Turbo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Turbo   Dvd Turbo   Blu-Ray Turbo
Un film di David Soren. Con Ryan Reynolds, Snoop Dogg, Ben Schwartz, Kurtwood Smith, Michael Peña.
Titolo originale Turbo. Animazione, durata 96 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita lunedì 19 agosto 2013. MYMONETRO Turbo * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdì 3 febbraio 2023
snails- chiocciole da corsa Valutazione 1 stelle su cinque

Una giovane chiocciola di nome Theo conduce una vita ordinaria insieme a suo fratello e ad altre chiocciole come lui che vivono nasconde in un giardino, evitando gli attacchi dei corvi ed altre minacce differenti. Chiaramente, il giovane Theo sogna u a vita diversa e casualmente, riesce a diventare una chiocciola dotata di una velocità degna di un' auto da corsa, e con molto impegno e con un pizzico di buona sorte, riesce a partecipare ad una gara prestigiosa, conosce altre lumache simili a lui e dovrà fare i conti con il campione delle corse : un talentuoso pilota senza scrupoli che non ha intenzione di perdere, specialmente contro un invertebrato come Theo.

È possibile constatare che il regista di questo film ( David Soren ) non ha avuto niente di meglio da fare, altrimenti,  non avrebbe mai permesso ad uno scempio del genere di apparire nelle sale cinematografiche, ed è giusto approfondire adeguatamente questo scempio : innanzitutto, l' umorismo è inesistente oppure è solo banale : infatti la scena dove Theo cerca di rendere meno tedioso il suo " lavoro",  che consiste nel prendere i pomodori del giardino, non fa ridere perché ogni strano tentativo di prendere i pomodori si rivela un fallimento e più di una volta, le iniziative sgangherate del protagonista gli si ritorcono contro, più o meno come le trappole di Willie Il Coyote, il difetto dominante di questo film è che appare come un' imitazione decisamente mal riuscita di Cars- Motori Ruggenti ( il famoso lungometraggio animato della Pixar ), per giunta, il personaggio negativo del film ( il cattivo o meglio l' antagonista ) può essere u a sorta di alter ego umano dell' antagonista del film Cars : Chick Hicks, perché I due personaggi in questione sono entrambi sleali e privi di scrupoli, ed entrambi vengono sconfitti,  anche se in maniera differente: l' antagonista di Turbo viene sconfitto dal protagonista durante l' ultima gara, Chick Hicks ha vinto slealmente, e pur avendo conquistato il trofeo viene umiliato dal pubblico, quindi, il personaggio che funge da cattivo non ha nessun tipo di caratterizzazione che lo rende un personaggio memorabile ( diversamente da Lord Shen, l' antagonista del film Kung Fu Panda 2 ), nonostante i due film provengono dalla stessa casa di produzione ( La DreamWorks Animation ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
g_andrini martedì 28 marzo 2017
divertente e colorato Valutazione 3 stelle su cinque

Le animazione delle chiocciole sono molto curate, con colori sgargianti. La trama è poco originale ma si distingue nel soggetto, una lumaca campione di velocità è una trovata divertente.

[+] lascia un commento a g_andrini »
francodip lunedì 16 dicembre 2013
film originale Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film sicuramente molto originale e simpatico. Comunque si poteva fare di meglio......

[+] lascia un commento a francodip »
brazzale venerdì 25 ottobre 2013
come la luce di fragranza colpisce i cartoni Valutazione 1 stelle su cinque

LA DREAMWORKS, COME LA DISNEY, HA ORMAI DA TEMPO PERSO IL FASCINO DEI PRIMI CARTONI. L'ULTIMO BUON FILM DELLA DISNEY E' STATO IL RE LEONE, CON QUALCHE PICCOLA ECCEZIONE (UP) MENTRE LA DREAMWORKS, DOPO KUNG FU PANDA, NON HA PIU' BRILLATO. E' QUEST' ULTIMO FILM LO CONFERMA.

[+] lascia un commento a brazzale »
4iuse venerdì 27 settembre 2013
turbo c: Valutazione 3 stelle su cinque

Voto 8,5 Prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito da 20th Century Fox, diretto da David Soren(primo film)....bel film mi è piaciuta molto l'originalità della trama anche se mi sono detto tante volte "ma..?? "ma appunto è un film d'animazione quindi và preso per quello che è!! Disegni 8.5 Trama 8.5 sonoro 8.5 Consiglio a tutti di vederlo c: chiudo con la bellissima frase "Nessun sogno è troppo grande e nessun sognatore troppo piccolo!"

[+] lascia un commento a 4iuse »
mamatto venerdì 13 settembre 2013
niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

La trama è tipica dei film di animazione dedicati agli spettatori più piccoli, in cui il protagonista perseguita nel raggiungimento del suo sogno. Nel complesso il film strappa alcune risate anche agli adulti. Molto valido dal punto di vista grafico.

[+] lascia un commento a mamatto »
enrico 80 sabato 7 settembre 2013
non è un gran cartone Valutazione 2 stelle su cinque

Escono molti cartoni animati di questo genere negli ultimi anni, turbo non è certo uno dii quelli che ricorderemo

[+] lascia un commento a enrico 80 »
vlad1673 mercoledì 4 settembre 2013
ne carne ne pesce Valutazione 1 stelle su cinque

ben al di sotto delle aspettative, non ci sono scene che fanno ridere come in molti altri cartoni.
cars risulta meraviglioso a confronto, delusione

[+] lascia un commento a vlad1673 »
giorg99 lunedì 2 settembre 2013
turbo: una lumaca da corsa Valutazione 4 stelle su cinque

Diretto e da David Soren, Turbo racconta la storia di un personaggio nato perdente per natura: una lumaca, animale che rappresenta la lentezza per eccellenza, il cui sogno è quello di vincere una gara di velocità. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
archelinda domenica 25 agosto 2013
la turbo forza - da vedere!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film,  che ha indubbiamente (almeno) due chiavi di lettura.
In superficie appare l’ennesimo film dei i buoni sentimenti che hanno la meglio – questa volta addirittura il cattivo è disegnato con caratteristiche più soft della media dei cattivi – e potrebbe sembrare l’ennesima rivincita dei “perdenti per natura”: Turbo è una Lumaca (“da giardino” per la precisione) ….. e il protagonista umano è un Messicano.
La sala cinematografica con una capienza di 400 persone, ne ospitava una ventina. E le recensioni medie gli attribuiscono due stelline su cinque come giudizio. [+]

[+] lascia un commento a archelinda »
pagina: 1 2 »
Turbo | Indice