It Follows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack It Follows   Dvd It Follows   Blu-Ray It Follows
Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto.
Titolo originale It Follows. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita mercoledì 6 luglio 2016. - VM 14 - MYMONETRO It Follows * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucas previtali venerdì 3 giugno 2022
il futuro alle spalle - it follows Valutazione 5 stelle su cinque

It Follows si apre con una scena che in qualche modo chiarifica fin da subito il significato del film, una lenta panoramica circolare che mostra una ragazza scappare impaurita da qualcosa di invisibile, con in sfondo un tipico quartiere di periferia americano. Questa circolarità non è solo una scelta stilistica per presentarci uno dei protagonisti del film, la periferia urbana statunitense, ma un avviso che il film lancia allo spettatore fin dall’inizio.
Il film segue le vicende di un gruppo di ragazzi alle prese con la quotidianità in un mondo che sembra non appartenergli fino in fondo, nel quale si muovono ma quasi da intrusi. È proprio provando a sovvertire questa normalità che Jay, la vera e propria protagonista del film, si ritrova condannata a una sorta di maledizione. [+]

[+] lascia un commento a lucas previtali »
mercoledì 13 ottobre 2021
punti di vista

solo la regia si salva

[+] lascia un commento a »
utas74 sabato 5 giugno 2021
horror da piangere. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto questo film convinta che fosse un horror di tutto rispetto, in base alle recenziani. Ma il film è lento, noioso prevedibile e anche scarso di contenuti.

[+] lascia un commento a utas74 »
mr.rizzus mercoledì 24 febbraio 2021

mr.rizzus martedì 23 febbraio 2021
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus martedì 23 febbraio 2021

mr.rizzus lunedì 8 febbraio 2021

capolavoro

elgatoloco giovedì 9 luglio 2020
fantasmatico , ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Quando ci si trova di fronte a un film come"It Follows"(David Robert Mitchell, anche soggettista, sceneggiatore, produttore, 2014)la prima reazione è di grande interesse, di continua sollecitazione a seguire il film con grande attenzione, trattandosi di un tema la persecuzione sessuale-soprannatuale che prometre il"fantasmatico", l'altro, sempre interpretabile sia come"puro fantastico"sia leggibiile psicanaliticamente(il"fantasma"freudiano- lacaniano, ma anche l'"ombra" jughiana, se vogliamo dettagliare), dunque di per sè il soggetto è interessantissimo, aprendosi poi a un ventaglio di possibili interpretazioni"aperte" e, volendo, anche"ompoossibili"(dove cioà una co-esiste con altre), , senza che l'autore scenda in campo a darci la sua "versione dei"non fatti", il che parrebbe una volontà di non interferenza-non spiegazione"diretta"molto apprezzabile, Personalmente, lo dico subito, rifuto che Mitchell abbia voluto, anche solo velatamente, alludere all'HIV-AIDS: è problematica ormai consunta, quasi"dimenticata", non più molto ricercata/studiata, non presente nelle discussioni scientitiche come mediate in modo dominante, quasi"esiliata"-rimossa, ora, ma poi non è decisamente questa la cifra nella quale si debba leggere il fim, che propende per qualcosa di molto più "impalpabile", di meno legato alla"terrestità materiale". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
math sabato 21 dicembre 2019
il ritorno del simbolismo! Valutazione 4 stelle su cinque

It Follows non è un capolavoro. Perché un film venga giudicato con tale appellativo deve rispettare determinati criteri, quali: l'innovazione dell'opera, il tempo storico in cui è stata partorita e la sua influenza su opere a venire. It Follows non ne rispetta nessuno.
Tuttavia, è davvero un ottimo film. La storia è davvero interessante, molto intelligente e molto curata. Una ragazza che viene inseguita da un essere di cui ha paura, e di cui tenta di liberarsene tramite un rapporto sessuale, non è banale ed è molto originale. A mio parere, essa rappresenta una metafora riguardo la vita di chiunque.
Tutti abbiamo paura di qualcosa, e, a volte, cerchiamo di scappare da ciò, pensando di affrontarla lasciandocela alle spalle. [+]

[+] lascia un commento a math »
ilaria1973 mercoledì 16 gennaio 2019
perché fare un film mix tra anni 80/2015? Valutazione 2 stelle su cinque

Non riesco a sopportare il fastidio che mi evoca il mix tra gli anni 80/90ed i tempi attuali: quella musica continua  in sottofondo che fa tanto NIGHTMARE, l’ambientazione anni 80(abiti, tagli di capelli, televisori e film trasmessi in bianco e nero, bmx, arredamento) Ma hanno i cellulari e i Kindle, Toyota ibrid.  Se vuoi ambientarlo negli anni 80, fallo totalmente.
Cio che rende i film anni 80 pessimi(riguardandoli oggi), è proprio quella musica scadente.

La storia non ha un senso, non si capisce da cosa derivi questa sorta di maledizione. La mamma poi? Inesistente, proprio come in NIGHTMARE. Non è realistico. Un film horror OGGI, per mettere vera paura, deve rappresentare il modo di vivere attuale. [+]

[+] lascia un commento a ilaria1973 »
pagina: 1 2 3 4 5 »

20° | chiaragardenghi
21° | cesareded�
22° | danny1770
23° | juri84
24° | marco padula (scrittore)