Babysitting

Acquista su Ibs.it   Dvd Babysitting   Blu-Ray Babysitting  
Un film di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau. Con Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti.
continua»
Commedia, durata 85 min. - Francia 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 3 luglio 2014. MYMONETRO Babysitting * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,63/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Una commedia tutta da ridere con protagonosta un babysitting alle prime armi.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il tentativo francese di inserirsi nel filone delle commedie americane dell'eccesso
Paola Casella     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Franck riceve dal suo capo Marc l'incarico di fare da babysitter improvvisato al figlio, Remy, un bambino di 10 anni molto maleducato e molto arrabbiato col padre. Un volta arrivato alla villa di Marc, Franck viene raggiunto dai suoi migliori amici Alex e Sam, che vogliono festeggiare il suo compleanno in grande stile. A loro si aggiunge la bella Sonia, ex fiamma di Franck. Come rifiutare? Il mattino dopo la polizia informa Marc e sua moglie che la loro casa è devastata, la macchina è distrutta e Remy è sparito. Come ricostruire il corso degli eventi? Facile: nella villa è rimasta una videocamera con cui Franck e i suoi amici hanno filmato tutta la loro notte brava. Da qui inizia il film nel film.
A metà fra Una notte da leoni e Project X - Una festa che spacca, Babysitting è un tentativo francese di inserirsi nel filone delle commedie americane dell'eccesso raccontate a ritroso e utilizza il meccanismo narrativo del found footage costruendo il racconto come se fosse stato "girato" da uno dei protagonisti. Il risultato è dunque poco originale sia nel soggetto che nello svolgimento, ma ha dalla sua una serie di sequenze rocambolesche, in particolare quella del luna park, con un inseguimento in go kart in cui non si capisce dove finiscano gli effetti speciali e cominci l'azzardo vero.
L'attore protagonista Philippe Lacheau, che è anche coregista e cosceneggiatore di Babysitting, è sufficientemente anonimo nel ruolo di Franck, e il piccolo Enzo Tomasini sufficientemente stucchevole in quello di Remy. Più coloriti Tarek Boudali, che interpreta l'amico Sam ed è anche cosceneggiatore insieme a Julien Arruti-Alex, ed Alice David, l'ex fiamma Sonia: due facce e due fisicità che vorremmo rivedere.
Si sorride, si rimane spiazzati da certe volgarità imbarazzanti (prima fra tutte il surra de bunda, uno schiaffeggiamento a colpi di natiche cui sono sottoposti gli interpreti principali del film) e occasionalmente sorpresi da alcune battute salaci che arricchiscono di ironia francese lo schema narrativo americano. Peccato per l'inutile messaggio edificante sul bisogno dei padri di occuparsi dei figli, appiccicato alla trama come per farsi perdonare il politically incorrect che caratterizza il resto del film. Molto appropriata invece la colonna sonora trash di Maxime Desprez e Michael Tordjman, già sodali di Madonna e Bob Sinclair.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
BABYSITTING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

Semplicemente esilarante

mercoledì 13 agosto 2014 di Valentino Giorgi

Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Franck riceve l’incarico da suo capo Marc  di fare da babysitter a Remy un bambino molto maleducato e disubbidiente perché arrabbiato col padre. Poco dopo essere arrivato alla villa, i suoi migliori amici lo raggiungono: hanno organizzato per lui una grande festa a sorpresa che si svolgerà proprio nella casa in cui avrebbe dovuto occuparsi del bambino. La mattina dopo,  i genitori di Remy si ritrovano casa devastata, macchina continua »

* * * - -

Buffo come tutte le recenti commedie d'oltralpe

lunedì 15 settembre 2014 di tizianoitalia

Il tentativo di imitare "Una notte da leoni" e similari riesce in modo superlativo e supera agilmente ogni ostacolo. Da un punto di vista viene esaltato ancora di più il "disagio" dei quarantenni moderni, che per divertirsi devono ancora fare le cose che facevano da ragazzini ( la Babele di persone alla festa è un immagine eccezionale ) , ma chi ci dice che invece non abbiano ragione loro ? Che "invecchiare", portare lo stesso abito tutti i santi giorni, fare le stesse cose tutti i santi giorni, continua »

