Shadowhunters - Città di ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Shadowhunters - Città di ossa   Blu-Ray Shadowhunters - Città di ossa
Un film di Harald Zwart. Con Aidan Turner, CCH Pounder, Elyas M'Barek, Jonathan Rhys Meyers, Jemima West.
Titolo originale The Mortal Instruments - City of Bones. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 28 agosto 2013. MYMONETRO Shadowhunters - Città di ossa * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 25 febbraio 2020
film tipo"bildungsfilm" Valutazione 0 stelle su cinque

"Shadowhunters"(2013, harald Zwart, dal romanzo di una scrittrice, sceneggiato da due donne)è film anche spettacolare e come tale effiace"fanatasy", anche se vale il biblico"Nihil novi sub sole" (nulla di nuovo sotto il sole); c'è il solito repertorio(vampiri, lupi mannari, dèmoni a profusione), non ci sono zombies(che "non esistono"si afferma qui, nel fi,m)senza grossa originalità, ma il vero tema è la scoperta di sé da parte di una ragazza(resa bene da Lily Collins)che, uscendo da un mondo di mere illusioni prende coscienza di essere lei stessa una"Shadowhunter"con dei poteri, figlia a sua volta di unaa madre che lo era stata, come una notevole schiera dei suoi avi. [+]

lunedì 8 luglio 2019
questo film é perfetto Valutazione 0 stelle su cinque

Il film nel complesso é fantastico e i personaggi a mio riguardo sono altrettanto. Rispetta la storia a pieni voti, visto che ho letto anche i libri.
Mi sarebbe piaciuto se avessero continuato la sequenza dei film.

[+] lascia un commento a »
elgatoloco mercoledì 19 settembre 2018
discreto, certo non nasconde sua origine popolare Valutazione 0 stelle su cinque

Harald Zwart con "Shadowhunters"(2013)non realizza un capolavoro, ma neppure un film banale. Conscio della sua origine popolare, da un romanzo per teenagers, il film è un esempio di cinema"popolare", nel senso corrivo del termine: non volto, cioè, all'emancipazione delle masse, ma a un conforto passeggero, al massimo-meglio che niente, si dià. Angeli buoni, dèmoni, lupi mannari, vampiriti, con la classica dicotomia bene/male, in questo film che ha ritmo, che propone personaggi complessivamente simpatici, nei quali gran parte del pubblico può comunque riconosciersi; c'è anche il tema del rapporto madre-figlia, con determinate caratteristiche(qui: poteri "magici")comuni, che la figlia(abbastanza legata alla memoria del padre, in realtà, più che alla madre)riscopre-questi film e questo in particolare hanno sempre un po'anche una storia da"romanzo di formazione"e qui il tema è questo in effetti. [+]

loveshadowhunters venerdì 30 gennaio 2015
il film piu bello della mia vita Valutazione 5 stelle su cinque

allora devo dire che:questo film e il piu bello che abbia mai visto mi e piaciuto un sacco in questi giorni l avro rivisto 4 volte si saro pazza ma mi piace troppo comunque lasciando perdere il mio amore per questo film....mi rivolgo a tutti coloro che hanno definito questo film insulso,brutto,orribile e stupido siete molto sciocchi perche se questo film non vi piace allora non sapete cos'è un film!Ma soprattutto provate a pensare quanto sia difficile girare iserire le colonne sonore cercare gli attori per il film adatti e poi montare il tutto certo gli effetti speciali saranno un po deboli d' effetto ma questo non vuol dire che abbiate il diritto di devastare attori come Lily Collins o Jemie Campbell Bower dicendo che quello che hanno girato per settimane mesi e/o anni cosa che dubito sia un totale fiasco, okay lo ammetto magari la storia sarà troppo legata al libro o troppo somigliante alla serie Twilight ma se avete un minimo briciolo di buon senso smettete di diffamare il film e iniziate a guardarlo con occhi diversi se invece non lo avete ancora visto non fatevi condizionare da tutti i commenti,pettegolezzi e recensioni brutte/i che avete visto/sentito/letto guardatelo e pensate anche un po a chi vorrebbe riuscire a vedere gli altri. [+]

[+] lascia un commento a loveshadowhunters »
elgatoloco venerdì 23 gennaio 2015
film banale Valutazione 0 stelle su cinque

