Jersey Boys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jersey Boys   Dvd Jersey Boys   Blu-Ray Jersey Boys
Un film di Clint Eastwood. Con John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken.
Biografico, durata 134 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 giugno 2014. MYMONETRO Jersey Boys * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un altro straordinario film di clint eastwood Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 24 giugno 2014

Quando in Italia qualcuno aveva dubbi sulla grandezza di Clint Eastwood come regista, in Francia, già ai tempi di"Assassinio sull'Eiger"e comunque dei suoi primi film come autore, dubbi non ce n'erano: sia "Positif" sia "Les cahiers du cinéma", riviste"rivali"per motivazioni estetiche ma non solo, apprezzavano il rapporto significante-significato in questo straordinario autore, a suo tempo attore con Sergio Leone ed altri, da cui aveva appreso tutto...ma l'Eastwood autore di oggi è molto di più e d'altro rispetto ai primordi...Mantenendo pienamente l'origine teatrale del testo, che è un musical di grande successo, Eastwood, egli stesso musicista non"a casaccio"(autore di varie colonne sonore)ricrea un tempo, un'atmosfera, lo spirito della"Little Italy"nel Jersey, senza pietismo né retorica, né indulgenza verso  l'attività allora più rinomata e propagandata degli"All american boys"italo-gringos, quella criminale, ci ridà la musica tutt'altro che stantia dei"Four Seasons", di quel pre-rock'n roll e soft rock'n roll che nel finale, nonostante tutte le amarezze del vivere, fa riscoprire alla banda e agli spettatori il potere affascinante, trascinante della musica, con la straordinaria sequenza finale, dove le"Seasons"ci ridanno l'eterna giovinezza, l'inveramento del motto di Bob Dylan:"For Ever young".  Se gli States sono grandi, nonostante le loro miserie(chi scrive ne è"politicamente"un critico implacabile)ciò si deve anche e forse soprattutto a opere come questa. Interpreti eccelsi, dove è da ricordare la prova straordinaria di Christopher Walken nei panni del"decano".   El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Jersey Boys | Indice

Emanuele Sacchi