Unfriended

Acquista su Ibs.it   Dvd Unfriended   Blu-Ray Unfriended
Un film di Levan Gabriadze. Con Shelley Hennig, Renee Olstead, Will Peltz, Courtney Halverson, Jacob Wysocki.
Titolo originale Unfriended. Horror, Ratings: Kids+16, durata 82 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 18 giugno 2015. MYMONETRO Unfriended * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

online i nostri errori vivono per sempre Valutazione 3 stelle su cinque

di cinebura

Feedback: 1528 | altri commenti e recensioni di cinebura
venerdì 19 giugno 2015

Sei ragazzi si incontrano online attraverso una videochat collettiva. Tutto sembra tranquillo fino a quando scoprono che, nella loro chiamata si è inserito uno sconosciuto che presto, attirerà l'attenzione di tutti loro e anche di noi, seduti in sala che osserviamo impotenti una fatale videochat illustrata con un'unica inquadratura fissa sullo schermo di Blaire, la protagonista principale di questo incubo. Ebbene si, questa inquadratura particolare e nuova ai nostri occhi ci lascia inizialmente disorientati, per poi iniziare ad apprezzarne l'originalità. La storia si consuma durante la notte dell'anniversario della morte di un'amica dei protagonisti. Il film con l'addentrarsi nel cuore della storia si trasformerà in una sorta di "Paranormal Activity" perché una serie di avvenimenti paranormali prenderanno il sopravvento sui protagonisti e il controllo dei loro computer costringendoli a rimanere in chat per svolgere il gioco creato dall'intruso che presto diventerà un assassino. Un'ora di straziante videochiamata farà uscire dalla bocca dei ragazzi le loro più nascoste confessioni e i loro più oscuri segreti. Qualche attimo di suspance e molta angoscia nasce nell'animo dello spettatore incollato allo schermo. Il finale è abbastanza prevedibile dato che si è già visto in altre pellicole di questo genere. Fin da subito, la fine di quella chiamata sembra esser destinata a qualcosa di poco bello, ma nello stesso tempo l'immagine finale cancellerà nello spettatore ogni dubbio sulla identità del personaggio che si è inserito nella videochat. Uno dei particolari che mi ha colpito di più è stata la sfortunata situazione dei protagonisti di trovarsi soli in casa, senza nessuno a cui chiedere aiuto. In un certo senso sembra che i ragazzi non tentino nemmeno di scappare uscendo di casa per salvarsi, solo Blaire verso la fine avvierà una videochiamata di soccorso su un sito online, ma per il resto i ragazzi rimangono bloccati in casa controllati dal misterioso omicida. Tutto il film gira attorno alla morte di Laura, la ragazza che si suicidò per colpa di certi video messi online e cliccati da migliaia di persone. Una pellicola che vuole mettere in guardia sulla pericolosità della vita virtuale che ognuno si crea oggi giorno e dalla quale può esser difficile uscirne.

[+] lascia un commento a cinebura »
Sei d'accordo con la recensione di cinebura?

Ultimi commenti e recensioni di cinebura:

Unfriended | Indice

Gabriele Niola