Si alza il vento

Acquista su Ibs.it   Dvd Si alza il vento   Blu-Ray Si alza il vento
Un film di Hayao Miyazaki. Con Hideaki Anno, Jun Kunimura, Mirai Shida, Shinobu Ohtake.
Titolo originale Kaze Tachinu. Animazione, durata 126 min. - Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 24 agosto 2023. MYMONETRO Si alza il vento * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di effepi

Feedback: 98 | altri commenti e recensioni di effepi
lunedì 15 settembre 2014

Pensare una storia di adulti e disegnarla non è un buon approccio per fare animazione. Manca tutto, dalla metafora, al nemico, al finale positivo. Sconsigliato.

[+] lascia un commento a effepi »
Sei d'accordo con la recensione di effepi?

paolo salvaro mercoledì 17 settembre 2014
mi sono cadute le palle ...

Allora, certamente non sei obbligato a farti piacere questo film, ma dare 1 stella ad un film di Miyazaki è pura follia. Posso capire le recensioni a 3 stelle di chi non è stato particolarmente convinto da alcuni punti non molti chiari, per carità, in quel caso se ne può parlare. Ma 1 stella ... quella è destinata solo alle pellicole veramente scadenti! Si alza il vento secondo te sarebbe un film decisamente mediocre? Non so se hai presente che razza di culo ci si deve fare per realizzare un film del genere. Hai visto la scena del terremoto ed il dinamismo straordinario di qualcosa come 100 personaggi sullo sfondo disegnati a mano? E la minuziosa cura dedicata ai dettagli per far realmente rivivere la Tokyo degli anni '20? E la colonna sonora l'hai sentita? Ed i dialoghi originali? Sei stato pure talmente stronzo da spoilerare mezzo finale, dicendo che la storia non andrà a finire bene. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »

Ultimi commenti e recensioni di effepi:

Si alza il vento | Indice

Gabriele Niola