Italo

Acquista su Ibs.it   Dvd Italo   Blu-Ray Italo
Un film di Alessia Scarso. Con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci.
Drammatico, Ratings: Kids, durata 100 min. - Italia 2014. - Notorious Pictures uscita giovedý 15 gennaio 2015. MYMONETRO Italo * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone sabato 2 dicembre 2017
occhio alla vecchia con la 500!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, divertente ( la concorrente sindachessa la voglio nella mia città) e teoricamente commovente. La storia è un pò scontata, la fine logica ma poco fiabesca come il resto del film. Spettacolare l'ambientazione con degli scorci splendidi. ( ne ho presi una decina per fondali del mio desktop).
Lo rivedrò con piacere, ma non lo compro perchè io quando è morto il cane...non ho pianto!
Da guardare con mio suocere che è della Polstrada così alla vecchia gli togliamo la patente. I bambini? con noi ovviamente...almeno finchè la vecchia in 500 è in giro...

[+] lascia un commento a sellerone »
iltrequartista domenica 11 giugno 2017
solo per italo. Valutazione 2 stelle su cinque

Fa davvero grande simpatia questo cane che va girando per il paese,salva donne in pericolo,accompagna i turisti,protegge i più deboli,accompagna matrimoni e funerali,etc.etc. diventando il protettore del piccolo paese di Scicli.
Pensando che la storia raccontata è ispirata ad una storia vera,il tutto non può farci che piacere.
Peccato che quando in scena non ci sia il nostro Italo,la sceneggiatura perda  gran parte del suo interesse.
StoriE politiche approssimative,scialbe intese amorose,recitazioni e dialoghi di livello piuttosto basso,storielle  di paese,non regalano momenti di cinema di qualità.
Assenza di volgarità ed una certa gentilezza di fondo accompagnano il tutto ma senza momenti incantevoli,nonostante l'ausilio di tanti bambini. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
shingo tamai giovedý 2 febbraio 2017
protettore della cittÓ Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto diversi film che vedevano come attori degli animali e posso affermare che spesso riscuotono consensi,sopratutto con protagonisti bravi e simpatici come questo cane.
Vederlo scodinzolare nel fantastico paese siciliano in compagnia di tanti bambini non può che essere un colpo d'occhio accattivante.
Aggiungendo che la storia si riferisce a fatti realmente accaduti (non tutti ovviamente) c'erano le premesse per una pellicola da ricordare nel tempo.
Tuttavia non si riesce a fare il salto di qualità, vuoi per una sceneggiatura poco solida,vuoi per dialoghi non sempre all'altezza,vuoi per le argomentazioni poco incisive quando il nostro buon Italo non è al centro dell'azione. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
shingo tamai mercoledý 1 febbraio 2017
protetutore della cittÓ Valutazione 2 stelle su cinque

La pellicola fa indubbiamente simpatia,capita spesso quando il protagonista è un animale,in questo caso un cane,che oltretutto si muove con grande scioltezza proprio come un attore consumato.
L'ambientazione è meravigliosa,ci sono tanti bambini e la sceneggiatura si ispira ad una storia vera.
Tutti questi elementi non possono che farci piacere tuttavia non tutto fila liscio come l'olio.
La battaglia politica,la stOria d'amore,i reiterati piccoli litigi tra i piccoli non raggiungono la qualità artistica ed emotiva di altre scene cHe vedono Italo salvare una barista in difficoltà o accompagnarsi con leggiadra bontà tra i vicoli del piccolo paese. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
enzo70 domenica 12 giugno 2016
buono lo spunto, ma un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

In un piccolo paese siciliano un golden retriever scombussola gli equilibri locali. Un’ordinanza comunale ha messo al bando i cani, ma Italo, il nome del cane, tutto sembra meno che un randagio. E la sua presenza man mano scandirà i tempi del paese stesso. Il film, l’esordio per la regista, Alessia Scarso, è basato su una storia vera e, chiaramente, si muove sui facili sentimenti che la dolcezza di un cane può alimentare. Gli spunti in realtà ci sono tutti, ma Italo alla fine si perde probabilmente a causa della sceneggiatura. Il risultato è un’occasione persa.

[+] lascia un commento a enzo70 »
giuseppetoro sabato 14 maggio 2016
un film carino e toccante.. Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia toccante per l'amore che un paese dà verso un cane che diventa il simbolo e la compagnia dei cittadini..dapprima disprezzato per poi essere amato..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
mrk90 sabato 23 gennaio 2016
davvero emozionante e capace di trasportare in un Valutazione 4 stelle su cinque

Film italiano per italiani finalmente. Un film che sa mettere in luce le piccole realtÓ italiane con una storia commovente. Nella composizione delle inquadrature e nella fotografia si scorge il calore della Sicilia e ci si immerge nella vita fatta di piccole cose ma dal grande significato simbolico.

[+] lascia un commento a mrk90 »
aristoteles giovedý 14 gennaio 2016
caro dolce italo Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato per la sceneggiatura che ,almeno a tratti,è veramente approssimativa.
L'inizio non è neanche malvagio,con il protagonista canino che sbuca dal nulla,poi piano piano ci si perde tra una mezza storia d'amore,una campagna elettorale bizzarra e una fuga/avventura nella casa dell'uomo "dei cani" che non si capisce neanche se sia una persona malvagia o meno.
C'è anche il tempo per un coraggioso salvataggio di una barista in pericolo(ottima scena ma estemporanea)
Insomma si avverte quella costante sensazione che si potesse fare molto di più.
Il cane "attore" è bravissimo e fa tanta simpatia ed in fondo la storia è molto romantica,compresa la sequenza finale. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
liuk! giovedý 20 agosto 2015
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Qualcuno mi deve spiegare come si fa a dare la stessa valutazione a questa pellicola destinata alla raccolta differenziata e a Noi E La Giulia?

[+] lascia un commento a liuk! »
mui37 lunedý 15 giugno 2015
il cane Ŕ il miglior attore Valutazione 2 stelle su cinque

Proverbialmente quando ci sono performance poco prestanti degli attori si parla di "attori cani". Se giÓ tale espressione risulta complessivamente poco felice in questo caso Ŕ totalmente inadatta, infatti il cane Italo Ŕ l'unico attore che si salva e supera in tutti gli aspetti gli umani, tanto come espressivitÓ che come simpatia. Del film resta poco altro, la sceneggiatura Ŕ decisamente fiacca, la storia poco avvincente, i personaggi di contorno poco ispirati e quasi irritanti... come decisamente irritante Ŕ il passaggio dei protagonisti da scene mute in cui dovrebbero trionfare silenzi ed espressivitÓ, a scene in cui si urla a tutto spiano, decisamente fastidiose. Si salva l'aspetto visivo, in particolare la fotografia ed il montaggio nonchŔ gli scenari in alcuni casi veramente suggestivi, ancora pi¨ evidenziati dai colori sgargianti. [+]

[+] lascia un commento a mui37 »
pagina: 1 2 3 »
Italo | Indice