unione. Nei giorni a seguire la funzione uno dei due (Alfred Molina), che è un professore di musica presso una scuola cattolica, viene licenziato improvvisamente e pertanto per i due coniugi non è più possibile vivere insieme in quanto con uno stipendio in meno essi non si possono permettere l'affitto elevato dell'appartamento dove per tanti anni hanno convissuto. Come conseguenza ognuno di loro andrà a vivere ospite, uno presso la famiglia di un nipote, l'altro presso un'altra coppia gay più giovane, ma la lontananza non gioverà affatto alla loro esistenza . [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
melania giovedì 20 novembre 2014
delicato,profondo Valutazione 4 stelle su cinque

film delicato,profondo,con una velatura di malinconia che lo accompagna fino alla fine,assieme ai notturni di Chopin.Il film è lento proprio per il tema che tratta,ma non stanca e si segue con attenzione e con partecipazione.Davvero un ottimo film che tocca i sentimenti dello spettatore.Consigliabile.

[+] lascia un commento a melania »
I toni dell'amore - Love Is Strange | Indice

Paola Casella