Gemma Bovery

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gemma Bovery   Dvd Gemma Bovery   Blu-Ray Gemma Bovery
Un film di Anne Fontaine. Con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider.
Drammatico, durata 99 min. - Francia 2014. - Officine Ubu uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Gemma Bovery * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

FILM CHE INDISPETTISCE Valutazione 1 stelle su cinque

di giorgio47

Feedback: 2098 | altri commenti e recensioni di giorgio47
martedì 3 febbraio 2015

Normalmente quando scrivo le mie impressioni, non mi sembra il caso di definirle recensione mi suona troppo solenne, lo faccio nella maggior parte dei casi per lodare un film, ma in questo caso debbo fare un'eccezione. Questo filmettino francese che non posso nemmeno definire brutto, in quanto interpretato da un grande attore come Fabriche Luchini e da una bellissima Gemma Earterton e che ha il fascino desolato della Normandia ,è indisponente. E' un film molto lento che ha un paio di battute fulminanti e qualche scena gustosa con la classica benestante sciocca che pensa di essere “in” ma che rimangono appena accennate e niente più. Comunque il vero motivo per cui indispettisce, altrimenti sarei uscito dal cinema “solamente” deluso, e che circa un terzo della pellicola è recitato in inglese e molto intelligentemente i distributori si sono ben guardati da sottotitolare le scene. Insomma un film che “presuppone” non si sa a quale titolo, o forse più realisticamente la versione presentata era inglese e si sono limitati a doppiare la parte recitata in francese, che chi va al cinema deve conoscere tali lingua alla perfezione! Quindi dal cinema si esce oltre che delusi, abbastanza indignati!

[+] lascia un commento a giorgio47 »
Sei d'accordo con la recensione di giorgio47?

no_data mercoledì 4 febbraio 2015
che strano...

Ma in che cinema l'hai visto?Io l'ho visto all'Apollo a Milano e tutte le parti in inglese erano sottotitolate (giusto poche parole facilmente comprensibili sono state lasciate in originale) e non ho avuto alcun problema di comprensione.

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di giorgio47:

Vedi tutti i commenti di giorgio47 »
Gemma Bovery | Indice

1° | giandrewe