Il fidanzato di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Dvd Il fidanzato di mia sorella   Blu-Ray Il fidanzato di mia sorella
Un film di Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Bonnie Hellman.
Titolo originale How to Make Love Like an Englishman. Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2014. - Adler Entertainment uscita mercoledì 22 luglio 2015. MYMONETRO Il fidanzato di mia sorella * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando l'amore conduce alla sorella della propria Valutazione 2 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
giovedì 30 luglio 2015

Puntualmente in estate, in Italia, escono nelle sale cinematografiche films di minor rilievo e "Il Fidanzato di Mia Sorella" di Tom Vaughan ne fa parte a tutti gli effetti, rispondendo in pieno ai gusti semplici e senza pretese del pubblico che frequenta, scarso, le sale dei cinema estivi.

La storia ruota intorno alla figura dell'aitante professore di lettere presso l'Università di Cambridge, interpretato da Pierce Brosnan, il quale intreccia una relazione amorosa con la seducente studentessa, interpretata da Jessica Alba, che in seguito sposa e da cui avrà un bambino e con cui si trasferirà a Los Angeles seguendo, in pratica, l'avanzamento della di lei carriera professionale. Una volta trasferitosi a Los Angeles, il rapporto di coppia ne risente e la giovane compagna intreccia una storia amorosa con un suo collega (un redivivo ed un poco invecchiato Ben McKenzie) e chiede il divorzio al professore. Questi, nel frattempo, incappa in alcune disavventure (tipo, quella di essere sorpreso alla guida con un tasso alcolico sopra la norma) che gli causeranno anche l'estradizione dal paese in quanto non ancora in possesso della "green card". Soltanto alla fine riuscirà a risolvere tutti i suoi problemi, incontrando anche nuovamente l'amore  con la sorella dell'ex moglie (la seducente Salma Hayek) e con cui, sposandola, potrà risedere definitivamente negli Stati Uniti, accanto al proprio figlioletto.
Una trama banale e scontata, sebbene piacevole grazie alle simpatiche ed azzeccate interpretazioni di tre affascinanti attori (appunto, Brosnan, l' Hayek, l' Alba e Malcom Mc Dowell nellaparte del padre del protagonista), in una commedia che è stata ideata già in partenza senza grosse pretese artistiche e che punta tutta sul triangolo amoroso e fatto anche di piccole schermaglie da parte dei tre protagonisti. Ma una commedia anche di buoni sentimenti, e dunque "politically correct",  in quanto il professore protagonista lotta sino alla fine principalmente per l' affetto e la possibilità di potere trascorrere il proprio tempo con l'amato figlioletto. Insomma, una pellicola leggera, adatta soprattutto come puro e semplice divertissement.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

netben1993 venerdì 8 aprile 2016
grazie

Mettendo spoiler nei commenti eviti agli indecisi di andare a vedere questi film di serie B

[+] lascia un commento a netben1993 »

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Il fidanzato di mia sorella | Indice

Paola Casella