Nurse 3D

Film 2013 | Horror 84 min.

Regia di Douglas Aarniokoski. Un film con Katrina Bowden, Judd Nelson, Corbin Bleu, Paz de la Huerta, Boris Kodjoe, Niecy Nash. Cast completo Genere Horror - USA, 2013, durata 84 minuti. - MYmonetro 2,59 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Nurse 3D
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Il nuovo thriller del regista Aarniokoski vedrà come protagonista la bella Ashley Bell. In Italia al Box Office Nurse 3D ha incassato 54,8 mila euro .

Nurse 3D è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia degli orrori che unisce un erotismo patinato a efferatezze giocate con l'aria di non fare troppo sul serio.
Recensione di Rudy Salvagnini
Recensione di Rudy Salvagnini

Abigail Russell, detta Abby, conduce una doppia vita. Di giorno fa, con grande dedizione, l'infermiera in ospedale, di notte attira uomini arrapati che ritiene colpevoli per le loro avventure extraconiugali e li trucida in modo efferato dopo averli rimproverati per aver tradito le loro mogli. L'ingenua neo-infermiera Danni è in difficoltà di fronte alle asperità del lavoro e il suo fidanzato poliziotto Steve non sa esserle d'aiuto. Abby la nota e si sente spinta a prendersi cura di lei. Quando la vede turbata di fronte alla scoperta del tradimento del marito della mamma, decide di occuparsene a modo suo. Ma, presa da una passione eccessiva, esagera e complica sempre più le cose, un omicidio dopo l'altro.
Il film si mantiene saldamente nell'ambito del grottesco edificando una commedia degli orrori che unisce un erotismo patinato a efferatezze sempre giocate con l'aria di non fare troppo sul serio. La storia è però quasi impalpabile nella sua esilità e i personaggi - a parte qualche macchietta più o meno riuscita (tra le meno inconsistenti l'infermiera di colore e la nuova addetta al personale) - hanno poco spessore e ispirano poca simpatia. La figura dell'infermiera è già comparsa qualche volta nell'horror e nel thriller - da Il momento della vendetta a Maniac Nurses Find Ecstasy - e si presta bene alla classica inversione dei ruoli: una figura programmaticamente destinata al bene che invece si dedica al male conservando in modo distorto i propri ideali. Solo che in questo caso l'infermiera psicopatica rimane un ritratto di maniera, prevedibile nelle motivazioni (il solito trauma infantile) e piuttosto monocorde nei comportamenti. Il concetto della sua vita bivalente - professionista del bene di giorno e vendicatrice di notte - pur non essendo originale, si sarebbe prestato a sviluppi interessanti, ma viene presto abbandonato per seguire uno schema estraneo (la passione di Abby per Danni) poco conseguente e poco avvincente.
Ci sono diversi momenti a loro modo divertenti e la voce fuori campo della protagonista a raccontare gli eventi conferisce un tono da noir demenziale abbastanza appropriato. Una certa eleganza formale e un'accurata scelta dei colori aiutano la visione soprattutto nella prima parte quando la commedia nera ha il sopravvento (e il ritmo, però, bisogna dirlo, langue).
Nella parte finale del film, quando i freni si allentano e il sangue schizza per ogni dove, le cose si vivacizzano, ma in modo confuso e sin troppo schematico. In sostanza, il film solo a tratti è lo scanzonato e irriverente divertimento che vorrebbe essere e più spesso si limita ad andare col pilota automatico su un percorso ampiamente battuto.
Paz de la Huerta non è una grande attrice, ma ha una bella presenza e regala al suo personaggio un fascino pigro e rilassato che a volte funziona. In un cast non troppo pregiato, si fa vedere anche, in una parte microscopica, Kathleen Turner, lontanissima dai suoi esordi come femme fatal in Brivido caldo. Ruoli di contorno anche per Judd Nelson (qualcuno può ricordarselo come co-protagonista di Fandango) e l'impegnatissimo Martin Donovan.

Sei d'accordo con Rudy Salvagnini?
NURSE 3D
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 15 aprile 2016
elgatoloco

Anche se il pre-testo è scontato, nel senso dello psicologismo"muy gringo", ossia fabbricato negli States, con tanto di bambina traumatizzata dall'aver assistito alla scena primaria, dove però il padre è "impegnato"con un'amante, il film regge, tra commedia"black-comedy", gore e umoorismo all'ennesima potenza: l'ospedale di"Nurse"& [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 luglio 2015
Onufrio

Piccante, erotico ed horror al punto giusto; Paz de La Huerta, che aveva già sfoggiato le proprie sinuose forme nella serie tv Boardwalk Empire, si cimenta in un ruolo che le calza a pennello, ovvero quello dell'infermiera sexy e killer al tempo stesso. A tratti sembra di assistere al personaggio femminile di "Dexter", seppure la protagonista di questa storia si rivelerà [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 aprile 2015
tyler

Un po' Tarantiniano per alcuni eccessi, ma geniale....molto bello!

venerdì 10 aprile 2015
Luk75

Non è un capolavoro, questo è chiaro, ma non va preso per quello che alla fine non deve essere: è un film più ironico che da horror e comunque la bellezza di Paz vale da sola l'intero film, per il resto scivola via senza particolari entusiasmi...

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati