The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO The Host * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lo vedo dopo 7 anni dalla sua visione al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

di Laura Cavalcanti

Feedback: 611 | altri commenti e recensioni di Laura Cavalcanti
lunedì 23 novembre 2020

Conosco Twilight e non l'ho retto(chiedo scusa a tutte le ragazzine che sono anni in cui si innamorano del boy vampiro o lupo),ma io che sono stata affascinata,fin da ragazzina,da Dracula,quella versione angelica dei vampiri proprio non la posso sopportare.
In compenso questo film mi è sufficientemente piaciuto.
Non faccio un'altra volta il riassunto ,qui sul sito MYmovies è stato fatto nel mondo corretto e anche chi ha recensito ha fatto un buon lavoro di descrizione.
Però... ehhhhh sì,ci sono dei però.... bisogna dire che alcune cose sarebbero potute essere diverse.
Premetto che non ho letto il libro e non so se il regista ha fatto iniziare la storia da dove è inizia lui,ma so che mancano delle cose importanti.
Per prima cosa avrebbero potuto spiegare come un intero mondo e forse universo siano caduti in mano a questo popolo di colonizzatori,non solo di terre ma delle stesse persone... insomma, diciamolo, hanno voluto sottolineare che le "anime"sono pacifiche,ma allora come è possibile che abbiano impiantato i loro simili senza l'uso della forza?
Tanto più che sono perfettamente riconoscibili, insomma se tuo marito o lo stesso presidente il giorno prima ha gli occhi castano opachi,te ne accorgi se il giorno dopo li ha di un azzurro luminoso.
Non hanno spiegato il momento dell'invasione, né da dove arrivano questi alieni, né come si riproducono così tanto da necessitare diversi mondi con così tanti ospiti...
Abbiamo visto dalla mappa stellare che in mano loro ne hanno molti.
Troppe domande senza risposta...
Se è vero che possono entrare nelle menti delle persone senza annientarle, allora, volendo, possono coesistere o volendo prendere possesso di chi è destinato a morire,senza per questo, annientare una intera specie.
Insomma questi alieni sono di per sé una specie"buona"...ha creato un mondo nuovo...non c'è stata distruzione,o se c'è stata non ce l'hanno fatta vedere.
Forse è per questo che risulta così strano che gli esseri umani senzienti siano così pochi.
Ma ciò nonostante il film è discreto, l'ho visto con interesse e poi diciamolo,ha più di una morale e un occhio sensibile riesce a percepirle.
E la vera storia d'amore è tra Mel e Viandante ,una ragazza umana e un'aliena millenaria...
È il loro rapporto il più importante di tutta la pellicola,e lo sarà fino alla fine.
È stato un bene che non sapessi che questa storia è tratta da un libro della scrittrice di Twilight, probabilmente sarei stata prevenuta e non lo avrei mai guardato,ma ho apprezzato questo film e la sua delicatezza.. nonostante le tante domande senza risposta.

[+] lascia un commento a laura cavalcanti »
Sei d'accordo con la recensione di Laura Cavalcanti?

Ultimi commenti e recensioni di Laura Cavalcanti:

The Host | Indice