Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su 134 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biso93 venerdì 5 maggio 2017
eterna corsa del treno del mondo Valutazione 5 stelle su cinque

Snowpiercer é un film del 2013 scritto e diretto da Bong joon ho. Questo film possiede la grandissima qualità di riuscire ad​ unire l'enterteiment all' autorialita' dei temi che tratta. Intrattiene benissimo attraverso, l'azione, il mistero e la violenza, il tutto condito con lampi di sottile ironia e apre le menti e le discussioni degli spettatori portando in scena temi sociali e morali, in una forte critica nel mondo che abbiamo creato. Crudo, violento ed estremamente intelligente per come viene messo in scena, il film vanta un notevole cast che dona ottime performance e una regia di grande livello. Un film avanti 20 anni che narra la vita dei pochi umani sopravvissuti ad un'apocalisse che ha reso il mondo inabitabile. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
aristoteles sabato 25 giugno 2016
il treno delle classi sociali Valutazione 3 stelle su cinque

Veloce va il treno della vita e per chi parte dal fondo è avvero difficile arrivare al sedersi in prima classe.
Nel tragitto mille peripezie,sofferenza e lotta senza sosta.
Nonostante l'accattivante proposta di questa scalata al vertice,firmata Bong Joon Ho,non rivedo lo straordinario impatto emotivo di capolavori come Blade Runner ed il primo (ed unico,in realtà) Matrix.
Detto questo, il prodotto offerto è ottimo,grazie ad una grafica da urlo,personaggi che restano nella memoria e scene fantastiche come la scoperta degli "ingredienti" per l pasti sintetici,lo scontro al buio e complessivamente tante altre trovate di eccellente qualità. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
seth devita mercoledì 18 maggio 2016
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Visto questa sera su Rai4. Terribile. Tuttavia il film non va evitato perché alcuni sostengono che sarebbe influenzato da Matrix. Matrix non ha nessun diritto di imporre veti su presunte trame da lui fatte, perché egli stesso le ha prese da almeno altri 100 film prima di lui, se qualcuno non lo sa. Il film va evitato per la sua piattezza commerciale di stampo Hollywoodiano. Tutto qui.

[+] lascia un commento a seth devita »
v1n97 martedì 19 aprile 2016
amaro e crudo come ciò che rappresenta Valutazione 4 stelle su cinque

Snowpiercer è quel genere di film che già solo dopo una visione ti resta in mente e lascia il segno grazie alla sua trama chiara, schematica e ben realizzata nonostante l'argomento trattato, infatti il film  è una metafora di come gira il mondo, parla della crudeltà nascosta ai nostri occhi ma che in realtà c'è sempre stata e ci sarà sempre. Questa tematica delicatissima è stata trattata in maniera perfetta, si poteva rischiare di cadere in una trama confusionaria ma il regista non ha fatto i soliti sbagli ed ha diretto il film in maniera maniacale. Eccellente anche l'interpretazione degli attori che hanno svolto un gran lavoro. [+]

[+] lascia un commento a v1n97 »
g_andrini giovedì 7 aprile 2016
retorico al punto giusto Valutazione 2 stelle su cinque

I film di fantascienza mi sono sempre piaciuti, e ne ho trovato piacevole la visione. Però, il senso del film è una metafora senza una vera conclusione nel reale, il finale è chiaramente retorico.

[+] lascia un commento a g_andrini »
asdfòlkj sabato 19 settembre 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

questo è il miglior film che io abbia mai visto, il treno è la metafora della condizione umana e chi lo scredita o lo insulta è un emerito imbecille

[+] lascia un commento a asdfòlkj »
gmarco10 mercoledì 2 settembre 2015
pietoso ed insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

Non perdete il vostro tempo a guardare questo film: è uno dei più brutti che abbia visto negli ultimi anni

[+] lascia un commento a gmarco10 »
raysugark venerdì 28 agosto 2015
il moderno capolavoro della fantascienza Valutazione 5 stelle su cinque

Il moderno capolavoro della fantascienza, Snowpiercer oltre a essere un film di fantascienza ha anche una profonda riflessione, come lo abbiamo visto in Metropolis, Blade Runner, Matrix, ecc. Rappresentando nel corso del viaggio sul treno, di cui i protagonisti affrontano. Bong Joon-Ho ha saputo dare il massimo come lo ha dato nei suoi film precedenti, facendosi aiutare anche da Park Chan-Wook, di cui è il regista di Oldboy e il produttore di questa pellicola. La performance di Chris Evans è inaspettatamente emozionante. La fotografia cupa del film riesce a coltivare le atmosfere di tensione e di angoscia, seguendo dall'inizio fino alla fine. Per chi è fan di film di fantascienza particolarmente profonda e d'autore come Snowpiercer, Mettopolis, Blade Runner, Matrix, ecc, allora non dovrebbero assolutamente mancare questa perla.

[+] lascia un commento a raysugark »
jpavon sabato 8 agosto 2015
optional inutili senza qualcosa da cui partire Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea del film poteva anche essere buona, ma non credo che abbia lasciato passare correttamente il suo messaggio. Cosa voleva rappresentare, realmente? L'eroico sforzo della classe sociale meno agiata di sollevarsi? L'antico clichè che anche in un mondo post-apocalittico le cose non cambieranno? Oppure rappresentava il viaggio dell'oppresso attraverso le peripezie per raggiungere la cima del letamaio?

Qualunque sia la risposta, a mio avviso il film ha fallito. Quello che è mancato davvero è il potersi immedesimare con il protagonista. Se davvero lui è il leader degli straccioni, allora rappresenta circa il 93% della popolazione mondiale di oggi. [+]

[+] lascia un commento a jpavon »
chaozj martedì 21 aprile 2015
una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

La storia poteva essere interessante, ma perde di credibilità col passare dei minuti ed il finale è a dir poco ridicolo.
Sembra quasi non sapessero cosa inventarsi alla fine...
Forse se lo guarderete con aspettative inferiori a quelle che avevo io, lo troverete meno deludente, ma comunque è un film che assolutamente sconsiglio.

[+] lascia un commento a chaozj »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin