Gomorra - La serie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gomorra - La serie   Dvd Gomorra - La serie   Blu-Ray Gomorra - La serie

l.maraucci domenica 22 febbraio 2015
statv senza pensier! Valutazione 5 stelle su cinque

Il clan dei Savastano, con al comando il boss Don Pietro (Cerlino), è in guerra col clan guidato da Salvatore Conte (Palvetti), per possedere il controllo sulle attività illecite dell'area periferica napoletana. Al fine di intimidire e far comprendere al rivale la propria forza, Don Pietro ordina ad uno dei suoi uomini migliori, "L'immortale" Ciro Di Marzio (D'Amore), di incendiare la casa della madre del rivale. Infuriato per l'accaduto, Conte manda i suoi scagnozzi alla ricerca del responsabile dell'incendio. Ciro viene trovato in un bar, si compie un vero e proprio attentato, ma "L'immortale" riesce a salvarsi. A questo punto, il boss dei Savastano non ha più dubbi: Conte e tutti gli uomini del camorrista rivale vanno sterminati. [+]

[+] si (di imma.calandrelli)
[+] lascia un commento a l.maraucci »
dave san sabato 5 luglio 2014
spaghetti gangster Valutazione 4 stelle su cinque

Gomorra – la serie, ripropone le stesse atmosfere del film omonimo. Il lungometraggio indugiava meno su certe azioni e dinamiche interne alla cosa nostra partenopea. La pellicola era pressoché verista nel rappresentare luoghi e tempi. Appariva più riflessiva e formativa. Nella serie è concesso maggiore spazio alla scena del crimine: i malavitosi alla ribalta. Sulla scia della tradizione gangsteristica e dello stesso Romanzo Criminale, i registi si sbizzarriscono tra interni carcerari, loschi figuri e boss tirati a lucido. Imboscate, scontri a fuoco, relazioni d’affari tra affiliati e non. Perlopiù con le videocamere in casa Savastano. Alcuni detrattori ritenevano, ad esempio, che Romanzo Criminale, avesse fatto spettacolo di assassini. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
fabio57 giovedì 12 maggio 2016
folcloristico troppo Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver letto il libro, visto il film, poi l'opera testrale e infine la serie, la prima parte,ma è già uscita la seconda ed è in cantiere la terza e poi forse si farà anche  la quarta, ebbene ci si chiede, al di la dei meriti di tutti, registi,sceneggiatori e attori,senza ombra di dubbio eccellenti, ma perchè si continua a sguazzare in questo genere? Capisco le ragioni commerciali,ho letto che i diritti sono stati venduti in tantissimi paesi,ma è possibile che Napoli e la provincia debbano essere esportate all'estero, sempre come cartoline di malaffare,criminalità e degrado?Tutto molto pittoresco, ma quanto aiuta alla nostra gente, che vive e convive con queste realtà, diffondere solo messaggi negativi? Peraltro non si dimentichi che la criminalità non ha precise latitudini e longitudini,la trovi dappertutto, come la cronaca attuale sta dimostrando. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
Gomorra - La serie | Indice

1° | l.maraucci