Still Life

Acquista su Ibs.it   Dvd Still Life   Blu-Ray Still Life
Un film di Uberto Pasolini. Con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan, Ciaran McIntyre.
Drammatico, durata 87 min. - Gran Bretagna, Italia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 12 dicembre 2013. MYMONETRO Still Life * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 12 marzo 2024
still life

Recensione molto bella; un marziano nel mondo d'oggi che nel finale ritrova quel calore umano a cui si era meticolosamente sottratto; attore e personaggio un unicum che accompagna una storia di umana pietà
Nik

mercoledì 5 luglio 2023
censura

È inutile leggere solo tu quando sei solo tu che scrivi!!! Hai fatto il tuo commento e noi non possiamo farne altri...quindi va bene il tuo!!!

venerdì 17 febbraio 2023
bel film

E' raro leggere una recensione così ,in cui la sensibilità del racconto filmico s'intrecci con quella del recensore.Sono d'accordo:Still life è un film importante e avrebbe meritato ben altra fortuna.L'ho rivisto ieri sera e forse l'ho apprezzato ancora di più della prima volta :il sentimento della morte e della vita trovano un senso profondo fatto di espressioni posture cose non dette in una dimensione quasi teatrale...ha fatto benissimo lei a citare Foscolo Pavese Flaiano e gli altri riferimenti filmici.Il film induce all'attenzione e alla riflessione profonda. GRAZIE Anna Casole

martedì 4 ottobre 2022
4/10/22

Una recensione delicata. Una carezza. Grazie.

nino raffa mercoledì 22 dicembre 2021
natura morta con resurrezione Valutazione 4 stelle su cinque

John May, impiegato di un municipio londinese, si occupa dei cittadini che muoiono soli. Prende in consegna l’appartamento, lo svuota, cerca di rintracciare amici o parenti, quasi sempre inutilmente. Crede che nessuno debba scomparire senza il segno o l’omaggio di una parola. Sulla piccola scrivania dell’ufficio nel seminterrato dispone – come una delicata natura morta – qualche lettera, una collanina, delle fotografie; e da queste poche tracce ricompone vite intere, affidate all’invenzione di calde orazioni funebri che consegna a perplessi sacerdoti per essere lette dal pulpito.
Meticoloso, maniacale quanto basta, sorvegliato anche nell’attraversare la strada, John è a sua volta solo. [+]

[+] lascia un commento a nino raffa »
venerdì 18 settembre 2020
complimenti per la recensione

Non ho visto il film, ma mi hai fatto venire voglia di vederlo, con la tua ottima recensione.
E la citazione da Foscolo mi ha fatto emozionare.

gurdjieff giovedì 10 dicembre 2015
struggente capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Struggente e poetico, solo con Chaplin ho provato emozioni simili. Non c'entra nulla, ma il finale è entusiasmante come quello della "Vita è bella" di Benigni:commovente e sorpendente quanto geniale. Non aggiungo altro, vedetelo perchè è uno dei migliori film degli ultimi anni. Solo per amanti di un certo tipo di cinema. Capolavoro.

[+] lascia un commento a gurdjieff »
no_data domenica 3 maggio 2015
piccolo capolavoro purtroppo misconosciuto Valutazione 5 stelle su cinque

Una chicca imperdibile per gli amanti del vero cinema. Il grigiore della vita di un semplice impiegato dell'ufficio comunale addetto al riconoscimento dei morti dimenticati assume le valenze di un canto dolente ma pieno di speranza.
Il regista lavora di sotrazione lasciando il protagonista in un mondo asettico e solo apparentemente privo di emozioni.
Starà all'anonimo travet i trovare la chiave della vita, dell'amore e , ahimè, della morte. Un senso di latente religiosità pervade questo film laico e lento.
Finale di rara e struggente bellezza.

[+] lascia un commento a no_data »
davidino.k.b. giovedì 2 aprile 2015
l'amore per gli altri Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film dai contenuti profondi, ed un finale coinvolgente.

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
tomtom venerdì 20 febbraio 2015
la vita dell'anima Valutazione 5 stelle su cinque

Credo di aver visto pochissimi film come Still Life, capaci di essere incisivi pur con la loro apparnte semplicità. Dico apparente, perché la meticolosità con cui è stata girata ogni scena è a dir poco grandiosa. Quella che appare la quotidianità che si ripete giorno giorno, diventa un rito che inneggia alla vita. Anche una confezione di cibo precotto merita una tavola apparecchiata in modo quasi "maniacale", ma che dà rispetto al quel momento che nutre lo stomaco del protagonista e l'anima dello spettatore. Un meticoloso uso del tempo, come mai fosse scontato il suo scorrere. Poi, c'è il bellissimo elogio funebre alla signora col gatto. [+]

[+] lascia un commento a tomtom »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Still Life | Indice

1° | deborissimah