Promised Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Promised Land   Dvd Promised Land   Blu-Ray Promised Land
Un film di Gus Van Sant. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy.
Titolo originale Promised Land. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Promised Land * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sembra l'America di "strade blu" Valutazione 4 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
lunedì 15 ottobre 2018

Molti si ricorderanno di "strade blu", un programma tv che andò in onda qualche anno fa e che viaggiava nell'America profonda. Quel programma si ispirava al romanzo omonimo di William Least Heat Moon, un nativo americano che raccontava le storie raccolte appunto nelle strade blu americane, ovvero quelle meno frequentate, distanti dai grandi centri e dal grande traffico, dal grande commercio.
"Promised land" mi ha riportato in quelle realtà. Un ottimo film, una delle poche produzioni americane che ci accompagna dentro la vera America, lontana dalle secolarizzate e scellerate tipizzazioni hollywoodiane. E grazie a un tipino asciutto come Van Sant anche i dialoghi, le ambientazioni, i ritmi, sono improntati a un credibile e godibile realismo.
Poi leggo che questo film non piace a qualcuno per motivi ideologici. Il discorso ecologico/economico è l'asse portante del film, poco importa se il colpo di scena finale mette in buona o cattiva luce le parti in causa, l'importante è aver mostrato con lucidità certe tematiche legate ad ambiente ed economia reale.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Promised Land | Indice

1° | donni romani