I Film del 2014

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato nì!
2,59/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
 In copertina Monuments Men un film di George Clooney
Chiudi Cast Trailer Cerca un cinema

Elenco di 1917 film prodotti nell'anno 2014. Film, premi e personaggi del 2014 ordinabili per popolarità, gradimento, uscita o titolo. Schede, trame e recensioni sono tratte dai più importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).
L'annuario comprende gli anni dal 1895 al 2016.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
« 1 2 3 4 5 6 7 p. successiva » 2012 | 2013 |  2014  | 2015 | 2016
Monuments Men

Monuments Men

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Nell'Europa in fiamme un gruppo di esperti cerca di salvare i capolavori dell'arte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Germania, 2014. Durata 118 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 5 sale cinematografiche.

Mentre le forze alleate stanno sferrando il loro attacco alla Germania lo storico dell'arte Frank Stokes ottiene l'autorizzazione da Roosevelt in persona per mettere insieme un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opera d'arte che Hitler ha fatto portare via e nascondere in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich l'ordine è di distruggerle. Si viene così a creare una compagnia formata da due storici e un esperto d'arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni. Escluso quest'ultimo i componenti del gruppo non hanno certo l'età dei combattenti ma la loro missione non è priva di pericoli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Storia d'inverno

Storia d'inverno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Un racconto di miracoli, destini incrociati e dell'antica battaglia tra bene e male

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 113 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Peter Lake è un ladro abile e scaltro nella New York di inizio Novecento. Orfano raccolto sulle rive dell'Hudson da pescatori di vongole, Peter cresce sotto l'ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points e demone che trova soddisfazione nel sangue. Tradite le aspettative del suo mentore, che lo voleva assetato di vite umane e lo sognava erede di un trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York per salvaguardare la sua vita e la sua etica. Ma un cavallo bianco, pieno di grazia e di sorprese, conduce il suo destino in ben altra direzione. Incrociato lo sguardo di Berverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di 'rubare' il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pompei

Pompei

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,95)

Una storia d'armi e d'amori

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, Germania, 2014. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 20 febbraio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.

Un nuovo film sulla città di Pompei, prodotto dalla Summit Entertainment e diretto da Paul W.S. Anderson. La prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Janet Scott Batchler e Lee Batchler, ma è stata poi rivisitata dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes. La storia è ambientata nel 79 d.C. ed è incentrata su Milo, uno schiavo che vuole sposare la figlia del suo padrone, un armatore, i cui piani vengono infranti quando viene venduto ad un altro proprietario, di Napoli. Quando comincia l'eruzione del Vesuvio, il giovane schiavo torna a Pompei per salvare la sua amante e il suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sotto una buona stella

Sotto una buona stella

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Commedia di Verdone con Paola Cortellesi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 106 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 4 sale cinematografiche.

Federico Picchioni è un uomo d'affari di successo che lavora per una holding finanziaria e vive in una casa lussuosa con la giovane fidanzata, Gemma. I due figli avuti dalla ex moglie, Lia e Niccolò, abitano invece con la madre. Quando la donna muore, Federico si trova costretto ad accogliere in casa i due ventenni, che lo detestano per aver abbandonato la famiglia, più una nipotina nata da una passata relazione di Lia. Contestualmente, un socio di Federico viene arrestato dalla Finanza, non prima di aver dilapidato tutte le sostanze dei colleghi e aver compromesso la loro reputazione. Gemma, che non sa che farsene di un compagno disoccupato e con figli a carico, lascia Federico. Ed ecco che entra in scena Luisa Tombolini, una "tagliatrice di teste" tormentata dai sensi di colpa per il cinismo del proprio mestiere, che abita proprio nell'appartamento accanto ai Picchioni. Riuscirà questo mix di solitudini problematiche a raggiungere l'armonia?

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Interstellar

Interstellar

Un condotto spazio-temporale fa superare i limiti della fisica

Regia di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain, John Lithgow.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2014. Da giovedì 6 novembre 2014 al cinema.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
I, Frankenstein

I, Frankenstein

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Il mostro di Victor Frankenstein è tornato, per salvare il mondo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stuart Beattie. Con Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 93 minuti circa.

200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall'altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l'umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l' essenza della sua natura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Più abile nelle parti romantiche che in quelle d'azione il secondo Spider-man svela le sue peculiarietà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 142 minuti circa. Da mercoledì 23 aprile 2014 al cinema.

Ormai a suo agio nei panni di supereroe part-time Peter Parker si trova in un empasse con Gwen. Nonostante i tentativi non riesce a stare lontano dalla ragazza di cui è innamorato (e ricambiato) come il padre gli aveva chiesto alla fine del film precedente, e il terrore di vederla partire verso un altro paese per motivi di studio non fa che peggiorare la situazione. Intanto il suo vecchio amico Harry Osborne torna in città per vedere il padre morire e prendere il suo posto a capo della società di famiglia e non solo. Tra i tre ragazzi si inserisce Max Dillon, anonimo impiegato della Oscorp che un incidente dota del potere di controllare l'elettricità e una vita remissiva della devianza mentale giusta per mettere tali capacità al servizio degli scopi peggiori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain America - The Winter Soldier

Captain America - The Winter Soldier

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Durata 136 minuti circa. Da mercoledì 26 marzo 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 282 sale cinematografiche.

