Citizenfour

Acquista su Ibs.it   Dvd Citizenfour   Blu-Ray Citizenfour
Un film di Laura Poitras. Con Edward Snowden, Glenn Greenwald, William Binney, Jacob Appelbaum, Ewen MacAskill, Jeremy Scahill.
Titolo originale Citizenfour. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - Germania, USA, Gran Bretagna 2014. - I Wonder Pictures uscita giovedì 16 aprile 2015. MYMONETRO Citizenfour * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Noi "ignoriamo" Valutazione 5 stelle su cinque

di giuliagiulia

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di giuliagiulia
lunedì 20 aprile 2015

Straordinario documentario che racconta le vere vicende narrate anche nel libro: “Sotto Controllo” di Glenn Greenwald (Premio Pulitzer per questo libro). E' da ammirare il coraggio dell'ex agente NSA che decide di rischiare di perdere tutto (la propria vita, la libertà, gli affetti più cari) pur di riuscire a far sapere ai cittadini di tutto il mondo il grave pericolo che incombe. Una sorveglianza elettronica invasiva in tutti i campi dell'esistenza dell'essere umano: linee telefoniche, cellulari, smartphone, tablet, computer, email... tutto intercettato nel nome della “sicurezza”. Una violazione della privacy effettuata “a tappeto” ed in modo continuo e sistematico da parte di agenzie si spionaggio statunitensi, inglesi e di altre nazioni. Quasi due ore dense di suspance e ricche di informazioni per ognuno di noi che siamo ignari (in gran parte) di quel che accade dietro le quinte. Davvero consigliato... andatelo a vedere perchè ne vale la pena e poi fatelo conoscere ad altri.

[+] lascia un commento a giuliagiulia »
Sei d'accordo con la recensione di giuliagiulia?

Ultimi commenti e recensioni di giuliagiulia:

Citizenfour | Indice

1° | mauro lanari