Il grande Gatsby |
||||||||||||||
|
Un film di Baz Luhrmann.
Con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher.
continua»
Titolo originale The Great Gatsby.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 142 min.
- Australia, USA 2013.
- Warner Bros Italia
uscita giovedì 16 maggio 2013.
MYMONETRO
Il grande Gatsby
valutazione media:
2,93
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un capolavoro vecchio mio
|
| mercoledì 22 maggio 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Sono andato al cinema basandomi solo sul trailer e aspettandomi un genere completamente diverso, ma nonostante questo sono uscito dalla sala molto soddisfatto. Personalmente dividerei il film in 2 fasi: la prima, con tutto il mistero intorno a Gatsby, e la seconda, la storia d'amore. Nella prima il narratore inizia a raccontare la sua storia alimentando sempre di più il mistero intorno a questo signor Gatsby fino al punto in cui ne fa la conoscenza, da li inizia la seconda parte che racconterà una storia d'amore. Purtroppo tutto il grande (ed ottimo) lavoro realizzato nella prima parte per rendere misterioso il personaggio di questo signor Gatsby viene perso nella seconda parte (probabilmente per incentrarsi di più sulla storia d'amore) cosa evidenziabile con diversi esempi. A parte questo dettaglio che un pò mi ha infastidito, gli attori recitano bene (soprattutto Di Caprio e Carey Mulligan a mio avviso) e la colonna sonora è azzeccatissima e calza a pennello con ogni scena rendendo coinvolgendo ancora di più lo spettatore. Quindi che siate appassionati o no di storie d'amore questo film merita di essere visto!
[+] lascia un commento a giovat »
|
|