Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Assurdo... Valutazione 1 stelle su cinque

di Alvixis

Feedback: 151 | altri commenti e recensioni di Alvixis
venerdì 10 ottobre 2014

Mi aspettavo tanto da "Snowpiercer" per come ne parlavano...ma chi ha dato voti così alti ha davvero visto questo film?? La prima mezz'ora si salva, l'idea è buona, ci sono buone possibilità per creare una bella trama e un grande finale...e invece tutto si svolge senza il minimo senso.
Esporrò alcune delle cose che mi hanno turbato di più, se qualcuno volesse chiarirmi le idee e farmi giungere alla conclusione che questo film si merita anche solo 3 stelle, gliene sarò riconoscente! :)
(SPOILER)
-Questo treno sarà largo, non so diciamo 8/10 metri? Ma quando arrivano nel vagone acquario, essendo loro in un corridoio di 8 metri, tutto lo spazio dell'acquario dove è??Inoltre non spiegano come fanno a tenere in vita animali, bestiame, pesce... vabbè...
-Il sushi viene fatto una volta l'anno, wow, che bello..........ma non c'è nessuno. Logico.
-Il combattimento tra disertori e guardie viene interrotto dal fatto che è Capodanno, e se è Capodanno bisogna farsi gli auguri.
-All'inizio del suddetto combattimento le guardie tirano fuori....un pesce... nooooonsense ok. (non ditemi che è avvelenato, perchè la lama la sporcano di sangue se va bene 4 guardie)
-Il cinese dice che ogni anno va a vedere dalla finestra l'aereo semisepolto dalla neve...come fa se è in prigione?
-Quando nella scuola tutti inziano a sparare i bambini spariscono tutti in un secondo. Magiiiia.
-Hanno il treno più figo e incredibile della storia ma se si guasta una rotella nella sala macchine devono rapire un bambino che tolga lo schifo dagli ingranaggi con un movimento della mano (gesto di tirare via lo schifume dagli ingranaggi) che, da come la tizia cattiva lo fa all'inizio, mentre parla alla folla, sembra avere un qualche significato essenziale al fine del film (tipo le 3 dita alzate in hunger games)....eeeeeeee invece no, è solo il gesto di un bambino che tira fuori lo schifo dagli ingranaggi...BO.
-Il secondo bambino che era stato rapito, nascosto in un mobile (chissà perchè è stato lì tutto il tempo senza dire niente mentre Chris Evans è lì), esce e come ipnotizzato entra in un ???  per fare cosa?? Per andare dove?? Perchè lo fa, sarà stato rapito si e no 2 giorni prima, cosa mai gli hanno detto per farlo reagire così? Bè a noi non è dato saperlo.
-La cinese e la bambina escono al freddo e al gelo con annessa pelliccia su misura, trovata dove? La bambina forse ha qualche potere mentale e se l'è creata da sè, deve essere così.
-La disposizione dei locali nel treno non ha senso, per andare a scuola i bambini devono tipo passare nel solarium, nella discoteca ecc. Si. Mi pare logico.
Ce ne saranno almeno altre 20 di cose nonsense, ora mi sono venute in mente queste... se qualcune ha le risposte...sono tutta orecchi!

[+] lascia un commento a alvixis »
Sei d'accordo con la recensione di Alvixis?

bob_one1 lunedì 2 febbraio 2015
gia

E vogliamo parlare del fatto che erano finite le munizioni e poi a un certo punto il registra si dimentica di questa cosa e si spara come nn ci fosse un domani?? Parliamo del fatto che il coreano fa morire tutti perche lui vuole andare al gelo cosi a buffo ahahaha o del fatto che dicono che nessuno è mai stato sia in testa che in coda neanche wilfred pero la bionda che prende le misure stava in testa e andava a prende i bambini in codafilm assurdo e senza motivo scene che cambiano senza un perche

[+] lascia un commento a bob_one1 »

Ultimi commenti e recensioni di Alvixis:

Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin