Amoreodio

Acquista su Ibs.it   Dvd Amoreodio   Blu-Ray Amoreodio
Un film di Cristian Scardigno. Con Francesca Ferrazzo, Michele Degirolamo, Chiara Petruzzelli, Raffaele Buranelli.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2014. - Underdog Film uscita giovedì 9 ottobre 2014. MYMONETRO Amoreodio * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che lascia il segno Valutazione 5 stelle su cinque

di happyhippo75

venerdì 17 ottobre 2014

Il film, opera prima del regista, accompagna lo spettatore nel mondo adolescenziale dandogli modo di percepire tutte le emotività che lo caratterizzano. Alcuni passaggi, come giustamente lo richiede il tema trattato, sono molto forti ma non si limitano al sensazionalismo. Gli attori principali, anche se non famosi, meritano un premio speciale per un'interpretazione coinvolgente. Il regista ha saputo trasmettere una quantità enorme di emozioni, molto ben fatto. Il film lascia il segno e uscendo dalla sala gran parte di quella emotività ci accompagna e lascia il segno. La storia è ispirata ad un agghiacciante fatto di cronaca del 2001: il delitto di Novi Ligure. La trama ricalca quello che abbiamo tristemente saputo di quella vicenda ma senza sprofondare nelle esigenze commerciali di un film. Il film ci spinge non solo a conoscerne i fatti ma a valutare e comprenderne le emozioni.

[+] lascia un commento a happyhippo75 »
Sei d'accordo con la recensione di happyhippo75?

brando venerdì 13 novembre 2015
ma ,hai visto altri film oltre a questo?...

Che entusiasmo però...se dai 5 stelle a questo, a Linch che facciamo..ci mandiamo l'intera galassia?

[+] lascia un commento a brando »
Amoreodio | Indice

Dario Zonta