I nostri ragazzi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I nostri ragazzi   Dvd I nostri ragazzi   Blu-Ray I nostri ragazzi
Un film di Ivano De Matteo. Con Lidia Vitale, Antonio Salines, Roberto Accornero, Sharon Alessandri, Jacopo Olmo Antinori.
Drammatico, durata 92 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita venerdì 5 settembre 2014. MYMONETRO I nostri ragazzi * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

great steven sabato 16 febbraio 2019
quali pregiudizi devono demolire i genitori... Valutazione 3 stelle su cinque

I NOSTRI RAGAZZI (IT, 2014) diretto da IVANO DE MATTEO. Interpretato da ALESSANDRO GASSMAN, GIOVANNA MEZZOGIORNO, LUIGI LO CASCIO, BARBORA BOBULOVA, ROSSELLA LAURENTI SELLERS, JACOPO OLMO ANTINORI
I fratelli Massimo e Paolo Lauri, il primo avvocato e il secondo chirurgo pediatrico, sono entrambi sposati e con famiglia: Massimo ha per moglie Sofia e Paolo si è coniugato con Clara, guida dei musei antichi della capitale italiana in cui tutti e quattro vivono. Fra i due uomini non corre troppo buon sangue e anche le due cognate si detestano senza darsi premura di nasconderlo. Paolo e Clara hanno avuto un figlio, ora adolescente, di nome Michele, timido e non proprio propenso ad applicarsi negli studi, mentre dal matrimonio fra Massimo e Sofia è nata Benedetta, ragazza emancipata e intraprendente, della stessa età del cugino. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
lunedì 22 maggio 2017
grande regia per parlare di un delicato argomento Valutazione 4 stelle su cinque

Ivano De Matteo firma un altro film di grande profondità e acutezza sociale, come già ci ha abituato ad aspettarci dopo il precedente Gli equilibristi. In questo caso, dichiarando di essersi liberamente ispirato al romanzo La cena di Herman Koch, ci offre una interpretazione ed una rilettura dei fatti narrati nel romanzo (che sostanzialmente sono gli stessi : due fratelli si incontrano a cena con le loro consorti per decidere come affrontare le conseguenze penali del decesso di una barbona uccisa, per noia, dai loro figli), senza appigliarsi a nessuna giustificazione. Un fratello è un medico stimato e sensibile (nel romanzo è un ex docente di storia con problemi psichici), l'altro è un affermato e brillante avvocato (nel romanzo è un politico in ascesa) che hanno delle famiglie normali, eppure i loro figli si macchiano di un orribile delitto e non ne hanno nessun rimorso. [+]

[+] lascia un commento a »
monnye venerdì 14 ottobre 2016
reale; purtroppo. Valutazione 3 stelle su cinque

Uno spaccato della società di questi anni e di come i genitori educhino i figli. decisamente reale; purtroppo.

[+] lascia un commento a monnye »
ultimoweb lunedì 19 ottobre 2015
tempo sprecato Valutazione 1 stelle su cinque

Audio pessimo, e fine a immaginazione. non capisco lo scopo del film. pessimo.

[+] lascia un commento a ultimoweb »
ultimoweb lunedì 19 ottobre 2015
tempo sprecato Valutazione 1 stelle su cinque

A partire dall'audio pessimo, specialmente il microfono di Lo Cascio, per poi finire il film con l'immaginazione di ognuno di noi. Non si sa cosa sia successo. Non capisco lo scopo di questo film e non sono d'accordo sulla descrizione del sito.

[+] lascia un commento a ultimoweb »
stefano bruzzone giovedì 24 settembre 2015
raffinato Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film del bravo De Matteo che dopo aver diretto un intenso Mastrandrea in "Gli Equilibristi" ci regala un piccolo ritratto di gente per bene borghese e laureata mettendoli alla prova alla prima vera difficoltà. L'epilogo sarà assolutamente geniale e imprevedibile mettendo in luce l'ipocrisia di chi in realtà ipocrita non era e viceversa. Finalmente un A.Gassman all'altezza del suo cognome supportato da un ottimo e intelligente cast. Bella la sceneggiatura originale, seppur semplice, ma mai banale e scontata nonostante il film non regali realmente colpi di scena o sussulti. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
stefano bruzzone giovedì 24 settembre 2015
raffinato Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
rita branca mercoledì 23 settembre 2015
"il panico dell'educazione" di rita branca Valutazione 5 stelle su cinque

I nostri ragazzi   (2014) film di Ivano De Matteo con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobu’ová e i due giovanissimi Rosabell Laurentis Sellers e Jacopo Olmo Antinori

Film drammatico di stupefacente spessore,  ispirato  da La cena di Herman Koch, ambientato nel complicato mondo contemporaneo. I protagonisti sono due famiglie fortunate dal punto di vista economico, professionisti stimati in carriera, un chirurgo ed un avvocato interpretati magistralmente  da Gassman e Lo Cascio, fratelli profondamente diversi ma, nonostante i tentativi di una delle mogli, Chiara, efficacemente impersonata da una eccezionale Mezzogiorno, si incontrano regolarmente a cena, offerta dal primo e causa di noia e rimostranze respinte da Paolo, che comunque ama il fratello e ne è riamato. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
chiarodiluna28 mercoledì 9 settembre 2015
di critica a chi si atteggia a migiore ed etico Valutazione 0 stelle su cinque

La coppia che ostentava una superiorità morale e intellettuale rivela di essere giustizialista solo quando non è coinvolta, ipocritamente e con incoerenza. L'altra coppia vive senza atteggiamenti di superiorità morale rivelandosi poi più equilibrata, pragmatica e onesta, che riesce a vedere la propria figlia con sguardo obiettivo, senza attribuire la responsabilità a cause esterne.

[+] lascia un commento a chiarodiluna28 »
sergio dal maso mercoledì 17 giugno 2015
i nostri ragazzi Valutazione 4 stelle su cinque

“Con l’eccezione dei rampolli della dinastia Ming e di quelli dell’aristocrazia della Francia prerivoluzionaria, i nostri figli sono i più viziati della storia dell’umanità”   Antonio Polito (giornalista e scrittore)

Due fratelli molto diversi, entrambi stimati professionisti. Massimo è un avvocato affermato e disinvolto, Paolo un chirurgo in pediatria, socialmente impegnato e idealista.
Due famiglie agiate e perbene. Due coppie affiatate, ciascuna con un figlio adolescente, Benedetta e Michele, molto legati tra loro. Apparentemente due famiglie perfette, quasi da pubblicità del “mulino bianco”. [+]

[+] lascia un commento a sergio dal maso »
pagina: 1 2 3 4 5 »
I nostri ragazzi | Indice