Non dico altro

Acquista su Ibs.it   Dvd Non dico altro   Blu-Ray Non dico altro
Un film di Nicole Holofcener. Con Julia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Tavi Gevinson.
Titolo originale Enough Said. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Non dico altro * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 sabato 26 marzo 2016
due mondi diversi che convergono Valutazione 3 stelle su cinque

Due mondi diversi, quello di Eva e quello di Albert. Lei è una massaggiatrice pratica e concreta, lui un archivista di film, colto e schivo; certo entrambi di mezza età, ma lei è bellissima, lui è grasso; ma qualcosa in comune ce l’hanno, entrambe hanno una figlia che sta per cominciare l’università, entrambi provengono da un divorzio. Ma quando si incontrano ad una festa si piacciono ed i due mondi diversi iniziano a convergere, le intermittenze dell’amore, direbbe uno che scrive bene, vedendo un bel film. Il ritmo della narrazione riesce a rendere perfetto un film semplice nella storia e nello sviluppo delle vite di due persone diverse nella loro semplicità e, al contempo, nella loro complessità. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pallina94 lunedì 18 maggio 2015
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

Potrebbe essere caruccio ma a volte è un po' noioso

[+] lascia un commento a pallina94 »
fabio1957 venerdì 13 marzo 2015
efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Il film in chiave minimalista, affronta tematiche importanti con un tocco di leggerezza.Crea situazioni credibili e personaggi verosimili e riconoscibili.Piacevole e scorrevole.Grande Gandolfini nella, purtroppo, sua ultima interpretazione. Efficace

[+] lascia un commento a fabio1957 »
drumtaps martedì 27 maggio 2014
delicato e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

...non sembra un fim americano..salvo il finale: ricorda nella costruzione le commedie francesi in qualche tratto anche Rohmer.
Film scorrevole che ben rappresenta le paure e le debolezze dei separati, con sensibilità e ironia.
Brava la protagonista, e in generale tutto il cast non di belloni e bellone.
Consigliato.

[+] lascia un commento a drumtaps »
flyanto venerdì 23 maggio 2014
quanto è difficile e problematico ricominciare Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si narra di una donna matura, divorziata e madre di una ragazza che sta per andare al college, la quale inizia una relazione sentimentale con un uomo anch'egli maturo e divorziato e con una figlia in procinto di andare al college. Nel contempo la protagonista frequenta le proprie amiche anch'esse con varie problematiche di relazione sentimentale o con i propri figli e pertanto le tre donne hanno l'occasione per confidarsi, confrontarsi ed aiutarsi. Dopo svariate incomprensioni e scontri di natura soprattutto, appunto, relazionale e molteplici avvenimenti la protagonista riuscirà finalmente a trovare la pace e la risoluzione per ciò che concerne la propria situazione sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
veritasxxx lunedì 19 maggio 2014
100 buoni motivi per non rinnamorarsi Valutazione 4 stelle su cinque

Chi se lo sarebbe aspettato che James Gandolfini fosse un eccellente comedian, con i suoi cento e trenta passa chili e con una reputazione non proprio raccomandabile di bad boy e capo famiglia mafioso? Il film offre una delle migliori sceneggiature degli ultimi anni in stile "io so che tu non sai che io so" e non capita spesso di appassionarsi per la storia, sentire empatia per i personaggi, riconoscersi nelle loro nevrosi e piccole manie, e ridere perchè si comportano esattamente come avremmo fatto noi nella loro situazione. Quanti buoni motivi abbiamo per non rinnamorarci alla soglia dei cinquant'anni? Molti e spesso ingiustificati: paura di essere delusi, paura che lui/lei non siano sufficientemente compatibili con noi, paura di cambiare le proprie abitudini per accontentare l'altra metà. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
johnford lunedì 19 maggio 2014
it's ok!!! Valutazione 4 stelle su cinque

STORIA LEGGERA, CREDIBILE E COINVOLGENTE DI UN AMORE DI MEZZA ETA' FRA DUE PERSONE DELUSE DALLA VITA, PIENE DI DUBBI E DI PAURE, ALLA RICERCA DI UN SICURO APPRODO. DUE PERSONE CHE, AL DI LA' DELLA STRIDENTE "DIVERSITA' FISICA" SCOPRONO DI AVERE UNA COMUNIONE DI INTENTI CHE POTREBBE RIPORTARLI AD UNA QUOTIDIANITA' GRATIFICANTE. I FATTI DELLA VITA SEMBRANO ALLONTANARLI DEFINITIVAMENTE UNO DALL'ALTRA, POI LA SVOLTA: EVA SI DECIDERA' FINALMENTE, VINCENDO IL PROPRIO ORGOGLIO, DI CHIEDERE AIUTO AL SUO CLIENTE PERCHE' LA AIUTI A PORTARE IL LETTINO DEI MASSAGGI SU PER LE SCALE. E' UN RICONOSCERE LA PROPRIA FRAGILITA' ED E' PRENDERE COSCIENZA CHE MOLTE VOLTE GLI UOMINI NON SONO SEMPRE "FIGLI DI BUONA DONNA", IL FATTO E' CHE SPESSO "NON CI ARRIVANO", BISOGNA DAR LORO L'ABBRIVIO. [+]

[+] lascia un commento a johnford »
l.noera venerdì 21 marzo 2014
eva e albert: una storia americana attuale Valutazione 3 stelle su cinque

La XX Century Fox con “Non dico altro” – Enough Said - porta sul grande schermo la commedia televisiva americana di due sfigati che anche per questo si fanno voler bene: Eva che, dopo il divorzio, si guadagna da vivere come massaggiatrice, e Albert (interpretato dal compianto attore James Gandolfini) che svolge il mestiere di archivista rinchiuso in una cineteca di serie TV. Il fatto che i due si incontrino e si piacciano stride con le invettive (ovvie) della ex di lui diventata nel frattempo amica di lei! Una storia leggermente contorta con l’avvicendarsi di frammenti di vita di donne americane bisognose di coccole (e chi non è ha bisogno?) le quali tuttavia sono incapaci di farle ai figli. [+]

[+] lascia un commento a l.noera »
Non dico altro | Indice

Paola Casella