Captain America - The Winter Soldier

Acquista su Ibs.it   Dvd Captain America - The Winter Soldier   Blu-Ray Captain America - The Winter Soldier
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 26 marzo 2014. MYMONETRO Captain America - The Winter Soldier * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bel film di preparazione per il prossimo Avengers Valutazione 4 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
giovedì 3 aprile 2014

Il filone Marvel si fa più forte che mai e i film a questa relativi  si intrecciano l'un l'altro, Captain America - The Winter Soldier infatti si rivela il prodotto preparatorio al prossimo Avengers, mentre l'eroe in quanto primo vendicatore attira senza alcun problema o indulgio in maniera più che perfetta l'attenzione di uno spettatore sempre più entusiasta di ciò che il prodotto offre. Un cast di buon livello, una regia sobria e di qualità, ed una sceneggiatura curata sotto più punti di vista rendono il film uno dei migliori di questa stagione, ma finora il miglior film di supereroi dopo le delusioni targate Iron Man 3 e Thor - The Dark World, molto probabilmente questo Captain America risulterà inferiore a The Amazing Spiderman 2 ma rimane pur sempre un gran bel film che ci prepara al sequel di Avengers, il quale ha in sè quella qualità che altri film Marvel ultimamente non hanno dimostrato. Inoltre, appare giusto considerare le belle scene d'azione, alcune indimenticabili ed altre sorprendenti  sulle quali è stato posto opportunamente l'accento dando vita così ad un vero e proprio action - movie di serie A. Nick Fury, a mio avviso un bel personaggio per giunta alquanto importante, gode in questo film a discapito del primo Avengers, di un giusto primo piano che lo rende protagonista in una scena d'azione. La coppia Chris Evans e Scarlett Johansson si rivela vincente, dal momento che si instaura l'alchimia adatta a fronteggiare le forze avverse dell'Idra, capeggiata dall'antagonista Robert Redford, il quale ci offre una performance degna di nota, oltremodo convincente.Tutto tende a risultare più che funzionale, eccetto il soldato d'inverno che passa totalmente in secondo piano non acquisendo in un certo qualmodo un determinato spessore. Comunque sia, questo sequel di Captain America ha sorpreso il pubblico anche con scene a sorpresa, determinanti per la resa del film, a parer mio alquanto positiva in quanto pienamente riuscita.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Captain America - The Winter Soldier | Indice

Gabriele Niola