La notte del giudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd La notte del giudizio   Blu-Ray La notte del giudizio
Un film di James DeMonaco. Con Lena Headey, Ethan Hawke, Tom Yi, Chester Lockhart, David Basila, Peter Gvozdas, Tyler Jaye, Nathan Clarkson.
Titolo originale The Purge. Horror, Ratings: Kids+16, durata 85 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 1 agosto 2013. - VM 14 - MYMONETRO La notte del giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Davvero un'ottima idea Valutazione 4 stelle su cinque

di Francis Metal

Feedback: 4856 | altri commenti e recensioni di Francis Metal
mercoledì 23 novembre 2016

Di solito sono molto severo, non mi lascio stupire da nulla.

Questo film è una specie di tutorial su come trasformare in assassini persone che mai e poi mai in altre circostanze avrebbero ucciso, non solo, anche su come ritorcere su se stessi le proprie cretinate in cui si crede, anzi, mi è piaciuto molto il fatto che si volevano vendicare coloro che sono stati truffati dal protagonista.

Agghiacciante il fatto che i media pubblicizzassero in tutti i modi lo sfogo e che ne continuassero a parlare bene anche dopo centinaia di morti.

Mi è piaciuta la citazione di Arancia Meccanica (il gruppo di ragazzi violenti portava delle maschere) perché effettivamente quelli erano anche peggio dei Drughi...  grazie ai Padri fondatori si poteva fare ogni violenza possibile.

Tra l'altro c'è anche un riferimento antirazzista perché quei ragazzi volevano a tutti i costi uccidere un nero, considerato scarto inutile.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che quel ragazzo aveva una ferita molto grave, come ha fatto a sopravvivere e rimanere in piedi e in forze?

E per ultimo, quella ragazza piange la morte del suo ragazzo anche se voleva uccidere suo padre... preferisco rimanere single

[+] lascia un commento a francis metal »
Sei d'accordo con la recensione di Francis Metal?

Ultimi commenti e recensioni di Francis Metal:

Vedi tutti i commenti di Francis Metal »
La notte del giudizio | Indice

Rudy Salvagnini