Un castello in Italia

Acquista su Ibs.it   Dvd Un castello in Italia   Blu-Ray Un castello in Italia
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Borini, Xavier Beauvois.
Titolo originale Un château en Italie. Commedia, durata 104 min. - Francia 2013. - Teodora Film uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Un castello in Italia * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giaric21 martedì 10 febbraio 2015
film discreto e passabile (lo credevo piu bello) Valutazione 2 stelle su cinque

OTTIME RECITAZIONI E AMBIENTAZIONI  E IN PIU UN SAPIENTE USO DELLA LINGUA FRANCESE MA IL FILM  NON è UN GRAN CHE  MI SAREI ASPETTATO QUACOSA DI PIU : LA STORIA  NON è BEN DETTAGLIATA E ALCUNI PASSAGGI NON SI SEGUONO

[+] lascia un commento a giaric21 »
maggie69 sabato 10 gennaio 2015
un po' lento, ma serve... Valutazione 3 stelle su cinque

Mai pesante, tocca i temi dolorosi e gioiosi della vita in modo lento, ma che passa bene. Se hai soldi e tempi é da vedere. Altrimenti in dvd va benussimo. Lei é strana forte... mah!

[+] lascia un commento a maggie69 »
pascale marie giovedì 6 febbraio 2014
adieu dolce vita Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Valeria Bruni Tedeschi racconta la storia di una ricca famiglia, i Rossi Levi, che sommersi dai debiti sono costretti a vendere la principesca villa e vivono tra Castagneto e Parigi. La regista alterna vicende tragiche, bravo Filippo Timi, a divertenti ma strane situazioni che lei stessa interpreta con il suo stile da calma-nevrotica comedienne e le divide in tre stagioni, inverno, primavera, estate. E' anche la storia di un amore complicato fra una donna di 43 anni, ex attrice, la ricca Louise Rossi Levi, che alla sera ogni tanto distribuisce pasti caldi ai poveri, ed un bel parigino molto più giovane di lei, Nathan che lavora in piccole parti dividendosi tra cinema e studi fotografici. [+]

[+] a quale dolce vita si riferisce? (di theophilus)
[+] lascia un commento a pascale marie »
theophilus martedì 26 novembre 2013
quel castello crolla Valutazione 1 stelle su cinque

UN CHÂTEAU EN ITALIE
Un château en Italie o Un castello in Italia? Che sia questo il problema, il dilemma?
Valeria Bruni Tedeschi, qui nel ruolo di regista (al suo terzo lungometraggio), di interprete del film e di se stessa non è né carne, né pesce. È semplicemente frammentaria, fuori schema e appare sempre nervosamente e affannosamente a disagio: sembra priva d’identità.
Il film è una collezione di sciatterie, tanto da chiederci se siano gli attori e la storia ad essere impacciati, oppure se ci troviamo di fronte alla descrizione centrata di un dato esistenziale che forse sarebbe stato meglio tenere per sè. [+]

[+] non è nè banale nè grottesco (di pascale marie)
[+] lascia un commento a theophilus »
nicolaica domenica 10 novembre 2013
"un castello in italia" Valutazione 3 stelle su cinque

La protagonista Louise, ex-attrice che vuole “dare spazio alla vita” nella sua vita, si fa conquistare dall’affascinante Nathan(Louis Garrel) molto più giovane di lei. Questa relazione la fa quasi  rinascere, ma è affiancata dalla malattia del fratello Loudovic, un magnifico Filippo Timi, e i problemi riguardanti l’ingente patrimonio.

Questo film che è stato ben accolto al Festival di Cannes ,è un misto tra il tragico devastante e il comico esilarante, come la vita. Estremamente divertente è tutta quella parte in cui Louise tenta disperatamente di avere un bambino. Si inizia in ospedale e la fecondazione in vitro con quella lunga discussione per il braccialetto sbagliato. [+]

[+] lascia un commento a nicolaica »
flaw54 domenica 10 novembre 2013
un film improponibile Valutazione 1 stelle su cinque

Film banale e scontato recitato in modo pessimo e senza grande passione sia da Valeria Bruni Tedeschi che da Filippo Timi ( che sembra essersi specializzato sempre nella stessa parte di urlatore ). Molto meglio la madre, ma il film non scorre, è lento noioso e ripetitivo. Non riesco a capire le critiche apprezzabili che ho letto.

[+] lascia un commento a flaw54 »
starfish11 sabato 9 novembre 2013
w carla bruni... Valutazione 1 stelle su cinque

...che non s'è lasciata coinvolgere dalla sorella in questa follia di pessimo gusto!Ma...se n'è affrancata tenendo signoribilmente le distanze da parenti imbarazzanti o Valeria l'ha esclusa volutamente da quel menàge esclusivo con fratello e madre?!? Terribili tutti i commenti positivi al film che ne vedono una gran prova catartica della regista che recita in un doppio reale e fictional con la vera madre (no comment!-una che raccomanda alla figlia la psicanalisi perchè in 2 o 3 sedute ti fa star bene!come fossero 2 sedute termali-2 sedute dalla sarta- 2 sedute dall'estetista ) e l'ex compagno (un Louis Garrel superlativamente fascinoso e nevrotico, in disaccordo con Louise come di sicuro è sempre stato con Valeria). [+]

[+] che barba sti paragoni (di florario)
[+] w carla bruni (di sofonisba)
[+] solo commenti sul film perfavore. (di pascale marie)
[+] lascia un commento a starfish11 »
sara kavafis giovedì 7 novembre 2013
la corsa tragicomica della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Louise ( Valeria Bruni Tedeschi) è una donna quaratatreenne senza  marito, figli e lavoro. Ex attrice, ha rinunciato alla sua carriera per far spazio "alla vita" nella sua esistenza nella quale stentava a trovare un senso. Personaggio svampito e goffo, Louise incontra e si innamora casulamente di Nathan (Luis Garrel), un attore molto giovane e confuso. L'eventuale vendita del castello di proprietà di famiglia, sarà il pretesto per far tornare Louise in Italia, nella località di Castagneto Po. Correndo tra la neve, Luoise arriverà al castello e riabbraccerà il suo amato fratello Ludovic (Filippo Timi), malato terminale di AIDS, e sua madre (Marisa Borini). [+]

[+] lascia un commento a sara kavafis »
melania giovedì 7 novembre 2013
un bel film! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto per le atmosfere che si percepiscono,la bravura e la simpatia dei personaggi.Valeria Tedeschi è molto brava,spontanea,accattivante,intelligente,nel ruolo che interpreta.Filippo Timi non è da meno.La trama non è eccezionale ma spesso un film puo' piacere o no per le emozioni che suscita.

[+] lascia un commento a melania »
greywolf giovedì 7 novembre 2013
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

film lento trama randomica sottotitolato, uno spaccato di vita per una famiglia prima ricca poi alla soglia della povertà, nulla di esaltante per noi che questa situazione di indigenza la viviamo quotidianamente da anni.
commosso ringrazio

[+] lascia un commento a greywolf »
pagina: 1 2 »
Un castello in Italia | Indice