L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

onufrio sabato 11 aprile 2020
s come speranza Valutazione 3 stelle su cinque

Zack Snyder dietro la macchina da presa con i suoi inconfondibili filtrini dirige le origini di Superman, raccontando la storia sin dalla nascita e la relativa fine del pianeta natio. Il suo pianeta diventerà la Terra, e a distanza di 30 anni Kal-El capirà qual'è il suo vero scopo in questa vita e da che parte schierarsi. La seconda parte del film cade in un vortice di effetti speciali senza sosta, sicuramente piacevoli alla visione, e accompagnati da una sceneggiatura che comunque tiene e rimane valida.

[+] lascia un commento a onufrio »
johseph sabato 4 aprile 2020
toccare la madre di superman, incoscienti. Valutazione 5 stelle su cinque

Quando ho visto Zod scaraventare la madre di Superman a terra ho pensato tra me e me; ma qesto è impazzito? Ha sbattutto la mamma di Superman a terra. Capisci? La mamma di Superman, mica una mamma cosi!! Infatti la reazione dell'uomo criptoniano l'abbiamo vista tutti. Ha lasciato una situazione quasi post apocalittica alla fine. Il Superman che tutti immaginavamo. Combattimenti duri, sentiti dallo spettatore attraverso l'inerzia dei colpi. L'emozione che restituisce quando si spara via nel volo è difficile da spiegare. Se lo uniamo poi ad una velocità supersonica che rompe le barriere del suono, senza limiti, allora pissiamo dire  che questo film è il punto di riferimento di Superman. [+]

[+] lascia un commento a johseph »
sugark martedì 18 settembre 2018
man of steel Valutazione 4 stelle su cinque

La figura di Superma riesce ancora oggi, ad affascinare nel mondo dei fumetti e del cinema. Sul fatto che un kryptoniano di nome Kal-El viene mandato nel pianeta Terra, per poi venire adottato dai genitori umani. Nel percorso del suo cammino cercherà di scoprire, su chi è lui veramente, da dove viene e qual’è il suo scopo di essere stato mandato nel pianeta Terra. Una volta aver trovato delle risposte che cercava, utilizzerà i suoi superpoteri per salvare le persone dal pericolo. Dovendo comunque mascherare la sua identità da Clark Kent, come un giornalista della Daily Planet che racconterà notizie che accadono attorno a lui. La Warner Bros. Pictures si è interessata a elaborare, un reboot su uno dei importanti supereroi della DC. [+]

[+] lascia un commento a sugark »
alessiocamducci martedì 23 gennaio 2018
che dire? Valutazione 5 stelle su cinque

è un film spettacolare. superman non mi è mai piaciuto molto e tuttora non mi fa impazzire, ma questo film io lo adoro!!! non so come abbia fatto zack snyder a fare ciò che ha fatto ma è incredibile. riguardo più e più volte questo film e sempre rimango stupefatto. Non ha buchi di trama, azione spettacolare e godibile, effetti speciali ottimi ed una colonna sonora che SPACCA!!!!!!!

[+] lascia un commento a alessiocamducci »
roberto mercoledì 10 gennaio 2018
il kryptoniano è convincente e d'impatto Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Zack Snyder
Cast: Henry Cavill, Russell Crowe, Kevin Costner, Amy Adams
Genere: Azione, Supereroistico
Durata:143 min.

L'ammetto, in primis prima d'ogni opininione sul lungometraggio, adoro Snyder, ma nonostante ciò, non rientro in quella categoria di persone le quali, non hanno parere oggettivo e difendono a spada tratta le opere dei loro artisti preferiti.
I lavori di questi regista mi affascinano, sarà per la loro intensa fotografia o per la loro profondità di trama, faccio questa premessa per invitare il lettore a guardare i suoi film con aria leggera, per poi ritrovarsi a poter riflettere sulle morali che offrono, assolutamente non banali ed originali. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
laurence316 martedì 26 settembre 2017
man of sloppiness Valutazione 2 stelle su cinque

A seguito del più che dimenticabile tentativo di rivitalizzare il personaggio con Superman Returns, la DC decide di affidarsi ancora una volta al suo personaggio di punta, stavolta per dare avvio ad un progetto ambizioso: il DC Extended Universe, risposta al già ben noto Marvel Cinematic Universe. Lo fa per mezzo di questo ennesimo reboot, che ritorna a narrare addirittura delle origini di Superman, storia ben più che risaputa, scontata. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
renato c. sabato 4 febbraio 2017
superman versione "dark" Valutazione 3 stelle su cinque

Volevo mettere più di 3 stelle, ma dal momento che ne ho date 3 al "Superman" di Richar Donner, questo mi sembra egualmemnte ben fatto ma non superiore! Ho scritto "Superman" versione dark" perchè come nei fumetti c'è stata la versione originale: il "Nembo Kid" edito da Mondadori e più tardi la versione dark, così il primo Superman si ispirava proprio ai fumetti Mondadori mentre questo più alla versone dark!Comunque anche qui gli attori sono ottimi: Henry Cavill da a Superman un volto a volte cattivo, piuttosto che quello bonario di Christopher Reeve; Russel Crowe mi sembra superi Marlon Brando nel ruolo di Jor-El; e gli altri più o meno si equivalgono! Lois Lane è un po' più ragazzina [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
fabrizio noledi giovedì 24 marzo 2016
il miglior superman di sempre! Valutazione 4 stelle su cinque

Pur avendo ammirato Christopher Reeve e il suo Superman, non mi sono mai sentito, come dire, in sintonia con questo eroe. Sempre sopra le righe, sempre lontano da quello che poteva essere un vero rapporto tra personaggio e spettatore, il Superman che conoscevo sino ad ora veniva percepito effettivamente come un estraneo, come l'alieno che rappresenta. Dopo aver visto la pellicola di Snyder, tutte queste considerazioni sono nettamente cambiate! Regia impeccabile, che trasforma completamente il personaggio, lo rende nuovo, più vicino allo spettatore. Sono rimasto profondamente ammirato da questo film; effetti speciali maestosi, realistici al massimo grado, usati con incredibile frequenza e spettacolarità, ma mai fuori luogo. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio noledi »
revine1995 lunedì 30 novembre 2015
superman si rilancia grazie a zack snyder Valutazione 3 stelle su cinque

L’uomo d’acciaio è il film che rilancia Superman, personaggio del mondo del fumetto che non ha mai riscosso un grande successo, grazie alle abilità di Zack Snyder, che riesce ad unire insieme i vari aspetti che contraddistinguono Clark Kent: emarginazione e onnipotenza. È forse proprio questa seconda caratteristica che non ha mai permesso al personaggio della DC di “sfondare”: chi può amare un superuomo che non ha punti deboli (se non una pietra rarissima)?Però in questa caso la pellicola, con protagonista Henry Cavill (più spesso che mai), riesce ad entusiasmare il pubblico grazie anche, ad una colonna sonora magistrale (Hans Zimmer) e effetti speciali perfetti. [+]

[+] lascia un commento a revine1995 »
poldino giovedì 15 ottobre 2015
superman: "un razzo senza meta" Valutazione 1 stelle su cinque

Il regista Zack Snyder, poteva evitare di bruciare milioni di dollari per girare un film inutile. Una rilettura cinematografica molto deludente del famosissimo super eroe. Utilizzo poco coerente dei flashback, che interrompono la già scarsa fluidità dello script. La prima parte è fiacca e noiosa (si rischia di addormentarsi), la seconda, invece, è molto più fracassona e satura di effetti digitali e botti a ripetizione. A cosa serve un film del genere?

[+] lascia un commento a poldino »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93