Stoker

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Stoker   Dvd Stoker   Blu-Ray Stoker
Un film di Park Chan-wook. Con Mia Wasikowska, Matthew Goode, Nicole Kidman, Jacki Weaver, Alden Ehrenreich.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 20 giugno 2013. MYMONETRO Stoker * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pura classe Valutazione 4 stelle su cinque

di Noia1

Feedback: 15799 | altri commenti e recensioni di Noia1
venerdì 30 maggio 2014

Dopo la morte del padre una giovane ragazza ne conosce il fratello, un uomo molto intrigante che la farà, a suo modo, maturare. Park Chan – wook ci riprova con un’altra pellicola che, dopo Old Boy, ricorda a tutti quanto questo regista sia eccezionale. Se con l’altra sua opera più famosa (Old Boy) mette in mostra il suo lato più visionario, qui fa sfoggio del suo immenso talento con un thriller di una classe sopraffina e fuori da ogni standard. La rappresentazione del passaggio all’età matura nel modo più malato che esista ed un monito a seguire la propria natura qualunque essa sia venando una vicenda molto sofisticata di improvvise e realistiche dosi di violenza. Non c’è un dettaglio che cali nella banalità, aleggia perennemente inquietudine e mistero in un duello estenuante tra la chiusa India e lo sfacciato e seducente zio Charlie, la paura del salto verso la maturità che, una volta accettata, mette completamente in mostra la natura di una persona. Visivamente trasgressivo e coinvolgente, musiche che non sbagliano un colpo riuscendo sempre a rendere al meglio l’atmosfera insieme a tre protagonisti di grande carisma.

[+] lascia un commento a noia1 »
Sei d'accordo con la recensione di Noia1 ?

Ultimi commenti e recensioni di Noia1 :

Vedi tutti i commenti di Noia1 »
Stoker | Indice

1° | vincenzo iennaco