Quel che sapeva Maisie

Acquista su Ibs.it   Dvd Quel che sapeva Maisie   Blu-Ray Quel che sapeva Maisie
Un film di Scott McGehee, David Siegel (II). Con Julianne Moore, Alexander Skarsgård, Onata Aprile, Joanna Vanderham.
Titolo originale What Maisie Knew. Drammatico, durata 99 min. - USA 2013. - Teodora Film uscita giovedì 26 giugno 2014. MYMONETRO Quel che sapeva Maisie * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

erika domenica 19 settembre 2021
tenerezza pura Valutazione 4 stelle su cinque

Visto per caso, un film ben fatto, ben recitato, credibile se si tralascia il fatto che una bambina non può essere lasciata qua e là, nonostante il divorzio dei genitori...Ma verosimile se si pypassa la legge, come spesso accade, in sordina. Attori molto bravi. Ipnotizza la dolcezza di Lincoln che subito appare distaccato e Margo. E la tenerezza di Onata/Maisie. Bellissima. Mi è piaciuto un sacco.

[+] lascia un commento a erika »
ca55p mercoledì 22 aprile 2020
ottimo film,bendiretto,ben interpretato.bella foto Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film scoperto grazie a rai5,una storia attuale di una bambina vittima  di 2 genitori divorziandi,preoccupati soprattutto di se stessi,mentre la figlia viene usata come

utile arma nei confronti dell'ex coniuge e solo in qualche momento come un bambolotto da abracciare in cerca di un affetto altrimenti mancante.
Ottima la regia che trovo coinvolgente,bravi gli interpreti,credibili nei loro caratteri.
Direi che la storia sia molto realistica in questa epoca,smuova la nostra sensibilità,e se ciò induca alla tenerezza non ci trovo nulla di male.

[+] lascia un commento a ca55p »
giovanni mercoledì 22 aprile 2020
film carino ma storia non credibile Valutazione 2 stelle su cinque

Il personaggio di Maisie non è credibile! Una bambina in quell'ambiente familiare arido e litigioso non può essere dolce, amichevole, tollerante e affettuosa.
Sembra un film per bambini, non per tutte le età.
La storia ricorda la fantasy di Walt Disney (Biancaneve, Cenerentola ...) e anche le sdolcinatezze di Shirley Temple. Ma, santo cielo, siamo nel 2000!
Comunque un fim "buono" per chi è di bocca buona, ma molto buona.

[+] lascia un commento a giovanni »
martedì 21 aprile 2020
impeccabile critica

Apprezzo in particolare l eleganza della descrizione e il raffronto tra l’opera di Henry James e la trasposizione cinematografica.

[+] lascia un commento a »
no_data venerdì 12 agosto 2016
non è un film sul divorzio Valutazione 4 stelle su cinque

è un film sull'egoismo, sulla superficialità, sulla rabbia e sull'immaturità.
è un film sulla ingenuità, sulla tenerezza, sull'affetto, l'amore e i valori. Ed infine è una favola.
è un film che mi ha fatto piangere ma mi ha reso più forte, mi sono posto tante altre domande, ma ho avuto anche tante risposte.
grazie a chi è riuscito a renderlo così vero, anche forse solo per me che il divorzio lo conosco. e purtroppo anche mia figlia.
Belissimo

[+] lascia un commento a no_data »
oldboy muzza venerdì 15 aprile 2016
ottimo e toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Il divorzio visto finalmente e interamente dalla parte della persona che più ne paga le conseguenze, ovvero una bambina. Di questo film restano infatti le immagini di quegli occhi tristi, del volto sconsolato della piccola, sbatacchiata a destra e a sinistra da genitori che si interessano a lei per ripicca o per sfizio (la madre) o che si curano assai poco del suo benessere e la vedono come un intralcio a vita e carriera (il padre). L'intero turbinio di sospetti, angherie, cattiverie di vario genere è visto e vissuto dalla piccola in prima persona, che ha il tempo di affezionarsi e di soffrire, di cadere e rialzarsi, di veder andare in frantumi la sua piccola e fragile esistenza senza nemmeno conoscere e capire fino in fondo il senso di quel che sta vivendo. [+]

[+] lascia un commento a oldboy muzza »
lbavassano venerdì 29 gennaio 2016
la giusta misura oltre la caricatura Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo film di coppia scoppiata e figlia contesa, con tasso di lacrimosità decisamente inferiore alla media però. Finale troppo telefonato e personaggi (genitori autentici e facenti funzioni) sull'orlo del caricaturale, ma l'insieme risulta comunque estremamente piacevole, ed il punto di vista della bambina, dichiaratamente fatto proprio dai registi, mi pare più che adeguatamente rappresentato e trattato con la giusta misura. Scena di culto la presentazione del patrigno ai compagni d'asilo: in fondo sta proprio qui il senso del titolo e di tutto il film.

[+] lascia un commento a lbavassano »
vanessa zarastro venerdì 22 gennaio 2016
uno spot sulla voglia di tenerezza Valutazione 2 stelle su cinque

Film leggermente stucchevole come spesso succede quando tutto gira attorno a una bambina con la tartarughina, il finto cavallino, il monopoli e la spiaggia...tutto ciò che una bimba può desiderare oltre alla voglia di tenerezza. Padre business-man e madre cantante rock, divorziati e pieni di impegni, si fanno la guerra per ottenere l'affidamento della figlia Maisie, ma una volta ottenuto, non hanno purtroppo tempo per passare con lei. Quindi alla fine la bimba si trova ad affezionarsi alla seconda moglie di papà e al secondo marito di mamma che, non si sa come è, non avendo nulla da fare, passano 24 ore su 24 a sollazzare la piccola. Forse poteva essere un bel romanzo dalla parte dei bambini ma trasposto in film è diventato un polpettone non riscattato neanche da Julianne Moore poco convincente sia come madre sia come rockstar.

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
filippo catani sabato 12 settembre 2015
un divorzio vissuto con gli occhi di una bimba Valutazione 2 stelle su cinque

Maise è la figlia di una rockstar ormai in declino e di un commerciante d'arte. Quando i due genitori, al termine di una serie infinita di litigi, decidono di separarsi, la bimba si trova a suo agio solo quando è in compagnia dei rispettivi nuovi compagni dei genitori.
L'intento del regista è nobile ed è quello di cercare di raccontare il dramma di una separazione dal punto di vista di una bambina. Tra l'altro una separazione complicata dal fatto che le due parti in causa sono due adulti non esattamente irreprensibili. La mamma sta cercando di rilanciare la carriera da musicista ed è fragile, rabbiosa e insicura. Lui è un commerciante d'arte sempre in giro per affari. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
alexlaby sabato 25 luglio 2015
ben fatto e bravi gli attori Valutazione 4 stelle su cinque

Di questo film a emozionare, a parte la storia, è la contrapposizione "sentimenti della bambina" - "superficialità dei genitori".
I 5 attori principali sono stati tutti bravissimi a rappresentare il loro personaggio.
Anche Julianne Moore è da "9" pieno.

[+] lascia un commento a alexlaby »
pagina: 1 2 »
Quel che sapeva Maisie | Indice