Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Dvd Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Blu-Ray Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 20 novembre 2014. MYMONETRO Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iperpropagandato sfacelo culturale di massa Valutazione 1 stelle su cinque

di veritasxxx

Feedback: 7044 | altri commenti e recensioni di veritasxxx
giovedì 11 dicembre 2014

Purtroppo mi spiace ammetterlo, ma questo cinepanettone prenatalizio doveva essere vietato ai maggiori di 17 anni: lento, noioso, pretenzioso, fatto con pochi mezzi, visivamente peggiore di una puntata di una serie televisiva di medio livello. Neanche Jennifer Lawrence ci crede più, tanto la trama è trascinata e la sbobba riscaldata senza un vero movente (qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui il terzo libro della serie è stato diviso in due film?). E se le ragazzine di oggi prenderanno esempio dalla bella arciera come modello di riferimento femminile, prevedo molti giovani maschietti convertiti ai piaceri dell'omosessualità, perchè se una gatta morta come Katniss può provocare anche solo una mezza erezione deve essere per pura disperazione o per riflesso notturno. Il personaggio protagonista è privo di emozioni e di qualsiasi espressività e non trasmette assolutamente nulla, con quella faccetta finto acqua e sapone (in realtà la Lawrence e' truccatissima e in ogni scena ha i capelli strapettinati con la spazzola per ore, pure dopo un pomeriggio passato tra le macerie facendo esplodere aerei da assalto con le sue frecce).
Il film verrà però ricordato perchè presenta quella che è possibilmente la scena di suspence peggio congegnata della storia del cinema: la flotta del presidente Snow è in avvicinamento, stanno per bombardare la sede dei ribelli, tutti corrono giù per le scale perchè stanno per chiudersi le porte, e dov'è la sorella di Katniss? "È uscita a prendere il gatto!" Incredibile.
Se il massimo che Hollywood può offrire agli adolescenti di oggi è una saga piu fiacca del 53esimo capitolo di Guerre Stellari stiamo proprio alla frutta. Sono meglio i reality show veri della loro insulsa satira con annessa critica al potere dei media in un futuro alla George Orwell visto e rivisto, che puzza di rancido e di trovata commerciale per sfruttare il successo della prima parte più di un doppio cheeseburger andato a male.
E il povero Philip Seymour Offman si era concesso pure per questa boiata? Spero lo avessero pagato davvero bene, perchè con questa apparizione postuma si è proprio sputtanato. Forse con quei soldi ci si è comprato pure l'overdose che lo ha stroncato. Il mistero attorno alla sua morte comincia finalmente a prendere forma. E Julian Moore, che si batte tanto il petto perchè fa solo film impegnati? Vergogna. E la sala del cinema strapiena di ragazzini sgranocchianti popcorn, in gruppi lobotomizzati da 6 e più persone, con una puzza pestilenziale di burro fritto da far vomitare? Preferisco stare legato ad una sedia con gli apripalpebre come in Arancia Meccanica, con scariche elettriche nelle parti intime e il programma della D'Urso proiettato ad anello a questo iperpropagandato sfacelo culturale di massa.
Hollywood, non mi avrai mai.

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Sei d'accordo con la recensione di veritasxxx?

buluspi domenica 14 dicembre 2014
sei un genio

Grande,concordo su tutto!Bello stile!

[+] lascia un commento a buluspi »
the thin red line giovedì 8 gennaio 2015
sei uno dei pochi che ha capito qualcosa

D'accordo su tutto quanto, non so se hai letto la recensione di Niola ma proprio non so che film abbia visto lui.

[+] lascia un commento a the thin red line »
kondor17 lunedì 23 marzo 2015
grazie

Mi hai fatto piangere dal ridere. Lo danno stasera al cinema parrocchiale e mi hai tolto ogni dubbio. Mi leggo un bel libro. Ciao

[+] lascia un commento a kondor17 »

Ultimi commenti e recensioni di veritasxxx:

Vedi tutti i commenti di veritasxxx »
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I | Indice

2° | murphy