Tokyo Love Hotel

Un film di Ryuichi Hiroki. Con Sometani Shôta, Atsuko Maeda, Lee Eun-woo, Son Il-kwon, Kaho Minami.
Titolo originale Sayonara kabukichô. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - Giappone 2014. - Tucker Film uscita giovedì 30 giugno 2016. - VM 14 - MYMONETRO Tokyo Love Hotel * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

marco moda domenica 26 giugno 2016
la tokyo di ryuichi tra sesso e ironia Valutazione 4 stelle su cinque

In Giappone si fa sesso solo nei “love hotel”. È noto a chi studia la cultura nipponica, che la maggior parte dei rapporti sessuali dei giapponesi vengono consumati proprio nei “Love hotel” a cui fa riferimento il titolo del film. Hotel studiati ad hoc per consumare rapporti sessuali, e quindi luogo adatto per spalmarci sopra una storia corale fatta sopratutto di sesso, prostituzione e tradimento. Abbiamo le storie di Saya e Toru. Lei chitarrista in cerca di successo, lui gestore del love hotel, che sogna un albergo a 5 stelle, quindi a suo modo anche lui inseguitore di un successo. Questa è la storia principale, che si ramifica e crea una commedia corale fatta di personaggi che sembrano tutti arrivati al punto più basso delle loro vite cercando di inseguire il punto più alto. [+]

[+] lascia un commento a marco moda »
marcello1979 lunedì 11 luglio 2016
splendido Valutazione 4 stelle su cinque

Splendido film,
specchio della cultura orientale, sempre pronta a metttersi a nudo permettendo a tutti di analizzarne la complessità .
Tutto girà intorno al sesso che non risulterà esser la cosa più sporca , anzi, l'unica cosa in grado di pulire il degrado sociale.
Tutte vittime e carnefici dove il tempo non è altro che il giudice degli eventi.
La solitudine viene colmata in questo hotel a ore dove tutti noi guardiamo volentieri gli eccessi degli altri..
Tra l'ipocrisia generale delle persone si salva l'unica coppia che ha saputo aspettare 15 anni, l'unica che non si
è erosa con il tempo, anch'essa criminosa ma fuori dal tempo comune. [+]

[+] lascia un commento a marcello1979 »
flyanto mercoledì 6 luglio 2016
tante coppie, tante storie Valutazione 3 stelle su cinque

"Tokyo Love Hotel", un albergo a ore nel quartiere a luci rosse della, appunto, città di Tokyo, è la location in cui si svolgono nell'arco di 24 ore le vicende narrate nel film. Le storie riguardano alcune coppie che in un certo qual modo gli eventi le portano ad interagire tra loro: vi è il giovane tuttofare del suddetto albergo il quale è fidanzato con una ragazza che poi scopre non essergli troppo fedele, vi è una donna, collega nell'hotel del ragazzo sopra citato, che vive da tanti anni nascosta insieme al compagno ricercato dalla polizia, vi è una prostituta coreana che si spaccia per hostess ma in realtà vende il proprio corpo al fine di raggiungere la cifra necessaria per poter ritornare nel proprio paese natio ed aprire un negozio con la propria madre, vi è la studentessa minorenne che è scappata di casa e si prostituisce e che riesce a fare innamorare di sè il ragazzo più grande che avrebbe dovuto inserirla in un giro di prostituzione più organizzato, ed altri ancora. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
iuriv mercoledì 6 luglio 2016
una tokyo poco appasionante. Valutazione 2 stelle su cinque

Prima di iniziare a parlare di questo lavoro sarebbe necessario fare una premessa. Essendo una pellicola orientale che si autodefinisce commedia, la presenza del doppiaggio può influire sul gradimento complessivo. La particolare cadenza della lingua giapponese, il ritmo delle battute, il tono e gli eventuali giochi di parole (che non avrei capito comunque), fanno spesso la differenza in un genere che vive sulla brillantezza. Potrebbe essere utile, quindi, una seconda visione sottotitolata per capire l'effettivo livello del film. Solo che non ho nessuna intenzione di affrontarla. Si, perché il lavoro di Ryuichi mi ha annoiato a morte. Le storie intrecciate che compongono la trama fragile sono poco interessanti e vengono introdotte male. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
Tokyo Love Hotel | Indice

Emanuele Sacchi