* * - - -

Cosa può succedere in tutta una serata

domenica 17 agosto 2014 di Flyanto

Film in cui si racconta di un giovane impiegato presso una casa editrice, con aspirazioni di disegnatore di fumetti, il quale accetta dietro un compenso extra di badare per tutta una sera ed una notte al figlio del suo capo che si deve assentare con la moglie per un impegno. Quello che si preannunciava per il protagonista come un incarico facile, in realtà si rivelerà per lui più difficile del previsto e soprattutto ricco di sorprese e  per lo più negative. Innanzitutto continua »

* * * - -

Il difficile mestiere del baby sitter

mercoledì 9 luglio 2014 di Melvin II

 Il biglietto d’acquistare per “Babysitting” è : 3)Di pomeriggio  “Baby sitting” è un film del 2014 di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau, scritto da: S Julien Arruti, Tarek Boudali, Pierre Lacheau, Philippe Lacheau Con Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Clotilde Courau, Gérard Jugnot. Fare il baby sitter può essere un lavoro rischioso, complicato oltre che delicato. Nel nostro continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Babysitting adesso. »
Shop

DVD | Babysitting

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 3 dicembre 2014

Cover Dvd Babysitting A partire da mercoledì 3 dicembre 2014 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Babysitting di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau con Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1. Su internet Babysitting. Una notte che spacca (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Babysitting

Una notte da leoncini

di Alessandra Levantesi La Stampa

Gran successo in patria per questa commediola francese che scopiazza Una notte da leoni. Salvo che qui a scatenare il delirio non è un addio al celibato, ma il compleanno di un timido trentenne, che nella speranza di veder pubblicati i suoi fumetti, accetta di fare da baby sitter al pestifero pargoletto del suo editore. Ma nella villa del boss arrivano gli amici decisi a far baldoria. Quel che succede, e perché il bimbo e il suo improvvisato tato scompaiano di scena, lo apprenderemo tramite l'abusato meccanismo di un video ritrovato che gli sbigottiti genitori, avvisati dalla polizia, visionano qualche ora dopo nel soggiorno distrutto: il gruppo è andato semplicemente all'inseguimento del ragazzino che se n'è fuggito al Luna Park, dove tutti insieme, adulti e bambino, avranno modo di divertirsi come pazzi: incoscienti, questo sì, ma del tutto innocenti. »

Il povero scrittore che fa il babysitter

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Il classico film da week-end estivo, meglio se visto in compagnia, dignitoso quanto basta per non farti rimpiangere gli euro spesi. Costruito sulla falsariga di Una notte da leoni che, piaccia o meno, ha inaugurato un nuovo filone cinematografico, il francese Babysitting ne persegue i canoni adattandoli alle produzioni europee. Anzi, cercando di svariare, inserendo, accanto alle riprese tradizionali, la tecnica del foundfootage (le riprese falso-amatoriali girate dai protagonisti), molto di moda tra le pellicole horror, ma quasi medita tra le commedie (ci aveva provato Project X- Una festa che spacca). »

Compleanno con bimbo pestifero, ma non è Hollywood Party...

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Frank fa il receptionist nell'ufficio di un famoso editore di fumetti al quale spera di sottoporre le proprie storie a disegni. Ma il boss si ricorda di lui solo quando ha bisogno di un babysitter cui affidare per due giorni quella peste di suo figlio Rémy. Franck non ha messo in conto che per la stessa sera gli amici hanno preparato una festa per il suo 30° compleanno: faranno irruzione nella villa del suo padrone. La morale, alla fine della devastazione, sarà che Rémy si divertirà come mai prima e che grazie all'improvvisato babysitter il padre imparerà a dare al figlio l'attenzione che gli ha fatto mancare. »

Babysitting | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | tizianoitalia
  2° | melvin ii
  3° | flyanto
  4° | valentino giorgi
Trailer
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 3 luglio 2014
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità