Quando meno te lo aspetti

Acquista su Ibs.it   Dvd Quando meno te lo aspetti   Blu-Ray Quando meno te lo aspetti
Un film di Agnès Jaoui. Con Jean-Pierre Bacri, Agnès Jaoui, Agathe Bonitzer, Arthur Dupont.
Titolo originale Au bout du conte. Commedia, durata 112 min. - Francia 2013. - Lucky Red uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO Quando meno te lo aspetti * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

linus2k venerdì 7 giugno 2013
una favola troppo affollata Valutazione 3 stelle su cinque

C'era una volta una principessa bella e ricca che sogna di incontrare il suo principe azzurro ad un ballo ed una maga glielo confermò.
C'era una volta un cenerentolo timido, impacciato e balbuziente, che incontra per caso la sua principessa e a mezzanotte deve scappare e perde la scarpa.
C'era una volta una regina schiava del suo specchio e del botox, una fata madrina premurosa ma fragile ed insicura, un padre apparentemente sicuro di sé e dotato di un certo cinismo, ma in realtà impaurito e schiavo di irrazionali paure..
e poi il lupo cattivo, l'amica confidente, il padre, l'amico, la matrigna, le sorellastre, e l'ex marito della zia e poi. [+]

[+] una favola troppo meccanica (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a linus2k »
zanze61 sabato 15 giugno 2013
ognuno col suo viaggio, ognuno diverso Valutazione 3 stelle su cinque

Come diceva Sigmund Freud, la vita è l’arte del compromesso. Così Marianne, fata di professione, imbranata cronica, riuscirà forse a superare i suoi complessi nella guida per salvare l’amata nipote Laura, e con un po’ di buona volontà a riappacificarsi coll’ex marito, facendo fronte comune davanti a un’insegnante monolitica nelle sue rigide certezze. [+]

[+] lascia un commento a zanze61 »
flyanto lunedì 10 giugno 2013
le fobie ed i sogni di tutte le età Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia in cui vengono descritti alcuni spaccati di vita quotidiana di vari personaggi alle prese con le proprie fobie, i propri sogni e le proprie aspirazioni. Pertanto c'è la giovane donna che è alla ricerca del suo "principe azzurro" che poi, dopo aver creduto di averlo trovato, abbandonerà per un uomo più affascinante ma alquanto inaffidabile, infrangendo così per sempre i propri ideali romantici, c'è l'uomo di mezz'età che ha paura della morte a lui predetta come certa da un'imbrogliona veggente, c'è la donna di mezz'età che vive un'esistenza abbastanza fallimentare sia professionalmente come attrice che come donna, ormai separata dal marito, c'è quella che invece ha paura di invecchiare e ricorre ad ogni mezzo per apparire più giovane, ecc. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
trammina93 lunedì 15 settembre 2014
film totalmente insipido Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film lento e noioso. Già dall'inizio non mi ha attirato molto ma a metà film non ero coinvolta per niente, volevo che il film finisse al più presto e non l'ho lasciato a metà solo perchè ero curiosa di sapere come andasse a finire, non amo lasciare a metà i film. Ci sono troppi personaggi e nel tentativo di creare vari tipi di personaggi particolari si è finiti per abbozzare sootanto alcuni e quelli trattati più profondamente sono stati deludenti. Protagonisti sono due ragazzi, Laura e Sandro. Il film si apre con un sogno di lei in cui incontra il prinicipe azzurro, Sandro, ai piedi di una statua. Varie volte sarà ricorrente la tematica del sogno. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
enzo70 giovedì 12 maggio 2016
un film non riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante le buone recensioni della critica, questo film che si muove sempre in una dimensione surreale tra la favola e l’incubo, le speranze e la paura mi ha sostanzialmente deluso. Infatti, nonostante un ottimo progetto culturale, tipico del cinema francese di alto livello, la trama spesso gira intorno a se stesso, perdendo una linearità del percorso che avrebbe migliorato la qualità complessiva del film. Tra un ragazzo impacciato ed innamorato il cui padre aspetta l’ora della morte ormai imminente preannunciata da una veggente molti anni prima; ed ancora un uomo dal particolare fascino nell’irretire le ragazzine con una attrice che cerca di inscenare una rappresentazione per i più piccini. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
Quando meno te lo aspetti | Indice

giovedì 6 giugno 2013