Unfriended

Acquista su Ibs.it   Dvd Unfriended   Blu-Ray Unfriended
Un film di Levan Gabriadze. Con Shelley Hennig, Renee Olstead, Will Peltz, Courtney Halverson, Jacob Wysocki.
Titolo originale Unfriended. Horror, Ratings: Kids+16, durata 82 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 18 giugno 2015. MYMONETRO Unfriended * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Improbabile e ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

di pinkknife

giovedì 2 luglio 2015

Col senno di poi si potrebbe dire che questo film era destinato fin dall'inizio a essere quello che è, ovvero noioso, visto e rivisto, destinato a quella fascia di teenagers, soprattutto di sesso maschile, in piena tempesta ormonale e a cui piacciono scene vomitevoli di mutilazioni e cose del genere. Infatti la primissima scena mostra i due protagonisti che si accingono a fare del cybersesso. Non è niente di scabroso o volgare, ma il fatto che sia una delle scene piú lunghe del film la dice lunga. Segue un'ora di stasi, dove l'unico terrore dello spettatore è che il film non finisca piú ( i personaggi muoiono tutti negli ultimi venti minuti). In alcuni momenti si cade persino nel ridicolo, ad esempio guardando le improbabili ricerche su Google della protagonista mentre una specie di fantasma sta massacrando i suoi amici, o quando la stessa nei momenti di maggior pericolo decide di ascoltare un po' di musica su spotify e per cercare aiuto va su chatroulette. Gli unici momenti horror sono degli spezzoni di pochissimi secondi in cui i personaggi vengono uccisi nelle maniere piú assurde ( il migliore esempio è il ragazzo che mette le mani nel frullatore, che con molta probabilità avrebbe dovuto impressionare lo spettatore, ma che viene dipinto in una maniera quasi comica). Se come è stato girato poteva essere un'idea interessante, è stato tutto rovinato dalla sceneggiatura quasi imbarazzante. Faccio comunque i miei complimenti agli attori che ci hanno provato.

[+] lascia un commento a pinkknife »
Sei d'accordo con la recensione di pinkknife?

alviserizzo venerdì 3 luglio 2015
epico

AHAHAHA la scena che va in chatroulette mi ero sbregato credimi, eppure non è vero che è per teenagers, io ho 17 anni eppure è stato il peggior horror mai visto!

[+] lascia un commento a alviserizzo »
Unfriended | Indice

Gabriele Niola