Magia a buon mercato(dove rimane il"De sensu rerum et magia"di T.Campanella, dove Paracelso, Agrippa di Nettesheim, le pagine"magiche"dei neoplatonici fiorentini, di Bruno etc.?), effettacci di presdigitazione con laser e computer, scazzottate etc., qualche parolaccia.  Questo il film per adolescenti?Per adolescenti decerebrati, si direbbe, piuttosto.  Male, molto male; non so(sappiamo)come siano i romanzi da cui il film(i film, visti i sequel già  esistenti-programmati)ma questo tout court è cinema da poco, per non dire da nulla. Dopo aver "subito"(ma anche senza virgolette)film come questo, si torni a vedere cinema, Bunuel, Hitchock, Bergman, Loach, Kean Russell,   Fellini, per tornare alla quintessenza di quella che è l'arte in movimento e del movimento, per tornare all'etimologia del lemma. [+]

demitrius venerdì 26 dicembre 2014
insipido, banale ... due ore buttate! Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato, pensavo fosse fatto meglio ma mi sbagliavo di grosso.
Ho fatto davvero un sforzo di volontà per arrivare alla fine del film.
Sono appassionato di fantasy, horror, avventura, scifi ... quindi qualcosina credo di capirla, almeno per esperienza. Questo film è un miscuglio di Underworld, Blade e Sanctuary (la serie) e ... Twilight, che per fortuna non ho visto e non vedrò mai. Ovviamente realizzato molto male. Non basta mettere tanti temi nel calderone e sperare che automaticamente ne esca un buon film. I personaggi sono piatti, la trama non riesce a prendere, è scontatissima, prevedibile, già vista. Una storia d'amore "tormentata" che non si regge in piedi, non è credibile. [+]

[+] lascia un commento a demitrius »
gurdjieff martedì 11 novembre 2014
orripilante! Valutazione 1 stelle su cinque

Allucinante!
Sono esterrefatto, come si possa fare un film del genere.
Se è un film per 12enni!? Allora poveracci!
Rasenta il ridicolo.
Non aggiungo altro.

[+] bugia (di loveshadowhunters)
[+] lascia un commento a gurdjieff »
peer gynt martedì 21 ottobre 2014
rifrittura fantasy con ingredienti da supermercato Valutazione 1 stelle su cinque

Prendete Stargate e il suo portale, versatelo in un pentolino capiente, aggiungete la lotta senza quartiere millenaria fra vampiri e licantropi di Underworld e mescolate lentamente, spruzzando ogni tanto un pizzico di romantico triangolo amoroso marca Twilight. Quando il tutto sta per montare non dimenticate i poteri da maghetta della protagonista alla Harry Potter e, alla fine, mi raccomando, un pizzico di conflitto fratello-sorella alla Luke Skywalker e Princess Leia (e anche un bel tocco di conflitto padre-figlio alla Luke-Darth Fener). Mettete a cuocere su una lastra di begli effetti speciali, con adeguata musica pomposa. Se non abbiamo dimenticato nulla, questo è il polpettone che ne viene fuori: Shadowhunters, che sa di già visto a tutte le scene, rifrigge lotte fra angeli e demoni, mondani (in Harry Potter c'erano i babbani!) e licantropi e altre razze varie che vanno e vengono per la nostra terra, invisibili ai più, ma non ai nostri eroi. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
jacopo b98 domenica 14 settembre 2014
orripilante! Valutazione 1 stelle su cinque

A New York l’adolescente Clary (Collins) vive tranquillamente la sua vita, finché non fa conoscenza con Jace (Campbell Bower), un cacciatore di demoni che le rivela il suo non essere una semplice mondana. La coinvolge perciò nella guerra che gli Shadowhunters stanno combattendo contro i malvagi demoni cattivi che infestano la città. Inevitabile esploderà l’amore, ma una rivelazione rimescolerà le carte in tavola. Dal primo romanzo della saga best-seller di Cassandra Clare, il regista Harald Zwart ha tratto questo urban-fantasy demente ed idiota. La fonte letteraria certamente non è meno deficiente del film, ma questo per Zwart potrebbe persino rivelarsi un vantaggio: la totale assenza di tematiche di qualsiasi genere potrebbe offrire l’opportunità al regista di realizzare un prodotto di pure intrattenimento, senza alcuna ambizione. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
mory27 martedì 22 luglio 2014
abbastanza delusa Valutazione 2 stelle su cinque

Ahimè avendo letto tutti i libri della saga TMI, non sono per niente soddisfatta del film, forse per chi non arriva dalla lettura dei libri e non si era già immaginato le caratteristiche sia fisiche che psicologiche dei personaggi, può essere piaciuto! Ma con il protagonista maschile non ci siamo, forse solo a me non piace l'attore scelto ... e non vengono presi in considerazione i personaggi secondari. Insomma è normale che ci debbano essere dei tagli su un libro di 500 pagine, ma avrebbero potuto lavorarlo meglio il film ... il portale non si trova all'interno dell'istituto, le scene finali si svolgono comunque in un altro luogo. E soprattutto il tratto particolare dell'antagonista maschile non è stato rispettato!

[+] lascia un commento a mory27 »
pagina: 1 2 3 4 »
Shadowhunters - Città di ossa | Indice