...E fuori nevica!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack ...E fuori nevica!
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande.
Commedia, durata 94 min. - Italia 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 ottobre 2014. MYMONETRO ...E fuori nevica! * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fuori nevica, ma dentro non risplende il sole Valutazione 2 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
lunedì 20 ottobre 2014

Devo purtroppo ammettere di essere rimasto alquanto deluso dopo aver visto la proiezione di questo film. Ormai appare del tutto prevedibile il consueto stile alla Salemme, caratterizzato da un tipo di comicità a livello soprattutto gestuale, considerando che le relative battute, decisamente elementari nella loro essenza, sembrano mostrare già da tempo il fiato corto. La trama comunque è interessante e senza dubbio questo è uno degli aspetti positivi del film. Ma per il resto non ci appare sufficiente un tipo di comicità corale, quanto poi la creatività delle idee non sembra raggiungere l'enfasi e, anzi, diverse situazioni ci vengono propinate con asfissiante e stancante ripetitività nel corso della proiezione di questa pellicola. Mi è piaciuto soprattutto Nando Paone, bravo attore che riesce perfettamente a calarsi nel ruolo di una persona diversamente abile, confusa e pazzerella con i suoi poveri fratelli, ma lucidissima e convincente nel riuscire, viceversa, a risolvere diverse situazioni davvero difficili, sbrogliandone efficacemente la matassa.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
...E fuori nevica! | Indice

Dario Zonta