Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Dvd Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Blu-Ray Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 17 dicembre 2014. MYMONETRO Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudiofedele93 venerdì 19 dicembre 2014
addio, terra di mezzo! Valutazione 4 stelle su cinque

Fa uno strano effetto entrare in sala e vedere l'ultimo capitolo de Lo Hobbit, vuoi per il grande eco di cui ha goduto la saga in passato e adesso, vuoi le per aspettative (in parte ridimensionate dalla maggior parte della critica e da chi si è immedesimato nell'arduo compito di fare il critico per l'occasione), vuoi anche per una certa emotività ed infine per il fatto di cui bisogna ormai prendere coscienza: La Terra di Mezzo ci saluta attraverso Jackson e il lascito di questi sarà ormai una eredità pesante con cui si dovrà fare i conti. [+]

[+] pellicola dignitosa che conclude una saga discreta (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
mati :d domenica 21 dicembre 2014
...quello che temevo Valutazione 2 stelle su cinque

Nella recensione de La desolazione di Smaug, avevo espresso i miei timori riguardo questo ultimo film della trilogia. Devo dire che sono rimasta delusa, e mi chiedo perchè Peter Jackson abbia voluto insistere per fare 3 film, finendo col rovinare un'opera tanto bella come Lo Hobbit. Sicuramente non si possono fare paragoni con il libro, perchè a questo punto è ovvio come ci si sia distaccati quasi del tutto dal testo di Tolkien...i puristi saranno sconcertati dalle aggiunte di Jackson e inevitabilmente a molti il film non piacerà. La scena iniziale, ancora prima della comparsa del titolo, è perfetta e mozzafiato, soprattutto grazie alla presenza di Smaug. [+]

[+] viva gli spoiler proprio eh? (di andrea.bonino.97)
[+] non sono d'accordo (di faramir199)
[+] lascia un commento a mati :d »
davy_campo giovedì 18 dicembre 2014
capitolo conclusivo dell'avventura di un hobbit Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco il capitolo conclusivo sulla Terra di Mezzo by Peter Jackson!! Dopo la non completa soddisfazione del secondo capitolo della trilogia, La Desolazione di Smaug, posso quasi confermare la mia soddisfazione per La Battaglia delle 5 Armate. Quasi perchè, come al solito, la pellicola rende davvero di più dopo aver visionato la versione Extended Edition, che, soprattutto in questo terzo capitolo, ne sente forte necessità.. a breve spiegherò il perchè secondo il mio parere. Il film parte in quinta con Smaug che distrugge senza sosta Esgaroth, e la sua uccisione da parte di Bard, che usa come mirino il figlio (perplesso) per mandare a segno la freccia nera che colpisce in pieno il drago, facendo precipitare la carcassa sulla città morente e distrutta dalle fiamme. [+]

[+] lascia un commento a davy_campo »
bugnato domenica 21 dicembre 2014
battaglia delle 5 armate o fiera del bestiame? Valutazione 1 stelle su cinque

C'era una notevole aspettativa nell'aria riguardo al capitolo conclusivo della controversa trilogia su "Lo Hobbit". Come poteva mai essere resa questa tanto decantata battaglia delle cinque armate? Sicuramente meglio di così, è la risposta che mi verrebbe più naturale. Colpa dei tagli? è possibile, ma allora forse avrebbe potuto durare un po' meno l'infinito duello che viola qualunque legge della fisica tra Legolas e Bolg - era evidentemente indispensabile indulgere in messe in scena di ispirazione tipicamente videogiochesca. A tal proposito, ha senso ricordare la scena della cacciata di Sauron da Dol Guldur. Scena di per sè non malvagia, nella quale però forse Dama Galadriel "trasfigurata" poteva assomigliare un po' di più a come appare nella Compagnia dell'anello, piuttosto che a una Samara di the Ring. [+]

[+] lascia un commento a bugnato »
parieaa domenica 4 gennaio 2015
lo hobbit: un film di peter bay Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo stati tutti illusi che dopo il buonissimo, ma forse non ottimo, secondo capitolo ci si potesse attendere qualcosa di grande, di epico, di fantastico, che ci facesse perlomeno rivivere in parte la grandiosa ,e temo irripetibile, atmosfera della trilogia del Signore Degli Anelli. Invece siamo stati bellamente gabbati. Ovviamente non era certo un'impresa facile ,e anzi forse letteralmente impossibile, ma resta la nitida sensazione che si potesse fare decisamente meglio. Ormai è andata, facciamocene una ragione, ci rimangono sempre i tre veri capolavori. Tralasciando le varie ,e pessime, scelte atte esclusivamente per allungare il brodo per permettere agli studios di fare più guadagno possibile (d'altronde, come già detto nella recensione del secondo film, pecunia imperium) come in primis la sconsiderata love story tra un nano e un'elfa (veramente una scelta orrenda, per non parlare del pessimo commiato sul cadavere. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
pierotrevisi giovedì 18 dicembre 2014
l'anello debole della catena Valutazione 3 stelle su cinque

Ed ecco qui.. finalmente a commentare l'ultimo (ma siamo sicuri?) film della saga della Terra di Mezzo. Sapevo che ci sarebbe stata malinconia; non mi aspettavo però che si aggiungesse anche un po' di delusione. E' l'anello più debole della catena, questa lunga pellicola finale di Peter Jackson. A conti fatti e a caldo, lo Hobbit è stata una trilogia forzata, che avrebbe dovuto rimanere una dilogia; nella terza parte, soprattutto, con la trama già[+]

[+] lascia un commento a pierotrevisi »
arbi! domenica 21 dicembre 2014
addio terra di mezzo! Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire, il film è ottimo vorrei poter mettere le cinque stelle, dato che sono un fan di questo franchise, e definire questo film un capolavoro, ma non lo è.
Jackson ancora una volta dirige un cast fantastico che sostiene il film dal primo all'ultimo secondo, ma in tutta questa "baraonda" Jackson (secondo me) si dimentica di dare un finale ad alcuni personaggi: infatti non si capisce che fine farà la montagna solitaria o chi diverrà il re di essa, non si capisce che fine farà tauriel dato che nel signore degli anelli non si vede, non si capisce che fine fara tranduill e non si capisce ch fine fara il coraggiosissimo bard. [+]

[+] immaginazione (di blacky)
[+] lascia un commento a arbi! »
miranbaricic venerdì 2 gennaio 2015
male, ma non malissimo Valutazione 2 stelle su cinque

Alla fine di tutto, alla fine della trilogia dello Hobbit, è finalmente emerso pienamente l'errore principale fatto dal regista: la scelta di dividerlo in tre capitoli. Certo, non che non si fosse capito dall'inizio che la scelta avrebbe di molto peggiorato la qualità del prodotto, ma è in questo film a mio parere che l'errore mostra di più le sue conseguenze. Infatti, come già sospettavo, ci si è trovati all'inizio del film alle prese con il famigerato Smaug, di cui si sa fin dall'inizio del film, e che muore dopo pochissimi minuti di pellicola. Qui è la stessa struttora della trama a ritorcersi contro Jackson: mettere la morte di Smaug all'inizio del terzo film significa trovarsi con un picco di tensione (solo ipotetico) completamente fuori tempo, ma inserirla invece alla fine del secondo film significa togliere qualunque importanza al terzo capitolo; ne risulta che in qualunque modo la dipartita del drago sarebbe avvenuta nel momento sbagliato. [+]

[+] lascia un commento a miranbaricic »
borghij sabato 20 dicembre 2014
un bel prologo per il vero capolavoro. Valutazione 3 stelle su cinque

Di questo film non mi aspettavo molto di più. D altronde a mio parere questo film e l'intera trilogia del 'lo hobbit'
è solo un incipit, un prologo, una spiegazione per entrare nel vero mondo di Tolkien e cioè l'incredibile capovaloro: il signore degli anelli.
E' palese e si nota che nel film più volte ci sono riferimenti proprio del signore degli anelli, giustamente, poichè come ho già detto è il prequel e non poteva essere probabilmente più di così.
Peter Jackson forse poteva fare qualcosa di più, certe scene che peccano un po' sulla recitazione e sulla trama un po lenta o affrettata  potevano essere evitate, ma a parte questo ha fatto quello che si doveva fare. [+]

[+] d'accordo (di aldeb4ran)
[+] lascia un commento a borghij »
biso 93 sabato 27 dicembre 2014
saga piu' leggera ma piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

La mia sara' una recensione globale per la saga de Lo Hobbit. Una saga piu leggera e piu ironica della precedente ma che forse risulta forzata e un po troppo epicizzata e standard. Ritengo la trilogia del Signore degli anelli una delle piu grandi opere cinematografiche mai realizzate, epica, divertente, esaltante e riflessiva soprattutto riguardo tematiche che non sembrano passare di moda. Il difetto forse di Lo Hobbit e' forse quello di cercava di arrivare a quella grandezza. Forzato in molte parti..la trilogia de Lo Hobbit risulta cmq gradevole e un bello spettacolo anche se perde la forza della precedente trilogia. La battaglia delle 5 armate cmq e un ottimo intrattenimento...una bella rappresentazione della guerra con la solita spettacolarita' e la giusta ironia, mettendo in risalto piu' che nella precedente trilogia la figura del Re e di tutto cio' che ne deriva. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate | Indice