Dracula Untold

Acquista su Ibs.it   Dvd Dracula Untold   Blu-Ray Dracula Untold
Un film di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO Dracula Untold * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea accettini domenica 5 novembre 2023
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Film nudo e crudo per persone che vogliono vedere un film di action non di basso livello. Il film racconta la vera storia di Dracula nuda e cruda con me effetti speciali oltre i limiti spettacolare.

[+] lascia un commento a andrea accettini »
eugen venerdì 19 maggio 2023
vempiro per scelta e per salvare il suo popolo Valutazione 0 stelle su cinque

Vlad III di Valacchia, che da giovane era stato soldato al serivxio dei Turchi(obbligato ad esserlo, meglio), detto l'"impalatore" negli anni  Quaranta del 1400, nuovamente obbligato a far servire i suoi sudditi al comando dei Turchi, per impedire questo servaggio che avrebbe provocato un massacro, sceglie di divenrare un vampiro o meglo si fa vampirizzare e non riesce , nonostante il suo eroismo bellico, che gli fa salvare il suo popolo, a rispettare il limite die famosi tre giorni, diventando un vero vampito, Nel 1900, dopo le varie successive"reincaranazioni vamoiresche", incontrera' una donna che e'stessa stessa la reincarnazione di quella che era stata sua moglie, la principessa Mirena e probabilmente il ciclo si ripropone. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco martedì 26 maggio 2020
dracula differente Valutazione 0 stelle su cinque

"Dracula Untold"(Gary Shore, 2014non è certo da derubricare come un"film di vampiri": al contrario, tra storia e leggenda, il fim, dove i personaggi di Bram Stocker sono ormai un pallido ricordo, ricostruisce la vicenda di Vlad III di Valacchia(detto l'"impalatore", per l'abitudine, data dalla barbarie del tempo di impalare i nemici, dopo la loro sconfitta, ma anche "Dracul", per essere un"figlio del drago"), che, nel 1442 dovrebbe affrontare, ad armate impari, un nuovo assaltro-invasione, ossia una nuova guerra con i Turchi("Impero ottomano")e dunque sceglie di recarsi dall'uomo dlela montanga, un vampiro, per perdere le caratteristiche umane, divenendo"immortale come lui". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giuseppetoro martedì 22 ottobre 2019
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film sulla figura di Dracula vista e rivisitata in maniera diversa dal solito, mi è piaciuto molto!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
only noize giovedì 31 gennaio 2019
bella versione su dracula Valutazione 0 stelle su cinque

A me è molta piaciuta questa versione su Dracula e spero che nel 2019 facciano il sequel..l'attore Luke Evans è davvero bravo e in un'intervista ha dichiarato che gli piacerebbe fare il seguito..attendiamo fiduciosi

[+] lascia un commento a only noize »
totybottalla mercoledì 15 agosto 2018
le ragioni del male! Valutazione 3 stelle su cinque

Film spettacolare che in qualche modo rivede e racconta le origini di Dracula cercando col senso della storia una ragione che giustifichi il male qui razionalizzato, le immagini giocate un pò troppo al computer sviliscono il racconto che si rifà con una bella fotografia, finale tipico del personaggio che ritorna più bello di prima in un'altra epoca magari alle prese con dei politici e criminali meno raffinati o semplicemente con la grande indifferenza che regna il nostro tempo! Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
renatoc. domenica 4 febbraio 2018
il principe vlad diventò dracula per amore! Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di vederlo pensavo fosse un film sul principe Vlad III° di Valacchia, personaggio realmente esistito e noto come “l’impalatore”! Invece il film tratta, ovviamente con soggetto di fantasia, del come e perché il principe Vlad diventò il “Conte Dracula” il vampiro più famoso di tutti i tempi! Bram Stoker, nel suo famosissimo romanzo “Dracula”, si era ispirato al principe Vlad proprio perché noto per la sua crudeltà! Nel film, invece impalava si i nemici sconfitti, ma come monito agli altri popoli a non fargli guerra altrimenti avrebbero fatto la stessa fine! Monito che usavano anche i romani in Israele popolando di crocifissi le strade che portavano a Gerusalemme come monito agli Ebrei a non ribellarsi! Il principe Vlad, secondo questo film era un uomo di pace, innamoratissimo della moglie e attaccatissimo al figlio,  non era però arrendevole: “Questo è il mio regno e quello il tuo e viviamo in pace rispettandoci a vicenda! Altrimenti. [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
sellerone domenica 21 gennaio 2018
ma…untold che vordì? Valutazione 4 stelle su cinque

Sulla Draculitudine si è detto tanto, in epoche diverse e con diversi approcci. Untold è la versione odierna, perfettamente in linea con i tempi e con la tecnologia. Grazie agli effetti, alla splendida scenografia ma anche e soprattutto a dei bravi attori, è uscito un po' dal suo genere. Quelli che lo hanno preceduto, o erano troppo “horror” o troppo “sentiment”. La citazione dell’impalamento è recente, assente dagli esordi cinematografici forse perché troppo cruenta, nelle ultime pellicole invece è diventato un timbro caratterizzante di fabbrica, avvisando il rischio splatter. La scelta di riprendere parte dei pezzi del bellissimo Dracula di Stoker è stata azzeccata, come pure la porta aperta al sequel. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
zombiejesus venerdì 9 giugno 2017
se diventare diavolo per fare il culo ai diavoli Valutazione 1 stelle su cinque

Cioè tu mi staresti dicendo che il fine giustifica i mezzi. E' sempre la solita paccottiglia hollywoodiana e da
macho texano.  Ne combini di tutti i colori tanto poi se ti butta bene sei di sangue reale, o meglio diabolico.
Eppoi, cosa è quella sottospecie di discorso finale sul desiderio? Il desiderio ce lo hanno anche i cani. E' la
volontà che fa l'uomo. non quella di rubarla, ma quella propria. A chi è stata sbeffeggiata con l'inganno per
fare questo film? Hai usato dei passacarte? A scuola picchiavi professori e compagni di classe? Mi chiedo
perché la censura non abbia agito su questo film.

[+] lascia un commento a zombiejesus »
orion84 giovedì 29 dicembre 2016
film senza reali pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, sfruttando l’onda lunga della moda dei vampiri e fondendola con la leggenda del loro principe per eccellenza Dracula, si è fatto notare fin da subito tra gli spettatori creando una certa attesa. Purtroppo va detto fin d’ora che alla prova del nove il film si rivela solo una buona operazione di marketing ma dai contenuti assai poveri. SPOILER QUA e LA’ Lascia davvero poco a chi lo guarda questo Dracula Untold dove alcune scene d’azione ben fatte e un po’ di effetti speciali salvano appena la baracca, ma dove la povertà della trama e alcune incongruenze lo condannano inevitabilmente ad essere catalogato tra i film che si dimenticano in fretta. E allora vediamo un principe Vlad stranamente saggio e amorevole, un Vlad detto “l’impalatore” ma che non impala i suoi nemici come da tradizione (forse usanza troppo sadica per essere accostata ad un protagonista) e lo fa solo per spaventare e così evitare di dover uccidere più gente; un Vlad che acconsente a cedere 1000 giovani compreso suo figlio nonostante i lamenti della moglie, ma che poi cambia idea all'ultimo solo per la battuta di un soldato turco sulla sua debolezza, un Vlad che divenuto potentissimo e avendo solo tre giorni di tempo per vincere la guerra invece di andare ad affrontare il suo nemico e ucciderlo scappa in un monastero per star lì a perdere tempo per poi infine doversi arrendere a diventare vampiro pur di vendicarsi. [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Dracula Untold | Indice