The Lone Ranger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Lone Ranger   Dvd The Lone Ranger   Blu-Ray The Lone Ranger
Un film di Gore Verbinski. Con Armie Hammer, Johnny Depp, James Frain, James Badge Dale, Barry Pepper.
Titolo originale The Lone Ranger. Avventura, durata 135 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 3 luglio 2013. MYMONETRO The Lone Ranger * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non male, ma... troppo Valutazione 3 stelle su cinque

di Lynette

Feedback: 800 | altri commenti e recensioni di Lynette
mercoledì 24 luglio 2013

Costretto a posare come una statua per un piccolo museo, il vecchio indiano Tonto incrocia lo sguardo di un bambino e gli inizia a raccontare la vera storia del ranger solitario John Reid, e di come ha combattuto al suo fianco contro la curruzione e l'avidità, in un'epica avventura piena di colpi di scena e sorprese.

Ormai si sa che la Disney, per attrarre il suo pubblico, è solita a riprendere alcuni personaggi che hanno fatto storia nella letteratura, nel cinema o nel fumetto e creare una sorta di storia 'alternativa' a quella originale, come un sequel o un prequel. Se poco tempo fa ci ha riportato sullo schermo il mago di Oz, ora tocca al Ranger Solitario e Tonto, creati da George W. Trendle e Frank Striker. Tuttavia, penso che la scelta di questa coppia sia un pretesto per inserire in un film tutti gli aspetti del vecchio west: la ferrovia, il deserto, i bordelli, ricerca dei metalli preziosi, miniere, lotte contro gli indiani... Non manca nulla, ma ne è risultato un film lungo. Una lunghezza che non è giustificata dalla storia in sè, ma proprio dal voler inserire 'troppo' in 149 minuti. Fortunatamente quei 149 minuti non ti annoiano, perchè i produttori sono riusciti ad incastrare nel 'troppo' anche altri elementi che (a mio parere) rendono la storia interessante, come l'amicizia tra un uomo di legge e un indigeno che vive secondo le proprie leggi, rapporto tra fratelli, la storia d'amore... Inoltre c'è un'alternanza di momenti comici, momenti drammatici e scene d'azione (che occupano una buona parte di film).
Per quanto riguarda recitazione... nessuno brilla qui, fatta a eccezione per Johnny Depp, grazie all'ennesimo personaggio comico, e Helena Bonham Carter, che però è comparsa per poco.
Nonostante si vede che il film è stato riempito eccessivamente da quel 'troppo', si lascia guardare. Ne consiglio la visione.

VOTO: 7

[+] lascia un commento a lynette »
Sei d'accordo con la recensione di Lynette ?

Ultimi commenti e recensioni di Lynette :

The Lone Ranger | Indice