Into the Storm

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Storm   Dvd Into the Storm   Blu-Ray Into the Storm

paolo73 giovedì 17 settembre 2015
credevo molto peggio Valutazione 3 stelle su cinque

VISTI GLI INCASSI E VISTE LE RECENSIONI CREDEVO DI ASSISTERE AD UN FILM DI LINO BANFI ED INVECE MI ECCOMI DI FRONTE AD UN FILM ONESTO,CHE OFFRE QUELLO CHE ANNUNCIA CON EFFETTI SPECIALI APPREZZABILI;CERTO NON E' TWISTER MA NEANCHE IL PEGGIO DEL PEGGIO.

[+] lascia un commento a paolo73 »
ultimoboyscout martedì 10 marzo 2015
cacciatori di tornado. Valutazione 2 stelle su cinque

Steven Quale ha le catastrofi (naturali e non) nel sangue. Dirige un film tutto sommato discreto con ritmo al cardiopalma che racconta di un gruppo di esperti, attrezzati di tutto punto, pronti a buttarsi nel cuore di devastanti tornado per riprendere ed immortalare il fenomeno. In mezzo a loro il professore Gary Morris che si unisce alla squadra per salvare il figlio. Si tratta di un disaster movie in piena regola, condito da forti dosi di found footage, grazie al quale il regista riunisce gran parte della troupe di "Final destination 5", sua precedente regia, rinnovando l'impari sfida tra uomo e natura, il confronto più affascinante che il cinema abbia mai tentato di tradurre in immagini, quello che mette di fronte razionalità e volontà a una vera e propria furia devastatrice. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
xerox domenica 4 gennaio 2015
basta con le videocamere!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo Cloverfield, "Into the storm". Vorrei proprio sapere chi sono quei geni di Hollywood che hanno deciso di imporci dei film girati con le videocamere delle prime comunioni. Fanno tanto cinéphile? Personalmente PRETENDO che ci sia un contrassegno nella copertina dei DVD che ci dica che questi films sono girati con la videocamerina dello zio Nicola. ALMENO NON LI VEDO E NON LI COMPRO!!! Sono solo io che schifo questi film girati così, o c'è qualcun altro che è d'accordo con me?

[+] lascia un commento a xerox »
antix90 sabato 3 gennaio 2015
into the storm don't fall asleep Valutazione 2 stelle su cinque

Altro appuntamento con il film catastrofico, altro appuntamento a cui si potrebbe dar buca senza problemi. La fanciulla (film) del nostro appuntamento è insipida e non sa stupirci, ma resta comunque accettabile e se vi va di passarci la serata, tornerete a casa felici in ogni caso. Beh certo non se avete grandi aspettative. Il film è una storia piuttosto rifritta senza alcuna novità, se non ingrandire il più possibile il tornado finale, o metterne tanti tutti insieme con uno addirittura infuocato. Beh se questo non vi stupisce non lo farà nemmeno il resto del film. La trama è scontata e i colpi di scena...( ci sono colpi di scena?). Mettendo da parte la mia cattiveria, posso però apprezzare le immagini del film, senz'altro la parte migliore, che però non bastano a rendere accattivante una trama senza pathos, non aiutata di certo dall'interpretazione degli attori. [+]

[+] lascia un commento a antix90 »
alviserizzo sabato 27 settembre 2014
tanti effetti, poco film. Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che lascia a desiderare, si centra subito, e praticamente tutto il film, sulla telecamera in prima persona, forse si, buona idea, pochi film usano questa chiamiamola, angolazione, ma lascia a desiderare, riducendo il senso di catastrofe (dato che questo film si basa sulla catastrofe), parlando dei personaggi, beh, oltre al fatto che non c'è una trama, i personaggi sono buttati li tanto per averli, diciamo che il regista non è riuscito a far combaciare trama-personaggi-fattori atmosferici catastrofici, ha puntato solo sul fattore catastrofe, accerchiando all'esterno, tanto per averli, personaggi e trama, scadenti e quasi inutili, effetti speciali fantastici per quello, ma non basta, per fare un film degno di sè, ci vuole una trama ben fatta, dei personaggi azzeccati, ed effetti speciali (nel caso di queste categorie di film) realistici, ma qui il regista ha azzeccato solo gli effetti, il resto, inutile. [+]

[+] lascia un commento a alviserizzo »
guglia74 sabato 13 settembre 2014
film pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Una trama ridicola attori inespressivi. Mi raccomando non vedete questo film.

[+] lascia un commento a guglia74 »
fabrizio costa sabato 6 settembre 2014
banale Valutazione 1 stelle su cinque

secondo me banale al massimo che non ripaga i soldi del biglietto, in cui il colmo della banalità è raggiunto dalla presenza del veicolo anti-storm cosiddetto TITUS che per giunta ha dei dispositivi per ancorarsi al terreno

[+] lascia un commento a fabrizio costa »
teoc98 sabato 6 settembre 2014
superficiale e pieno di incongruenze Valutazione 1 stelle su cinque

La principale nota negativa del film è l'assenza di dettagli fondamentali: caratterizzazione dei personaggi, utilità di alcuni personaggi su cui viene dedicata troppa attenzione, nonostante siano totalmente inutili per lo svolgimento della trama. Insopportabile la (finta) aria di film girato amatorialmente con tutti i suoi difetti. Esempio lampante sono tutte quelle scene in cui vengono riprese tutte le videocamere dei personaggi: se si vedono tutte le videocamere nella scena, chi la sta filmando? Senza considerare tutte le scene impossibili registrare amatorialmente. Realisticità sotto lo zero: in una situazione reale nessuno dei personaggi sarebbe sopravvissuto, eccetto quelli che erano rifugiati nell'area anti-tornado nella scuola. [+]

[+] in realtà.... (di il critico)
[+] lascia un commento a teoc98 »
anna_giulia lunedì 1 settembre 2014
nell'occhio del ciclone Valutazione 2 stelle su cinque

La passione hollywoodiana per i disaster movie è risaputa e questa volta a portare sullo schermo la furia della natura è il regista Steven Quale, più volte collaboratore di James Cameron e regista di Final Destination 5, che ci porta direttamente nell’occhio del ciclone. Protagonista del film è, infatti, non tanto il cast quanto una serie di tornado che in una normalissima giornata estiva colpisce e devasta la cittadina di Silverton in Oklahoma. Il film, che si sviluppa nell’arco di poche ore, segue le vicende di Gary (Richard Armitage), vice-preside della scuola superiore locale, e di una serie di esperti (e non solo) che si trovano sul luogo pronti a filmare nel modo più ravvicinato possibile i tornado. [+]

[+] lascia un commento a anna_giulia »
mickey97 lunedì 1 settembre 2014
un film senza pretese che fa la sua bella figura Valutazione 3 stelle su cinque

Si dice che Twister sia il miglior film sui tornado ma intanto questo Into The Storm si rivela un prodotto senza pretese che fa la sua bella figura grazie a dei magnifici effetti speciali.
La critica sostiene che quest'ultimi non bastano a distrarre lo spettatore da una trama implausibile ma in film di tal genere essa è irrilevante, quindi è inutile muovere delle critiche a riguardo, bisogna valutare ben altro. Gli attori magari non saranno molto noti ma sono stati a mio avviso convincenti ( specialmente Richard Armitage e Sarah Wayne Callies nei rispettivi panni di Gary Morrison il vicepreside del liceo Silverton ed Allison Stone ) la regia di Steven Quale risulta alquanto sobria mentre la fotografia più che buona. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
pagina: 1 2 »
Into the Storm | Indice