Surrounded

Acquista su Ibs.it   Dvd Surrounded   Blu-Ray Surrounded
Un film di Federico Patrizi, Laura Girolami. Con Tatiana Luter, Daniel Baldock, Emanuela Birocchi, Sean James Sutton, Guglielmo Poggi Thriller, durata 84 min. - Italia 2013. - Explorer Entertainment uscita giovedì 3 luglio 2014. MYMONETRO Surrounded * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

venerdì 31 dicembre 2021
hai ragione

il film fa SCHIFO, il mio cane reciterebbe meglio, mia cugina di due anni sarebbe più intelligente della protagonista, un neonato sarebbe un migliore regista ed i doppiatori dovrebbero trovarsi un altro lavoro (ad esempio il vucumprá o il fruttivendolo)

[+] lascia un commento a »
guidobaldo maria riccardelli giovedì 14 aprile 2016
horror indipendente che pecca di lentezza Valutazione 2 stelle su cinque

Federico Patrizi e Laura Girloami, alla loro opera prima, mettono in scena un'opera dalla caratteristiche conosciute e ricorrenti, dimostrando però di conoscerne i meccanismi ed i punti di forza: la regia, accerchiante, fatta di camera a spalla, soggettive irreali e giochi di specchi è decisamente solida, cercando appigli di tensione nell'apparente quotidianeità delle azioni. Non male anche la scenografia, adatta alle circostanze. Lascia invece interrogativi la sceneggiatura, con una fase centrale fin troppo allungata, caratterizzata da una ripetizione eccessiva di situazioni già esplorate, peraltro con buona mano, togliendo spazio alla risoluzione dell'enigma, indagato con analessi piuttosto semplicistiche ed abbozzate. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
luk75 mercoledì 25 febbraio 2015
ennesimo tentativo fallito Valutazione 1 stelle su cinque

Tutti gli sforzi possibili per far risultare pauroso questo film finiscono in maniera tragicomica, quello che rimarrà sono una serie di maschere bianche e il misero tentativo di lasciare lo spettatore con il dubbio di chi fosse il bambino mai nato...troppo poco...quasi nulla...

[+] lascia un commento a luk75 »
skorpion46 venerdì 20 febbraio 2015
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Di film noiosi, scontati, stiracchiati, mal recitati ne ho visti tanti, ma questo.......!!!!!

[+] lascia un commento a skorpion46 »
lessicon martedì 28 ottobre 2014
un film d'altri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Nel panorama horror contemporaneo, dove il montaggio serrato e la ricerca continua di effetti atti a sbalordire a tutti i costi lo spettatore la fanno da padrone, questo piccolo film italiano (dal budget più o meno inesistente) appare quasi un'anomalia. Surrounded è difatti una pellicola che sopperisce alle evidenti carenze economiche con idee e soluzioni tecniche per nulla fini a se stesse. Ciò che colpisce soprattutto è il silenzio che pervade questo lavoro, tanto che lo si potrebbe definire un film muto del nuovo millennio, ma che non inficia, anzi aiuta, il crescendo della tensione, palpabile in particolare nella prima perte del film. Se l'home invasion sembra essere dietro l'angolo, il finale stravolge e ribalta completamente le premesse con un colpo di scena del tutto inatteso. [+]

[+] lascia un commento a lessicon »
Surrounded | Indice

Emanuele Sacchi