Brick Mansions

Acquista su Ibs.it   Dvd Brick Mansions   Blu-Ray Brick Mansions
Un film di Camille Delamarre. Con Paul Walker, David Belle, Rza, Gouchy Boy, Catalina Denis.
Azione, - Francia, Canada 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 1 maggio 2014. MYMONETRO Brick Mansions * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Azione e Paul Walker...niente di più Valutazione 2 stelle su cinque

di GianlucaRinaldi

lunedì 15 settembre 2014

Remake del celebre action francese “Banlieue 13″ e ultimo film del compianto Paul Walker (qui in un ruolo praticamente identico a quello che aveva in “Fast & Furious”), Brick Mansions è un action movie di serie B la cui linfa vitale proviene unicamente dalla performance fisica del professionista David Belle, stuntaman e co-fondatore della nota disciplina del Parkour.

A completare il trio di protagonisti abbiamo il rapper RZA nel ruolo di un villain tutt’altro che convincente: verso la fine, capisce di essere andato troppo in la con le sue ambizioni e diventa improvvisamente buono (i veri cattivi sono più “in alto” e hanno più soldi).
Montaggio frenetico, colonna sonora fracassona, debiti enormi con la saga di The Raid (nuovo indiscutibile spartiacque dell’action) in termini di trama, ambientazioni e combattimenti.
Il finale “rivoluzionario” è banale al livello tematico ma lievemente originale sul piano visivo, la breve durata giova ad un film che, in generale, ha veramente poco da dire.
Bisogna sempre considerare che, in casi come questo, la presenza di uno script quasi inesistente e di un livello di recitazione relativamente basso non deve sorprendere ne tantomeno deludere.
Non c’è approfondimento psicologico dei personaggi, ma è un bene: in caso contrario, sarebbe stato decisamente fuori luogo.

In linea di massima, mi aspettavo peggio.

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
Sei d'accordo con la recensione di GianlucaRinaldi?

Brick Mansions | Indice

Gabriele Niola