Sotto Assedio - White House Down

Acquista su Ibs.it   Dvd Sotto Assedio - White House Down   Blu-Ray Sotto Assedio - White House Down
Un film di Roland Emmerich. Con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins.
Titolo originale White House Down. Azione, durata 137 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Sotto Assedio - White House Down * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 15 ottobre 2020
profonda e dettagliata

Mi è piaciuta moltissimo la tua riflessione. Complimenti per la profondità di pensiero e l'eccellente dialettica. Veramente un grande!

[+] lascia un commento a »
elgatoloco sabato 18 agosto 2018
emmerich, europeo ormai solidamente usa Valutazione 0 stelle su cinque

Roland Emmerich, regista europeo(germanico)ormai solidamente made in USA, su una sceneggiatura di James Venderbilt costruisce un film ad usum solo"gringo"?No, meglio, unicamente spettacolare ma ad maiorem gloriam USA, con un guovane presidente, non a caso nero-afroamericano, con questo"Wthite House Down"(2013), film che ha tutte le caratterisitiche che avevano i film precedenti, con particolare rispetto a"Indipendence Day"(1996), poco dopo"Anonymus"(2011)e poco prima di"Indipendence Day"-nuova versione del 2016, con inusitate"deviazioni"spaziali, quasi SF...  La ricetta è sempre la stessa. con una grande esibizione di spettacolarità(e là Emmerich si districa benissimo, avendo un background annoso di frequenza a Hollywood, per cui riesce a costruire situazioni sempre a loro modo credibili, anche quando rasentano l'"impossibile"o ciò che si crede tale, ossia salti"inverosimili"e atti di eroismo altrimenti inspiegabili), l'eroismo al massimo for the american  State, dove dire"America"negli States vuol dire tout court USA=America, come dimostra un inno nazionale come"America", cantato anche da Elvis Presley, tra gli altri. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
themaster mercoledì 24 dicembre 2014
divertente,ma mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Roland Emmerich come dico sempre ha sfornato,oltre che ad un bellissimo esordio,alcuni tra i film più brutti della storia del cinema,tra cui Godzilla,Stargate,Independence Day e Il Patriota,molti dicono anche The Day After Tomorrow,ma io non sono d'accordo.
Ecco che il regista più pachidermico e venduto di hollywood tira fuori,una pellicola d'azione degna del peggior shooter alla Pierre Morel,imbroccandone tuttavia qualcuna in più rispetto a questi pezzenti,ovvero: non si prende sul serio e non pretende di essere altro se non un film tamarro e cazzaro all'inverosimile,ora questi due aspetti non lo rendono un buon film ma aiutano a dargli un tre anzichè un due. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
ultimoboyscout martedì 30 settembre 2014
il presidente con le air jordan! Valutazione 2 stelle su cinque

"Master of destruction", al secolo Roland Emmerich, colpisce ancora e dopo aver fatto tremare o saltare del tutto pezzi di mondo, decide di far cadere la Casa Bianca, nella quale il regista tedesco entra per la quarta volta. Dopo il flop di "Anonymous", Emmerich torna al genere che più gli si addice e meglio gli riesce, quello dei disastri abbinati ai pop corn, nobilitato da un cast di tutto rispetto. E' la storia di John Cale, un poliziotto che spera di entrare nei servizi segreti, che accompagna la propria giovane figlia per un tour nella Casa Bianca. Ma un commando di terroristi si impossessa del palazzo e l'ultimo baluardo è proprio Cale, che deve salvare figlia e Presidente. Film che non è peggio di tanti altri action ma neanche meglio, è piuttosto un mix abilmente assemblato di tanti e rivisti cliché che arricchiscono e spesso ammorbano il genere uniti a fracasso continuo e dosi massicce di testosterone, effetti speciali e personaggi fin troppo piatti e bidimensionali. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
matteo12062013 domenica 31 agosto 2014
semplicemente fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film eccezionale non sarò sicuramente un critico però nel mio piccolo posso assolutamente assicurare che è bellissimo, film Consigliatissimo azione pura. Uno degli action movie più belli che abbia mai visto complimenti.

[+] lascia un commento a matteo12062013 »
contrammiraglio giovedì 24 luglio 2014
questo si Valutazione 3 stelle su cinque

Film agile e scattante, che si lascia vedere ben consci del fatto che il cervello deve rimanere spento.
Mica come quell'altro!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
folgore94 martedì 10 giugno 2014
americanata Valutazione 2 stelle su cinque

il film era partito anche bene,buon cast buona sceneggiatura tensione che piano piano iniziava ad aumentare ,poi dialoghi banali scene quasi grottesche lo hanno fatto precipitare nella classica americanata.
do due stelle grazie alla prima ora della pellicola.

[+] lascia un commento a folgore94 »
luigi chierico lunedì 9 giugno 2014
si salvi chi puo’ Valutazione 1 stelle su cinque

Ancora una volta la solida democrazia pacifista dell’America, ma con le armi a portata di mano, è il pretesto per fare un film che vuol essere una denuncia e minaccia insieme, quasi a dire “guardate cosa può succedere!”. Non è bastato eliminare il più grande presidente democratico e suo fratello. Era il 22 novembre del 1963 quando a Dallas veniva vigliaccamente ucciso John Fitzgerald Kennedy. Il tema del sequestro del Presidente, di un attentato, di un tradimento da parte degli uomini che più gli sono vicini, segretari e consiglierei, senatori e ministri della difesa, è molto caro agli americani, non se ne comprende la ragione. Lo stesso tema, se non assente,è così poco presente nella storia del cinema italiano, francese ed inglese. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
elet88 lunedì 10 marzo 2014
voto: 2 o 3 stelle? scelgo 3 e vi spiego perché Valutazione 3 stelle su cinque

All'inizio del 2013, nelle sale cinematografiche serpeggiava Olympus Has Fallen, un film in cui c'è una fi*ata di titolo con un grandissimo attore (Morgan Freeman) che ti chiedi come sia potuto finire in una baraonda del genere senza senso e tanta stupidità.
Alla fine del 2013 serpeggiava invece Sotto Assedio (White House Down), un film d'azione che, preso per quel che è, non ha nulla da rimpiangere. Verrebbe solo da chiedersi come mai accadano certe cose: un hacker informatico che si impossessa del NORAD (e non solo) senza che qualcuno se ne accorga e può lanciare un missile (un ICBM) che andrà ad intercettare l'Air Force One in volo colpendolo materialemente (cosa del tutto assurda e insensata). [+]

[+] lascia un commento a elet88 »
enzo70 mercoledì 26 febbraio 2014
il minestrone dei presidenti buoni Valutazione 2 stelle su cinque

Film molto d’azione, un classico a stelle e strisce, dove il thriller scompare dietro l’unica certezza possibile: finirà tutto bene. Molti effetti speciali, tutto il mestiere di Emmerich, un buon Channing Tatum, ma per il resto ben poco. La trama ci sta, ci sta tutta, da Obama in poi i presidenti sono tutti buoni, bravi e belli, quindi i cattivi devono per forza stare dall’altra parte, ed ecco il solito complotto contro il Presidente, questa volta i nemici ci vanno forte, occupano la Casa Bianca per ordinare il lancio di armi nucleari contro i paesi nemici con evidente beneficio per l’industria bellica. Chiaramente il vicepresidente è complice del complotto. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pagina: 1 2 3 »
Sotto Assedio - White House Down | Indice