Resta anche domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Resta anche domani   Blu-Ray Resta anche domani
Un film di R.J. Cutler. Con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach.
Titolo originale If I Stay. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Resta anche domani * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luisa giovedì 9 maggio 2019
if i stay - review Valutazione 0 stelle su cinque

If I Stay follows the story of seventeen year old Mia Hall who is extremely talented at playing the cello and has to make a huge decision: whether to pursue her dreams and go to Julliard and leave her family and her beloved boyfriend, Adam behind or not. However, the story takes a turn for the worst when Mia and her family get into a devastating car crash which immediately kills all of Mia's family apart from Mia, who is in a coma. The rest of the story then follows her out-of-body experience where she has to make the biggest decision of all: to wake up and be reunited with Adam or die and join her family in the afterlife.

I have to admit, this story was immensely devastating but I loved it all the same. [+]

[+] lascia un commento a luisa »
puppyluna venerdì 10 febbraio 2017
se avete letto il libro lasciate perdere... Valutazione 1 stelle su cinque

Gli attori inguardabili...lei assolutamente priva di qualsiasi espressione, lui (che dovrebbe essere il frontman di una rockband...) insipido e anche stonato. Era difficile tirare fuori un film così penoso da un libro tanto bello, ma il regista c'è riuscito. Non c'è pathos né sentimento, ci sono solo due ragazzini insulsi e dialoghi penosi...Da vedere solo se avete meno di 15 anni. E ovviamente niente di meglio da fare.

[+] lascia un commento a puppyluna »
lucenera giovedì 12 maggio 2016
ma sul serio gente del genere fa' recensioni? Valutazione 0 stelle su cinque

ho letto la recensione ufficiale del sito che come al solito mi disgusta, chi scrive sembra sempre la maestra d'appoggio della prima elementare che deve sempre dire male di tutto e di tutti, disegna archi pindarici e elaborate volute senza mai dire niente .
ma alla fine da una recensione vorrei solo sapere una cosa : vale la pena vedere il film?
da 9 su 10 delle vostre recensioni non si capisce
potreste migliorare?
e per me' : il film e' scarsino ma un ora e mezzo ce la si puo' perdere senza rimpianti

[+] lascia un commento a lucenera »
luigi chierico venerdì 27 novembre 2015
un film giovane per giovani Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film di giovani e per i giovani, senza atti di violenza,senza sesso,con tantissima bella musica classica e molte belle canzoni. Il principale protagonista è il violino suonato con tanta passione e maestria dalla giovane Mia Hall,interpretata dalla bella e brava Chloe Grace Moretz. Un film quindi che sebbene non sia sulla musica è solo musica, sono corde, che suonano in armonia, anche tutti i sentimenti di una singolare vicenda, paradossale, fantastica che accompagna l’immaginario di molti: l’esperienza della premorienza. Qualcuno che ci è passato, come André Frossard, autore del libro “Dio esiste,io l’ho incontrato” ed altri di cui narra Antonio Socci nel suo libro “Tornati dall’al di là”, dopo l’esperienza personale di sua figlia Caterina nel 2009,non ritiene questo film paradossale e frutto di una fertile fantasia. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
ronin86 lunedì 9 marzo 2015
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Un film appassionante,interpretato davvero molto bene da Chloe Grace Moretz.Un mix di colpi di scena in una storia d'amore che naviga tra musica classica e rock,impossibile non far scendere qualche lacrima durante il film. Per chi adora il rock e in particolar modo il punk,amerà la colonna sonora che contiene pezzi davvero bellissimi. Sicuramente è un film degno di essere visto e rende piacevole la visione sia tra i teenagers che tra i più grandi.

[+] lascia un commento a ronin86 »
liuk! giovedì 29 gennaio 2015
solo la moretz Valutazione 1 stelle su cinque

Pur essendo un grande estimatore della Moretz che penso diventerá una delle migliori, questa pellicola é veramente scadente. Un eccesso di dramma, lacrime cercate con forza.. Tutto troppo forzato. Se una scena sembra portare dolore ai protagonisti, quella successiva sará peggio. Per caritá, film da suicidio. Evitarne la visione.

[+] lascia un commento a liuk! »
dielari martedì 27 gennaio 2015
storia meravigliosa !!!! Valutazione 5 stelle su cinque

è una storia molto profonda intensa ed emozionante , spero facciano anche il film del seguito , ovvero resta sempre qui !!!!

[+] lascia un commento a dielari »
jack3008 venerdì 23 gennaio 2015
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho capito tutte le critiche ricevute da questo film.

Io l'ho trovato piacevole. Non avrei pensato di rimanere con una ottima idea di questo film.
I due attori giovani veramente bravi nelle loro parti. Vabbè, lei, la conosciamo: una delle migliori giovani attrici in circolazione che finalmente abbiamo visto in una parte un pò più seria rispetto alle precedenti parti svolte. Lui, attore semisconosciuto, mi è piaciuto nella sua parte perchè non era semplice non diventare banale recitando la parte di un personaggio abbastanza scontato (giovane con problemi in famiglia che trovo sfogo nella musica).
Forse il film è un pò lento nella parte centrale, ma tutto sommato mi è piaciuto. [+]

[+] lascia un commento a jack3008 »
farwell lunedì 5 gennaio 2015
amore e passione per la musica Valutazione 3 stelle su cinque

Due giovani, la loro passione per la musica, sullo sfondo relazioni familiari e scelte di vita. Un film delicato e abbastanza completo per essere un teen movie. Riproduce egregiamente alcuni aspetti dell'adoloscenza e l'inizio dell'indipendenza nella crescita di una persona. Al centro una storia di amore, ma anche i legami familiari e la presa di coscienza di sè stessi. I protagonisti sembrano a loro agio nei ruoli assegnati. La tematica degli affetti, e il loro rapporto con le scelte di vita, sembra essere il filo comune della narrazione. Ambientato a Portland, da dove provengono diversi talenti musicali, ben descritto anche l'ambiente liceale e le dinamiche familiari. [+]

[+] lascia un commento a farwell »
fabrizio costa domenica 28 settembre 2014
forget it Valutazione 2 stelle su cinque

teen-movie melenso e sterile che si dipana lungo una trama senza particolare rilievo e la cui sintesi si può tradurre nella rielaborazione della vita di una violoncellista coinvolta in un incidente d'auto attraverso la tecnica del flash-back. c'è di meglio.

[+] lascia un commento a fabrizio costa »
Resta anche domani | Indice

1° | farwell