Jersey Boys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jersey Boys   Dvd Jersey Boys   Blu-Ray Jersey Boys
Un film di Clint Eastwood. Con John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken.
Biografico, durata 134 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 giugno 2014. MYMONETRO Jersey Boys * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Agiografia senza lodi Valutazione 3 stelle su cinque

di Ruger357MgM

Feedback: 4999 | altri commenti e recensioni di Ruger357MgM
domenica 22 giugno 2014

Non perdoneremo mai al vecchio Clint quel dialogo con una sedia vuota in funzione anti-Obama ma volentieri gli perdoniamo questo musicarello biografico che più che ad uno stinto bio-pic somiglia invece al ritratto di almeno due epoche e sicuramente di una generazione.Senza scomodare Coppola e Scorsese,numi tutelari della Brucculinuland,Eastowood ci fornisce uno spaccato onesto e senza cliché precostituiti di questa seconda generazione di italoamericani ,per cui già Little Italy era un lusso e dovevano quindi accontentarsi del New Jersey,dove avevi solo tre modi per tirare avanti o diventavi un mafioso o finivi in galera o avevi successo.In questa banlieue ante litteram si muove Frankie,che si chiamerà poi Valli,coi suoi tre partners,insieme ai quali darà vita ai four seasons,con buona pace di Vivaldi.Il film fa raccontare in maniera corale e singolare ad un tempo l'ascesa,le peripezie,gli amori i drammi e i successi sia del principale protagonista sia dei suoi amici,con il pregio di non avere la pretesa di giudicarli.Infarcito di canzoni,talvolta insopportabili,come i vecchi videoclip anni 60 nostrani, si avvale di una fotografia onesta e di azzeccatissimi costumi.Da soli i titoli di coda valgono le due ore in sala.P.s. Il New Jersey ci ha dato anche qualcosa in più rispetto a Frankie Valli: Greetings from Ashbury Parki,The Boss!

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
Sei d'accordo con la recensione di Ruger357MgM?

Ultimi commenti e recensioni di Ruger357MgM:

Vedi tutti i commenti di Ruger357MgM »
Jersey Boys | Indice

Emanuele Sacchi