Guardiani della Galassia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Guardiani della Galassia   Dvd Guardiani della Galassia   Blu-Ray Guardiani della Galassia
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
Titolo originale Guardians of the Galaxy. Azione, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 22 ottobre 2014. MYMONETRO Guardiani della Galassia * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio mercoledì 24 giugno 2020
l''armata brancaleonspaziale Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente, dinamico, ricco di azione e con personaggi spiccatamente diversi che troveranno nelle avversità l'unione della forza. La formazione dei Guardiani della Galassia avverrà in un carcere di massima sicurezza, in un film che inizia a mostrare quello che poi nel futuro diverrà qualcosa di grandioso con gli Avengers (Le gemme dell'infinito). Intanto, lo spettatore si gode con leggerezza 2 ore di visione girando vari pianeti sconosciuti, dal Morag allo Xandar, passando per Knowhere (Ovunque).  La squadra è fatta.

[+] lascia un commento a onufrio »
iltrequartista martedì 27 giugno 2017
io sono groot Valutazione 3 stelle su cinque

Guardiani della Galassia è indubbiamente un flim di azione divertente e spettacolare.
Il gruppo che si forma strada facendo non ha nulla da invidiare a supereroi più famosi e che hanno scritto la storia dei fumetti almeno in Italia (non credo che nessuno possa contestare il fatto che prima dell'uscita di quetsa pellicola in molti ignoravano l'esistenza di questi simpatici personaggi).
Tutti rimangono impressi nella memoria e tutti fanno simpatia,in particolare modo Rocket e Groot che sono ampiamente una spanna sopra gli altri.
L'azione è frenetica,non ci sono tempi morti,la grafica è eccellente e curata nei dettagli e si potrebbe quasi gridare al capolavoro,visto anche che i nostri eroi sono fondalmente persone buone e non lesinano all'occorenza di mostrare anche i propri lati deboli. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
noia1 lunedì 5 giugno 2017
il talento che sovrasta i mezzi Valutazione 5 stelle su cinque

Cinque poco di buono si ritrovano invischiati nella stessa torbida storia, uniranno le forze e magari potrebbe uscirne anche qualcosa di buono dai loro sforzi.
Che James Gunn fosse bravo si sapeva più o meno dai suoi esordi, io lo conoscevo soprattutto di fama e certo che uscirsene da un’impresa del genere in questo modo è roba da pochi. Già è difficile riuscire a far valere il proprio talento in un film così immenso senza farsi divorare dai grandi mezzi, ancora più difficile poi è concedere al film stesso una certa riconoscibilità tra i tanti altri blockbuster, cioè tutto sommato parliamo di un film il cui unico scopo sarebbe quello di fare una barca di soldi. [+]

[+] il talento?.. (di etabeta)
[+] lascia un commento a noia1 »
dandy lunedì 1 maggio 2017
ottimo film di genere Valutazione 4 stelle su cinque

Posto che tutto quello che viene mostrato è risaputo,dalle sitazioni ai temi come l'unione che rende forti,i perdenti che trovano il modo per riscattarsi,l'ex-collaboratore del padre della "Troma" LLoyd Kaufman e regista semiesordiente,rivela un'incredibile maestria nel rendere questo blockbuster vitale ed entusiasmante.Effettoni speciali(magnifici) e sequenze action non mancano,ma Gunn rinnega quell'ipertrofia fracassona e frastornante tipica di molti prodotti di genere degli ultimi anni(il confronto con "The Avengers"è inevitabile,e questo film ne è legato dalla presenza del semidio Thanos)ripiegando invece su un umorismo piacevole e  mai troppo sguaiato. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
laurence316 giovedì 27 aprile 2017
il team dei "super-perdenti" approda al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Creati nel 1969 da Arnold Drake e Gene Colan, misconosciuti e alquanto ignorati prima che Dan Abnett e Andy Lanning ne facessero un esilarante team di “perdenti” nel 2008, ma soprattutto prima che il grande Brian Michael Bendis e Steve McNiven li portassero al successo vero e proprio nel 2013, di certo I Guardiani della Galassia erano tra gli ultimi personaggi che chicchessia si sarebbe mai aspettato di vedere trasposti in un film da centinaia di milioni di dollari.

Eppure, la Marvel, con una scommessa non da poco, ha stupito tutti ed ha deciso di investire in un progetto piuttosto incerto dal punto di vista finanziario (in paragone a colossi come Iron Man, Thor, Captain America e, soprattutto, Avengers al gran completo, questo film rischiava realmente di rivelarsi un insuccesso clamoroso), da cui è uscita assolutamente vincente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
alberto martedì 25 aprile 2017
commuove nel vero senso del termine Valutazione 4 stelle su cinque

Ne ha fatta di strada James Gunn per dirigere uno dei film del progettone Marvel. Il superhero movie non gli è nuovo, dato che ha diretto anche "Super", che insieme a "Kick-ass" è un esperimento che vuole introdurre persone "speciali" nella vita di tutti i giorni. Invece i Guardiani della Galassia compiono le loro gesta dappertutto tranne che sulla Terra, in un periodo che sembrerebbe un futuro distopico ma che in realtà è solo ambientato in pianeti più evoluti, tra astronavi e alieni di tutti i colori possibili, un mix tra le battaglie "navali" di Star Wars e le variegate specie di Star Trek. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
aristoteles mercoledì 5 agosto 2015
groot e rocket super star Valutazione 3 stelle su cinque

Non toglie e non aggiunge nulla al genere in questione.
Un film gradevole e ben realizzato ma la trama è super abusata con gruppo dei buoni che si forma e per caso, e per caso diventa il gruppo dei salvatori.
Un plauso ai personaggi di Groot e Rocket ,originali ,convincenti e divertentissimi.
L'ho visto in tv ,sicuramente al cinema e in 3d il film acquista valore.

[+] lascia un commento a aristoteles »
iuriv giovedì 30 luglio 2015
non proprio galattico. Valutazione 3 stelle su cinque

Per una volta spinto dai fiumi di parole positive che hanno accompagnato questo film, ho deciso di affrontare la visione di quello che è stato definito un lavoro rivoluzionario nell'ambito dei cinefumetti targati Marvel. In effetti la creta su cui gli autori hanno lavorato si presenta diversa dal solito. I cinque protagonisti dell'avventura, per una volta, sono reietti, per nulla interessati al bene dell'universo e con un passato oscuro che li ha proiettati ai margini della società. E' la loro unione che forma una sorta di anti Avengers, mettendoli nel ruolo scomodo e forse indesiderato di salvatori del pianeta Xandia dalle manie di distruzione del mortale nemico Ronan. Cinque protagonisti sono forse un po' troppi e non a tutti è concesso lo spazio per emergere. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
fabio1957 martedì 7 luglio 2015
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non amando il genere, devo ammettere che questo film è carino. Riesce a coniugare umorismo, romanticismo e spettacolo con strabilianti effetti speciali, che sono una vera gioia per gli occhi, soprattutto visti in 3d. Divertente

[+] lascia un commento a fabio1957 »
ultimoboyscout giovedì 11 giugno 2015
io sono groot! Valutazione 4 stelle su cinque

Peter Quill è un audace fuorilegge, inseguito da un gruppo di cacciatori di taglie per aver rubato una sfera che avrebbe poteri eccezionali, ambita dal malvagio Ronan. Si troverà costretto, suo malgrado, a stringere una scomoda alleanza con quattro personaggi piuttosto improbabili: Rocket il procione, Groot l'albero umanoide, Drax il distruttore e Gamora, sensuale ed enigmatica signora in verde. Il film è basato sui fumetti Marvel Super Heroes pubblicati per la prima volta nel 1969 e mescola azione e tanto umorismo. I Guardiani sono la squadra "concorrente" dei Vendicatori, ne sono completamente diversi, ma essendo figli di un fumetto poco conosciuto in Italia possono rappresentare una gradita (a mio parere graditissima) sorpresa per gli spazi ed i margini di invenzione. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Guardiani della Galassia | Indice