La Bella e la Bestia

Acquista su Ibs.it   Dvd La Bella e la Bestia   Blu-Ray La Bella e la Bestia
Un film di Christophe Gans. Con Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega (II), Myriam Charleins, Audrey Lamy.
Titolo originale La belle & la bête. Fantastico, durata 110 min. - Francia, Germania 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO La Bella e la Bestia * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ndkcfl lunedì 30 giugno 2014
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi aspettavo una copia della fiaba Disney, ma qualcosa di diverso che però non se ne distaccasse molto; un po' come era successo col film "Maleficent", ma questa volta sono rimasta delusa. Il lungometraggio scorreva e non mi trasmetteva nulla se non noia e sonno. La trama è ingarbugliata, ad esempio solo alla fine ho capito che i sogni di Belle costituivano il passato della Bestia e che la donna che compare in questi non è la protagonista ma un'altra: sarebbe bastato che la ninfa fosse mora e tutto sarebbe risultato più chiaro. Spesso vi sono dei veri e propri balzi (i due si innamorano senza apparente motivo), i dialoghi sono piatti, per non parlare della psicologia dei personaggi che è praticamente inesistente. [+]

[+] lascia un commento a ndkcfl »
rollercoaster giovedì 6 agosto 2015
manca qualcosa... Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che è decisamente un peccato, poteva essere un vero e proprio capolavoro, ma un film che non ha profondità di dialogo lascia la temuta senzasione di vuoto! Ho amato la scenografia, la fotografia, i costumi, davvero fantastici! Peccato per la storia tra Belle e La Bestia, così ... povera. E' una pecca che pesa davvero! Alla fine quel ''ma io vi amo già'' mi ha fatto pensare ''Come? Cosa? :O cosa mi sono persa?'' Oltre che sul tema (che ho apprezzato parecchio) sull'egoismo e sull'avidità dell'uomo (rappresentati da Perducas) , ci si poteva concentrare di pù anche su quello dell'amore, rappresentato quasi a mò di contorno e non ben approfondito dalla preoccupazione di belle nei confronti della famiglia. [+]

[+] lascia un commento a rollercoaster »
ultimoboyscout martedì 25 marzo 2014
una vita per una rosa. Valutazione 2 stelle su cinque

Rimettere mano alla fiaba che è già stata raccontata nel migliore dei modi, in versione cartoon, dalla Disney, con tanto di un paio di Oscar nel '92, vuol dire avere coraggio e un pizzico di sfrontatezza. Christophe Gans, regista francese conosciuto più che altro per qualche horror orrorifico e truculento, ha avuto tali qualità per dare al pubblico una sua versione dei fatti, raccontando la storia di Belle che si offre di vivere per sempre nel castello della Bestia, uomo reso mostruoso da una maledizione, al posto del padre, reo di aver colto una rosa. Gans rende la pellicola buona per tutti, accantonando il più possibile il lato dark per sottolineare più che altro l'aspetto romantico e quello fantastico. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
asdrubale03 giovedì 6 marzo 2014
poetico Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film poetico e fiabesco, il suo  punto di forza non è la storia, e ne meno gli effetti speciali che pur troppo ancora oggi, nel 2014 , siamo costretti a vedere delle pecche al computer, ma la fotografia, con luoghi magnifici e scene moziafato come la fuga sul ghiaccio da parte di bella.I costumi del film sono veramente belli soprattutto quelli della bestia (vicent cassel)

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
rct_freeman sabato 8 marzo 2014
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Sono rimasto un pò deluso.
Molto belle le scenografie,i costumi e gli effetti speciali...che può andare bene per occhi inesperti...ma il resto della storia dov'è? Non ho creduto nemmeno un secondo che Belle amasse la Bestia. Ciò ha reso poco credibile il loro rapporto e parecchie scene sembravano ridicole.
Mi sorprende un pò che abbiano riadattato una fiaba così famosa e importante,in questo modo. Mah...

[+] lascia un commento a rct_freeman »
melvin ii lunedì 24 marzo 2014
incanta solo la bella Valutazione 2 stelle su cinque

La Bella e la Bestia” è un film di Christophe Gans, con Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins.

Ispirato dal romanzo di Madame de Villeneuve del 1740 e poi rivisto nel 1756 da Leprrince de Beaumont.
Per quei pochi che non conoscono la storia, Belle(Seydoux) è la più giovane figlia di un ricco mercante(Dussollier) che sfortunatamente ha perso in mare tutta la sua fortuna.
Durante un complicato rientro a casa, il mercante  si trova in misterioso castello, pieno d’oro e gioielli.
Il castello non è altro che la “casa” della Bestia(Cassel), un tempo un bel principe, reso così da una maledizione. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
19paola86 giovedì 6 marzo 2014
della bella e la bestia ha solo il titolo Valutazione 2 stelle su cinque

E' giusto che un film creato sulla base di una storia di fantasia per bambini venga riadattato, ma credo anche che l'essenza debba rimanere intatta. Potevano tranquillamente evitarsi quei cagnolini totalmente fuori luogo e i sogni di Belle sulla storia della Bestia e dare più spazio alla storia d'amore che è praticamente assente. Ma soprattutto, lo scontro tra una popolazione accecata dalla rabbia verso qualcosa che nemmeno conoscono e non capiscono è stato ridotto alla trucidazione di un gruppetto di strozzini. La bellezza del cartone animato sta nell'insofferenza della protagonista nei confronti dell'ignoranza che la circonda, l'evasione nella lettura, la sua capacità di guardare oltre a tutto e la dolcezza della Bestia che piano piano riesce a venir fuori. [+]

[+] lascia un commento a 19paola86 »
pagina: « 1 2
La Bella e la Bestia | Indice