Le incredibili avventure di Fuku-chan

Film 2014 | Commedia 110 min.

Titolo originaleFuku-Chan Of Fukufuku Flats
Anno2014
GenereCommedia
ProduzioneGiappone
Durata110 minuti
Regia diYosuke Fujita
AttoriYoshiyoshi Arakawa, Kanji Furutachi, Kami Hiraiwa, Toshiyuki Kitami, Mei Kurokawa Asami Mizukawa, Maho Yamada, Takeshi Yamamoto (II).
TagDa vedere 2014
MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Yosuke Fujita. Un film Da vedere 2014 con Yoshiyoshi Arakawa, Kanji Furutachi, Kami Hiraiwa, Toshiyuki Kitami, Mei Kurokawa. Cast completo Titolo originale: Fuku-Chan Of Fukufuku Flats. Genere Commedia - Giappone, 2014, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le incredibili avventure di Fuku-chan tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 27 dicembre 2016

Cos'è che accomuna una fotografa di talento afflitta da un karma ostile e un modesto operaio che conduce una vita modesta ma serena? In Italia al Box Office Le incredibili avventure di Fuku-chan ha incassato 261 .

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Delicata commedia surreale che unisce sensibilità nipponica a tradizione europea.
Recensione di Emanuele Sacchi
Recensione di Emanuele Sacchi

Fuku è un imbianchino poco aggraziato ma molto generoso: i colleghi e gli strani vicini di casa, al limite del borderline, sono molto affezionati a lui e Fuku rappresenta una sorta di guida per loro. Fuku, però, non sembra intenzionato a trovare una compagna, forse per delle ferite sentimentali mai rimarginate e destinate a riaprirsi quando la bella Chiho - ora aspirante fotografa - torna nella sua vita.
Prima coproduzione tra Asia e Europa (a cui ha contribuito anche l'Italia grazie agli sforzi della Tucker Film) per una commedia giapponese, genere di per sé poco esportabile, che riesce qui nell'intento di mescolare l'unicità della risata nipponica e la leggerezza del surrealismo europeo, figlio di Jacques Tati e Aki Kaurismaki. La scelta di una donna, la straordinaria Oshima Miyuki, per interpretare il ruolo di un uomo, il goffo di buon cuore Fukuda è il necessario displacement che consente di attenuare la scurrilità di certe battute da maschietti e per maschietti e di evitare l'imbarazzo di un a seduzione e infine di un contatto atteso tra Fuku-chan e la bella Chiho.
Un ribaltamento del costume del teatro scespiriano che si rivela una delle trovate vincenti di un film che ripaga della lunga attesa per un successore dell'irresistibile Fine, Totally Fine, rivelazione del talento comico del regista Fujita Yosuke. Un cantore dei disadattati, delle moltitudini ai margini di una società con cui non hanno saputo interagire, capace di comprendere la singolare natura degli otaku nipponici proprio al pari di quanto fatto da Kaurismaki con i bohémien-clochards delle sue opere. Fujita riesce nell'intento non semplice di mediare tra l'eccesso di uno humour greve e scurrile (concentrato nella prima parte) e la raffinatezza di un levigato lavoro sul nonsense, che tocca le sue vette di assurdo nella sequenza del curry e del cameriere pazzo, quasi un live action tratto dal più delirante dei manga.
Fuku-chan of Fukufuku Flats si solleva infine in cielo con la medesima leggerezza degli aquiloni fabbricati dal suo protagonista, aiutando ad accettare anche la prevedibilità dell'epilogo, grazie al sorriso ammaliatore e contagioso del(la) suo(a) protagonista.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?

LE INCREDIBILI AVVENTURE DI FUKU-CHAN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 marzo 2020
Giuseppe Lombardo

Imprevedibile, a mio avviso, è l'aggettivo più calzante per questa pellicola. Sono imprevedibili i personaggi, le loro vicende ed il finale della storia. Il film mette anche a confronto stereotipi culturali che non necessariamente sono esclusivi della cultura orientale, ma bensì, sono molto più comuni di quello che possiamo credere, anche nel nostro [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 marzo 2020
Volontè78

Sin dalle prime battute ed inquadrature,si intuisce subito di aver a che fare con un'opera a tout court.Il tutto potrebbe apparire incomprensibile per la nostra cultura,ma col trascorrere dei minuti si può capire che a pertire dalle gag,apparentemente strampalate,che hanno lalorodemenzialitàrbo e sregolatezza tipica dello slang nipponico.

domenica 22 gennaio 2017
chiarasalvotti@gmail.com

Film completamente diverso da quelli a cui siamo abituati. Ma rende bene l'umorismo e il folklore del mondo nipponico Nicole

NEWS
FAR EAST FILM FESTIVAL
venerdì 24 gennaio 2014
Emanuele Sacchi

Wide, ovvero ampio. Come lo schermo che ha superato i limiti autoimposti da tecnologie obsolete, widescreen, o come gli orizzonti che si aprono di fronte al cinema dell'Estremo Oriente, fonte inesauribile di divertimento, azione, orrore.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati