Guardiani della Galassia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Guardiani della Galassia   Dvd Guardiani della Galassia   Blu-Ray Guardiani della Galassia
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
Titolo originale Guardians of the Galaxy. Azione, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 22 ottobre 2014. MYMONETRO Guardiani della Galassia * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

disco galaxy Valutazione 3 stelle su cinque

di parieaa

Feedback: 5850 | altri commenti e recensioni di parieaa
venerdì 14 novembre 2014

Sicuramente tra tutti i film Marvel della fase 2, che questo fosse di gran lunga il più rischioso, è cosa risaputa. Inutile anche aggiungere che la scommessa è stata vinta alla grande, soprattutto dal punto di vista degli incassi. Io personalmente però penso che il secondo captain america sia un mezzo gradino sopra, e che sia quello, finora, il migliore della fase 2, forse perchè dai contenuti un po' più maturi, e che ancora non si erano visti così proposti in nessun cinecomic. Detto questo non voglio dire che sia stato una delusione, o che non mi sia piaciuto. Anzi l'estrema cura delle scenografie, del trucco e degli effetti speciali dei vari mondi e delle varie razze aliene, le avevo viste solo nei vari Star Wars-Trek e costituiscono di certo uno dei principali punti di forza di questo film. Un altro è sicuramente il cast umano e non, da Drax che non capisce le metafore a Groot con il disco rotto, ma dal cuore grande, da Starlord, che vuole solo farsi chiamre così, a Zoe Saldana dal passato tormentato in cerca di redenzione. Gli unici due personaggi che non mi sono piaciuti un granchè invece sono il procione (forse per colpa del doppiaggio) e il cattivo di turno (il costume e il trucco erano carini, ma il personaggio era estremamente semplificato e non l'ho sentito pronunciare una sola battuta intelligente per tutto il film). Parecchie sono le scene degne di nota (scontro navale finale ed evasione dalla prigione in primis),e grazie all'aver costellato tutto il girato di citazioni ad altri film o rimandi ad altri generi, che filano tutti molto bene, il regista ,praticamente sconosciuto, è già riuscito ad entrare nelle grazie dei fan, imponendo (nel senso buono) una propria visione dell'universo Marvel. Geniale e molto apprezzata la scelta della musica anni '70-'80, accostamento nuovo|vintage che ancora non avevo visto. Una delle cose che ancora non capisco è il ruolo del Collezionista. Scene invece che potevano essere evitate quella del balletto davanti a Ronan e la scampagnata nello spazio aperto fuori dallo scheletro titanico. Un po' mi è dispiaciuto il fatto che, almeno per questo primo film, per la paura di un flop, lo abbiano deliberatamente tenuto il più isolato possibile dal filone principale, con l'ormai classica scena finale totalmente inutile (e neanche divertente). Confido che il secondo capitolo sia più intrecciato agli altri e che ci trovi ancora posto una rediviva Glenn Close.

[+] lascia un commento a parieaa »
Sei d'accordo con la recensione di parieaa?

Ultimi commenti e recensioni di parieaa:

Vedi tutti i commenti di parieaa »
Guardiani della Galassia | Indice

1° | laurence316