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. I

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Sapore di te

Sapore di te

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,69)

Una citazione cinematografica per il fratelli Vanzina

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 101 minuti circa.

Un divertente romanzo sentimentale sull'amicizia, l'amore, il successo, il destino. I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco, due compagni d'università, che si innamorano della stessa ragazza. C'è Anna, che sta per laurearsi e che incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C'è la famiglia Proietti, con Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C'è l'Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di "Drive In". Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni '60.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La gente che sta bene

La gente che sta bene

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Patierno adatta il romanzo di Federico Baccomo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 105 minuti circa.

Umberto Dorloni è un avvocato d'affari nella Milano che si finge impermeabile alla crisi. È un tipo senza scrupoli, pronto a licenziare i "collaboratori" meno produttivi e a fare lo sgambetto ai partner del suo studio legale di grido. Ma il capo non lo stima, la moglie Carla è stanca delle sue disattenzioni, la figlia preadolescente Martina si ribella e il figlio Giacomino simula malori letali. Umberto però resta convinto di far parte della "gente che sta bene", quanto a denaro e a sanità mentale. Dietro la sua parlantina assordante, dietro il suo sguardo sfuggente si intravvede la paura di un uomo che annaspa per rimanere a galla e nascondere a se stesso l'evidenza che la sua vita non è quella che voleva. A scoperchiare il vaso di Pandora è il licenziamento improvviso, che dà inizio ad una serie di mosse da parte di Umberto per recuperare terreno e non cadere vittima della crisi, come tutti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Need for Speed

Need for Speed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Un film per uno dei videogiochi più famosi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Scott Waugh. Con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Kid Cudi, Rami Malek.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 124 minuti circa. Da giovedì 13 marzo 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Tobey ha un'officina in cui ripara macchine e non se la passa bene economicamente. Per salvarsi dalla bancarotta accetta di riparare una macchina per conto di Dino, pilota ricco e viziato. Finito il lavoro è chiaro che Tobey è in grado di spingere quella macchina molto più in là di quel che è in grado di fare Dino, il quale per dimostrare il contrario lo sfida ad una corsa a tre nella quale un incidente scatenato da Dino stesso causerà la morte di un amico di Tobey che, ingiustamente incolpato, sconterà tre anni di carcere. Una volta uscito di galera l'unico obiettivo di Tobey è attraversare il paese in tempo per gareggiare in una corsa clandestina tra le più pericolose e battere Dino.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato

L'atteso ritorno di Brian Singer

Regia di Bryan Singer. Con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Patrick Stewart, Ian McKellen.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Da giovedì 22 maggio 2014 al cinema.

In X-Men: Giorni di un futuro passato, gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men: First Class, in un'epica battaglia per cambiare il passato - e salvare il nostro futuro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2

Secondo capitolo della saga, amibientato a cinque anni di distanza dal primo

Regia di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse.
continua»
Genere Animazione, produzione USA, 2014. Da sabato 16 agosto 2014 al cinema.

Il secondo emozionante capitolo dell'epica trilogia di Dragon Trainer ci porta cinque anni dopo il primo episodio nel fantastico mondo di Hiccup e Furia Buia. Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della banda si sfidano a gare coi draghi (il nuovo sport di contatto preferito dell'isola), la coppia, ormai inseparabile, viaggia attraverso i cieli, scoprendo territori non mappati ed esplorando nuovi mondi. Quando una delle loro avventure li porta alla scoperta di una grotta di ghiaccio segreta che è la patria di centinaia di nuovi e selvaggi draghi e del misterioso Cavaliere del drago, i due amici si ritrovano al centro di una battaglia per proteggere la pace. Adesso Hiccup e Furia Buia devono unirsi per difendere ciò in cui credono, riconoscendo che insieme hanno il potere di cambiare il futuro sia degli uomini che dei draghi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Godzilla

Godzilla

Radiazioni a lungo termine

Regia di Gareth Edwards. Con Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2014. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

La Legendary Pictures e la Warner Bros. nel marzo del 2010 hanno comprato dallo studio Toho i diritti cinematografici di Godzilla.
In questo reboot, realizzato in 3D e prodotto da Brian Rogers, la celebre creatura giapponese dovrà combattere contro uno o più mostri. Godzilla, inoltre, avrà un approccio simile a Batman Begins. Lo studio pensa di rendere omaggio al Godzilla tradizionale ridando al mostro l'aspetto di un dinosauro invece che quello di un'iguana gigante come è avvenuto nel film di Roland Emmerich del 1998.
Godzilla verrà nuovamente ricreato in computer grafica. Drew Pearce avrà il compito di invecchiare i personaggi del film, in modo che corrispondano all'età degli attori che lo studio ha in mente di usare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja

Il ritorno delle tartarughe ninja

Regia di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Alan Ritchson, Noel Fisher, William Fichtner, Jeremy Howard.
continua»
Genere Animazione, produzione USA, 2014. Da giovedì 18 settembre 2014 al cinema.

Il film è un reboot della serie di film dedicata alle tartarughe radioattive. La trama è incentrata sulle quattro tartarughe colpite da un incidente radioattivo che diventeranno veri e propri eroi cittadini e sul loro rapporto con il loro maestro di arti marziali e di vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 
« 1 2 3 4 5 6 7 p. successiva » 2012 | 2013 |  2014  | 2015 | 2016
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità