La Spia - A Most Wanted Man

Acquista su Ibs.it   Dvd La Spia - A Most Wanted Man   Blu-Ray La Spia - A Most Wanted Man
Un film di Anton Corbijn. Con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl.
Titolo originale A Most Wanted Man. Thriller, durata 122 min. - Germania, Gran Bretagna, USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO La Spia - A Most Wanted Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ultimo film di Philip Seymor Hoffman Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio 3121

Feedback: 10911 | altri commenti e recensioni di Fabio 3121
domenica 29 novembre 2020

il film è basato sul romanzo "Yssa il buono" di John le Carrè ed è ambientato ad Amburgo. Si segue la vicenda di Bachman (P. S. Hoffman) che è a capo dei servizi tedeschi anti-terrorismo e che deve indagare su Yssa un clandestino ceceno arrivato in città per riscuotere una ingente somma di denaro lasciatogli dal padre in eredità presso una banca diretta da Brue (Willem Dafoe) e collegarla ad un accademico musulmano sospetatto di appoggiare le attività terroristiche islamiste attraverso donazioni ad una compagnia di navigazione cipriota. La pellicola è ben girata, con molti dialoghi, a volte un pò difficile da seguire data la complessità dell'intera indagine. Mi è piaciuta comunque perché non si tratta del solito film d'azione con inseguimenti e sparatorie e perchè ho avuto la possibilità di vedere una intensa e - purtroppo ultima - interpretazione del bravo P. S. Hoffman.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio 3121?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio 3121:

Vedi tutti i commenti di Fabio 3121 »
La Spia - A Most Wanted Man | Indice

2° | alex2044